Passa ai contenuti principali

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,






MEMORIAL SALMERI
LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI".
Giornata di sport in memoria del caro Marco.
E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022.
.
Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene.
La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica.

Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti.
La prestazione dei rossoblu, al primo test stagionale, può considerarsi molto soddisfacente dal punto di vista dell'intensità e delle trame di gioco ed ha soddisfatto il nuovo mister Angelo Bognanni che ha fatto ruotare quasi tutta la rosa a sua disposizione.
Questa edizione , viene dalla Dea bendata , dati i pareggi si è proceduto al lancio della monetina per decretare il vincitore, ci portiamo a casa la coppa del primo posto.
Quel che conta era ritrovarci sopra un campo verde per abbracciare Marco e tenere sempre vivo il suo ricordo.



Ecco i risultati del torneo:
MILAZZO - Nebros 0-0
MILAZZO - Sant'Agata 0-0
Sant'Agata - Nebros 1-1: 12' D'Amore (S), 22' Molica .
Di seguito, gli schieramenti scelti da mister Bognanni nelle due partite:
MILAZZO -Nebros (3-5-2): Piccioni; Foti, Cassaro, Dama; Franchina, Corso, Gatto, Scolaro, Salvo; Kari, Diallo.
MILAZZO - Sant'Agata (3-5-2): Mazzeo; Foti (24' Santoro), Cassaro, Dama (32' Iannello); Franchina (20' Impalà), Corso (11' Bucolo), Gatto (35' Salamone), Scolaro (29' Coppolino), Salvo (11' Gitto); Kari (29' Tourè), Diallo (20' Ferrara).

Tanti gli ospiti ieri per il tradizionale torneo di agosto e il gruppo fb
Calcio Dilettantistico e Professionistico Messina e Provincia gestito del sig Biagio Lo Presti ex arbitro di calcio degli anni '80 , presente ieri al Marco Salmeri di Milazzo per aver pubblicato le foto del memorial e il sempre presente Pippo Gitto.
Mentre Filippo Zanghi ringrazia chi ha suggerito di visitare il museo Rosso-Blu ..sito nello stadio “Marco Salmeri” dove abbiamo conosciuto il Papa’ del compianto calciatore ..che milito’ nella compagine mamertina ..deceduto dopo una partita di calcio.. sull’autostrada Palermo-Messina ( nel rientrare verso casa a Milazzo ) in zona se non ricordo male tra Brolo e Patti ..al tempo dell’incidente mi trovavo qui in Sicilia ed avevo letto di questo incidente mortale in autostrada .! Presentatoci ci ha subito invitato a questo memorial ..che ho seguito ieri con immensa passione e gratitudine ..! Ringrazio il Sig. Salmeri..per l’invito a questo memorial dove mi son venuti in mente tutte le partite di calcio disputate ai tempi nella mia giovanissima età ..! W il calcio di altri tempi















Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,

Classifica Terza Categoria - Messina - Girone A . San Pier Niceto , rivelazione del torneo, incontra i propri sostenitori

La capolista 𝗔.𝗦.𝗗. 𝗦𝗔𝗡 𝗣𝗜𝗘𝗥 𝗡𝗜𝗖𝗘𝗧𝗢, alla vigilia della gara interna di domenica 10 Dicembre 2023  San Pier Niceto - Castanea Calcio , da l'appuntamento ad amici e sostenitori , Sabato 9 Dicembre 2023 ore 16:00, presso il Museo Del Calcio Siciliano di Nino Donia   S. Pier Niceto (Me) Corso Italia 34 per la presentazione della squadra di calcio e fare il punto sul positivo andamento del campionato.   l' ASD San Pier Niceto rappresenta il ritorno del calcio agonistico nella valle del Niceto Un iniziativa che ha lo scopo di riportare San Pier Niceto ad essere quella realtà calcistica che,  come per il passato  , vuol dare un supporto  ai giovani sampietresi impegnati direttamente sul campo ma anche ai sostenitori che storicamente non hanno mai fatto mancare il loro supporto con tanto interesse e passione.”  Sostenuti da un gruppo di professionisti e imprenditori, accomunati dall’essere tutti amanti dello sport, vogliono  dare un orientamento per catalizzare le atte