Passa ai contenuti principali

Prima amichevole della FC Milazzo di Guido De Maria, contro la più quotata Torregrotta


Prima amichevole della FC Milazzo ,di Guido De Maria, contro la più quotata Torregrotta


Calcio Promozione: Marcia d'avvicinamento alla prima gara di Coppa Italia per la FC Milazzo. Guido De Maria, tecnico Fc Milazzo ai microfoni di Auroramilazzo .it (di Enzo Lo Presti) e di Radio Torregrotta (video reporter Antonio Isgrò) si è dichiarato soddisfatto del suo Gruppo che, ad una settimana dalla preparazione ha retto il confronto con il Torregrotta (squadra d'eccellenza) per i primi 50 minuti. Soddisfazione per tutta la Dirigenza , dal presidente Miroddi.
Il Sig Di Bartolo , vice presidente  non ha voluto mancare alla prima gara amichevole della Fc Milazzo. Attorno al manto sintetico di Torregrotta al completo tutti i dirigenti del Club mamertino,   da Nino La Rosa, Sebastiano Mazza , Stefano Buda, Filippo Gitto e tanti altri sostenitori Per Guido De Maria l'obbiettivo è innanzi tutto la salvezza , poi, come ha dichiarato -aspettiamo l'esito finale. La dirigenza è costituita in gran parte da milazzesi che hanno sposato la causa con l’intento di disputare una stagione dignitosa e far crescere i giovani. La gara a Torregrotta ha dato la possibilità a tanti allievi di mettersi in mostra , giovani ex Don Peppino Cutropia e Comprensorio del Tirreno. Ne citiamo alcuni : Trimboli e Cambria calciatori promettenti che nella scorsa stagione facevano parte della rappresentativa provinciale Allievi .

Entrati entrati in campo nel corso del secondo tempo,  hanno evidenziato capacità tecniche e di poter stare al passo con gli altri ritagliandosi delle opportunità future magari in uno spicchio di campionato di promozione. Opportunità , purtroppo che altri club del luogo non stanno dando ad altrettanti giovani. Particolarmente infuriati i ragazzi (qualcuno ancora minorenne ) e i loro genitori che, pare intendono costituirsi in comitato e chiedere l'intervento dei massimi Organismi regionali della Lnd. I genitori in particolare chiedono le reale opportunità per i propri figli nella squadra d'appartenenza e se  non fosse possibile, continuare in formazioni cittadine.  Nessuno chiede ad  un club di  privandosi dei propri giovani e  tutelarsi nelle forme previste, ma  non si può in alcun modo costringere il trasferimento di   giovani in altri sedi lontano da casa ed in Società dove si sentirebbero pesci fur d'acqua.
Da non trascurare il fatto di  costringe il ragazzo ed i genitore a un continuo via vai con costi per la famiglia ed un inutile pendolarismo per un giuoco del calcio, quando le stessa opportunità vengono offerte nella  propria città, una comunità che investa in termini di strutture  I Club dilettanti non si devono trasformare in una "tomba dei vivi" perchè si è giovani una sola volta.




























Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...