LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,
MEMORIAL SALMERI
LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI".
Giornata di sport in memoria del caro Marco.
E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022.
.
Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene.
La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica.
Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti.
La prestazione dei rossoblu, al primo test stagionale, può considerarsi molto soddisfacente dal punto di vista dell'intensità e delle trame di gioco ed ha soddisfatto il nuovo mister Angelo Bognanni che ha fatto ruotare quasi tutta la rosa a sua disposizione.
Questa edizione , viene dalla Dea bendata , dati i pareggi si è proceduto al lancio della monetina per decretare il vincitore, ci portiamo a casa la coppa del primo posto.
Quel che conta era ritrovarci sopra un campo verde per abbracciare Marco e tenere sempre vivo il suo ricordo.
Ecco i risultati del torneo:
MILAZZO - Nebros 0-0
MILAZZO - Sant'Agata 0-0
Sant'Agata - Nebros 1-1: 12' D'Amore (S), 22' Molica .
Di seguito, gli schieramenti scelti da mister Bognanni nelle due partite:
MILAZZO -Nebros (3-5-2): Piccioni; Foti, Cassaro, Dama; Franchina, Corso, Gatto, Scolaro, Salvo; Kari, Diallo.
MILAZZO - Sant'Agata (3-5-2): Mazzeo; Foti (24' Santoro), Cassaro, Dama (32' Iannello); Franchina (20' Impalà), Corso (11' Bucolo), Gatto (35' Salamone), Scolaro (29' Coppolino), Salvo (11' Gitto); Kari (29' Tourè), Diallo (20' Ferrara).
Tanti gli ospiti ieri per il tradizionale torneo di agosto e il gruppo fb
Calcio Dilettantistico e Professionistico Messina e Provincia gestito del sig Biagio Lo Presti ex arbitro di calcio degli anni '80 , presente ieri al Marco Salmeri di Milazzo per aver pubblicato le foto del memorial e il sempre presente Pippo Gitto.
Mentre Filippo Zanghi ringrazia chi ha suggerito di visitare il museo Rosso-Blu ..sito nello stadio “Marco Salmeri” dove abbiamo conosciuto il Papa’ del compianto calciatore ..che milito’ nella compagine mamertina ..deceduto dopo una partita di calcio.. sull’autostrada Palermo-Messina ( nel rientrare verso casa a Milazzo ) in zona se non ricordo male tra Brolo e Patti ..al tempo dell’incidente mi trovavo qui in Sicilia ed avevo letto di questo incidente mortale in autostrada .! Presentatoci ci ha subito invitato a questo memorial ..che ho seguito ieri con immensa passione e gratitudine ..! Ringrazio il Sig. Salmeri..per l’invito a questo memorial dove mi son venuti in mente tutte le partite di calcio disputate ai tempi nella mia giovanissima età ..! W il calcio di altri tempi
Commenti
Posta un commento