Passa ai contenuti principali

Real Rometta parteciperà al prossimo campionato di promozione.


Calcio Promozione Sicilia, alla scadenza del termine ultimo per le iscrizioni al campionato, fissato per questo pomeriggio, rischio autoesclusione per due/tre società del versante tirrenico della provincia di Messina. Già si parla di una dozzina di posti da coprire nel campionato di Promozione e 3/4 in Eccellenza.
Ai nastri di partenza nel prossimo campionato di promozione
la formazione romettese di “Mister Felice Miceli che ha confermato l' intenzione  di riconfermare i giocatori dello scorso anno, un gruppo eccezionale , che lo scorso anno ha vinto il campionaoto
 L’unico assente, quindi, dovrebbe essere l’attaccante Paolo Cannuni, già trasferitosi alla Messana: 

Le uniche incertezze arrivano dalla mancata fusione  Real Rometta-Villafranca, sfuma dopo poche settimane la fusione  che avevano dato vita alla nuova realtà calcistica ASD Tirrenia Romevill, che avrebbe preso parte al prossimo campionato di Promozione dopo il salto di categoria proprio della squadra del Real Rometta.
In un  comunicato, le parte fanno sapere: "Nessuna incomprensione o problemi tra i soci delle due società, ha subito chiarito il presidente del neonato sodalizio Andrea Cordaro (che resterà massimo dirigente del Real Rometta), ma “abbiamo incontrato alcune difficoltà nella gestione delle strutture e, quindi, - ha spiegato – non ci sarà la fusione, ma le due società restano gemellate, manterremo le rispettive matricole e abbiamo inoltrato alla Lega istanza di revoca della fusione”. La precarietà delle strutture che interessa tutta la provincia messinese, quindi, alla base della mancata fusione, poiché – come indicato inizialmente – la Tirrenia Romevill avrebbe giocato le gare casalinghe al “Filari” di Rometta, mentre il settore giovanile al “Fagnani” di Villafranca Tirrena: “Abbiamo tre impianti (il Comunale di Villafranca), di cui uno da mettere a norma, quindi, non c’erano le condizioni per riunire le attività in un posto. Resta la collaborazione tra le due società – ha ribadito Cordaro –, pensavamo di non disputare la Prima categoria e, invece, il Real Rometta giocherà in Promozione e il Villafranca in Prima con una squadra giovane di juniores e allievi. La situazione rimane quella di prima e, inoltre, disputeremo il campionato juniores con l’aiuto del Villafranca che ha un parco giovanile notevole”.
Saranno così due i campionati da programmare, ma il presidente Cordaro e la dirigenza del Real Rometta dovranno ora dedicarsi alla stagione di Promozione: “Stiamo cercando di ingaggiare qualcuno, abbiamo avuto alcuni contatti, ma ancora blandi. Sarà un campionato senza grandi pretese, ma cercheremo di disputare un torneo dignitoso”.



Davide Billa

Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...