E’ pronta a decollare la stagione calcistica di Prima Categoria edizione 2024.2025. Tutte le formazioni stanno iniziando a faticare per farsi trovare pronte all’ennesimo entusiasmante campionato e tra queste c’è anche l’ APD OrSa Promosport, che dopo aver conquistato nella passata stagione uno straordinario terzo posto in classifica - che è valso la disputa dei Play-Off - vuole essere protagonista anche in questa nuova avventura.
Nei giorni scorsi al campo comunale 'S. Rao' ha preso il via il precampionato della squadra allenata da Mister Carmelo Pirri coadiuvato da Mister Drago, preparatore atletico e dei portieri.
Il team salesiano tra diverse conferme e nuovi arrivi si è radunata per fare il punto in vista della preparazione che inizierà lunedì 26 agosto e avviare il lavoro attraverso dei test fisici.
La società Orsa Barcellona insieme alla dirigenza, al presidente Nino Bruno, allo staff tecnico ed una rosa allestita per rinforzare i reparti, inserendo elementi di esperienza e qualità, non nasconde l'ambizione di essere protagonista del prossimo campionato di Prima Categoria 2024-2025.
Confermatissimo il condottiero, Pirri Carmelo, che si è concesso al microfono di Fabio Todaro e in questa pre-season sembra già abbastanza carico.
“Lo scorso campionato abbiamo fatto qualcosa di stratosferica e quindi ci sentiamo in dovere di ripartire da quel terzo posto conquistato a fine stagione e di puntare a migliorarlo. Non sarà facile, visto la concorrenza sarà spietata di Pro Falcone, Torregrotta, Riviera e la retrocessa Nuova Azzurra, che si sono tutte attrezzate per fare bene. Noi come sempre avremo rispetto di tutte ma timore di nessuno“.
Ripartirete con una rosa consolidata, con qualche defezione e alcuni innesti di spessore?
“ Sostanzialmente la maggior parte dei calciatori che la scorsa stagione hanno calcato il "Salvuccio Rao", sono rimasti. Abbiamo perso qualche pedina come Bonina e Materia che hanno sposato il progetto del Gioiosa in Eccellenza, ma nello stesso tempo siamo riusciti ad inserire nel puzzle pedine di spessore come Carmelo Agrì in difesa, Manuel Genovese e Tonino Longo a centrocampo e in attacco il bomber Antonio Torre, che non ha di certo bisogno di presentazione. Loro alzeranno ulteriormente l’asticella della nostra squadra, ma sarà sempre il lavoro sul campo a fare la differenza“.
Dopo qualche stagione in completa simbiosi con Mister Salvo, ti ritroverai a gestire il gruppo da solo. Quanto inciderà l’assenza del tuo carissimo compagno di viaggio?
“Perderemo tantissimo sotto tanti punti di vista, in primis sotto l’aspetto umano. Mister Salvo ha lasciato per sua scelta, ha dato tanto e lo ringrazio per la sua tenacia e per quello che ha fatto per questa società. La famiglia Or.Sa. lascerà per lui la porta sempre aperta, qualora dovesse decidere di tornare sui suoi passi e ne saremo felicissimi“.
Quali sono gli obiettivi dell’Or.Sa. e di Mister Pirri ?
“Ripartiamo dai Play-Off conquistati nella scorsa stagione e da una solidissima società, con in testa il Presidente Nino Bruno, che mi ha accontentato in tutte le mie richieste. Non è escluso, comunque, che possano esserci ancora degli innesti - specialmente in difesa - dove potrebbe arrivare un altro calciatore top per la categoria. Ma preferisco aspettare l’evolversi della trattativa.
Per quanto riguarda invece l’obiettivo personale, sarà quello di continuare a far divertire il pubblico che settimanalmente affolla in massa il "Salvuccio Rao", giocando un calcio propositivo e cercando di avere sempre noi il controllo del gioco. Sarà un campionato difficile, ma allo stesso tempo avvincente e quindi cercheremo di farci trovare pronti per dimostrare che il piazzamento ottenuto nella passata stagione non è stato frutto del caso ma di una lungimirante programmazione. In questi mesi avevo ricevuto anche altre offerte, ma ho declinato l’invito perché voglio vincere con i colori dell’OrSa Barcellona“.
Difficile pensare che l’Orsa mollerà la presa e farà da comparsa nel prossimo Campionato di Prima Categoria…
Avviso ai naviganti, la squadra di Mister Pirri e già mentalizzata a disputare una stagione da protagonista.
Commenti
Posta un commento