Passa ai contenuti principali

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa
La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C -
Girone d'andata

1^ giornata d'andata 20/10/2024
Cus Reggio - Briganti
Palermo - San Gregorio
XV Sud -Est -Melrose Milazzo
Nissa - Trapani

Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione .
"Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione.


Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colosi e l'assessore allo Sport Carmelo Fiorello per la piena disponibilità a ospitare tutta la nostra attività presso l'impianto sportivo di Olivarella, di recente ristrutturazione degli spalti e degli spogliatoi.

Tribuna dello Stadio Comunale di San Filippo Del Mela di via Salvo d'Acquisto Olivarella , San Filippo del Mela recentemente ristrutturato per fare un  nuovo impulso all'attività sportiva .





Nel corso dell'estate ci sono stati bei momenti anche per fare un bilancio della passata stagione , ha continuato il presidente 
Mastroeni :
 "il Campionato serie C regionale e under 16, sono stati molto più impegnativi da un punto di vista organizzativo ed economico, ciò per la società che presiedo è stato un nuovo tipo di sfida dentro e fuori dal campo.
Credo comunque che la prova sia stata superata in entrambi i fronti, La squadra seniores si è posizionata a metà classifica, dimostrando nel 70% delle partite di essere competitiva, partita dopo partita è cresciuta in consapevolezza; nel corso della stagione sono stati utilizzati 34 giocatori, un numero piuttosto cospicuo. L’esperienza acquisita sul campo sarà il nostro tesoro, per nuovi traguardi. L’under 16 ha portato a termine il campionato, quello che era l’obiettivo minimo;
Alle carenze dal punto di vista tecnico, i ragazzi hanno compensato con una straordinaria forza di volontà , serietà e voglia di apprendere 
A parziale attenuante vi è il dato che il 90% di loro era al loro primo campionato, il gruppo era estremamente eterogeneo, hanno scontato il fatto, di non avere avuto un campo fisso per gli allenamenti.
Di contro posso affermare che in epoca post covid, l’under 16 è la categoria, che più di ogni altra ha stentato a prendere il campo, specie qui in Sicilia,
infatti quest’anno il girone regionale era formato da appena 6 squadre(3 solamente di Catania), compreso il Melrose Milazzo, unica in provincia di Messina.
Per i ragazzi si tratta di un percorso di crescita, cui l’esperienza di quest’anno sicuramente gli gioverà, ammirevoli per la loro perseveranza malgrado l’esito infausto degli incontri. Il settore propaganda, che da sempre ha rappresentato il nostro focus, è stato al di sotto delle aspettative, esso ha scontato problemi di assestamento societari e logistici, come la mancanza di una struttura di gioco dove allenarsi, pur presente nei numeri, non ha giocato con la dovuta continuità, dalla nostra però ci sono state nel corso dell’anno nuove collaborazioni con istituti scolastici, che dovrebbero permetterci di ritornare a competere per il futuro.
A completamento della stagione c’è da segnalare il percorso di successo della nostra tesserata Chiara Catania, convocata, tra l’altro in un raduno nazionale under 16 femminile a Parma; a proposito di rugby femminile, insieme all’IC Torregrotta è stata messa in campo la prima squadra under 14 femminile. Il 09 giugno il Rugby Melrose insieme alla famiglia Calabrò ed alle Aquile del tirreno ha organizzato il 1° Memorial dedicato al compianto Nino Calabrò, una bella giornata di sport, che ha visto impegnati tutte le categorie dagli under 14 in giù, maschili e femminili; è nostro intendimento mantenere viva la memoria del nostro Nino attraverso un torneo annuale di minirugby. Gli obiettivi per la prossima stagione sono il naturale consolidamento societario, come base per potenziare ogni attività da noi svolta, il tutto coniugato con la sostenibilità dei costi ed il bilancio societario. La squadra seniores, nel solco di un miglioramento continuo deve diventare la vetrina della palla ovale a Milazzo e tutto il comprensorio, un’ispirazione per i ragazzi delle nostre giovanili e per tutti coloro che si potrebbero avvicinare al rugby.
Con la tappa nazionale del 22/06 di beach rugby si è conclusa ufficialmente la stagione sportiva 2023/2024 del Rugby Melrose Milazzo, essa a differenza delle stagioni precedenti ci ha visti impegnati in campionati a gironi veri e propri. (Il presidente Carmelo Mastroeni)

🏉 Nuovo calendario Serie C - Girone d'andata 🏉

1^ giornata d'andata 20/10/2024
Cus Reggio - Briganti
Palermo - Sa Gregorio
XV Sud -Est -Melrose Milazzo
Nissa - Teapani

2^ giornata 27/10
Nissa - Cas Reggio
Trapani - XV Sud -Est
Melrose Milazzo -San Gregorio
3^giornata 3/11
XV Sud -Est - Cas Reggio
San Gregorio - Nissa
Briganti- Trapani
Melrose Milazzo - Palermo

4^ Giornata 10/11
Palermo - Cas Reggio
Melrose Milazzo - Briganti
Trapani - San Gregorio
XV Sud- Est - Nissa
5^ giornata 1/12
Cas Reggio - Melrose Milazzo
Trapani- Palermo
Briganti - Nissa
San Gregorio - XV Sud- Est

6^ giornata 15/12
San Gregorio - Cas Reggio
Briganti - XV Sud - Est
Nissa - Palermo
Trapani - Melrose Milazzo

7^ giornata 22/12
Cas Reggio - Trapani
Melrose - Nissa
XV Sud- Est - Palermo
Briganti - San Gregorio















Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...