Passa ai contenuti principali

La Svincolati Milazzo debutta con una sconfitta sul campo di Rende By Redazione Siciliabasket









Serie B Interregionale Girone H. I risultati della 1ª giornata di campionato
La 1ª giornata di andata del campionato di serie B Interregionale girone H si è giocata domenica 29 settembre e ha registrato le vittorie di Castanea Bakset, Angri Pallacanestro, Virtus Matera, Redel Reggio Calabria, Basket School Messina e Bim Bum Basket Rende, che collezionano così i primi punti stagionali.
La Svincolati Milazzo debutta con una sconfitta sul campo di Rende, dove i ragazzi di coach Priulla vengono superati dai padroni di casa al termine di una partita combattuta fino agli ultimi istanti.
L’inizio è favorevole a Milazzo, che grazie alle ottime prestazioni di Rimsa e Scredi vola sul +12. Rende però reagisce, riducendo il distacco a -7 (9-16) a due minuti dalla fine del primo quarto. I mamertini riescono ad allungare nuovamente, ma i calabresi chiudono la frazione sotto di soli tre punti (18-21).
Nel secondo quarto, Bolletta e compagni toccano subito il +5, ma Rende, guidata dal trio Baquero-Ballati-Tartamella, prima accorcia le distanze e poi opera il sorpasso a metà periodo (28-27). Milazzo resta in scia, con Giambò in evidenza, ma all’intervallo lungo i padroni di casa si trovano in vantaggio di cinque punti (41-36).
Al rientro in campo, Milazzo deve gestire i problemi di falli di Lalic e Scredi. Il terzo periodo è equilibrato nella prima metà (50-48), ma Rende accelera e a 3’37 dalla fine del quarto raggiunge il +10. I mamertini non mollano, con Quarta che accorcia le distanze, e Scredi, allo scadere del periodo, fissa il punteggio sul -2 (61-59).


Nell’ultimo quarto, Rende parte forte e si porta sul +7. Coach Priulla rimette in campo Lalic, che insieme a Rimsa riporta i suoi a -1 a 5’49 dalla fine. La partita resta in equilibrio e a un minuto dal termine, un gioco da tre punti di Rimsa dà il vantaggio a Milazzo (+1). Tuttavia, Tartamella segna la tripla decisiva a 40 secondi dalla sirena, fissando il +2 per Rende. Milazzo spreca l’ultimo possesso, e i padroni di casa chiudono la partita sul 80-76.
Bim Bum Rende – Svincolati Milazzo 80-76
Parziali : 18-21 41-36 61-59 80-76
Bim Bum Rende: Gatta, Madrigrano ne, Lucadamo 5, Ginefra 6, Shvets 6, Ballati 15, Tartamella 17, Baquero 24, Guido 2, Carravetta ne, Morales, De Angelis 5. All. Carbone/Di MartinoSvincolati Milazzo: Salvatico, Malual, Quarta15 Giambò 10 Lalic 10 Bolletta 6 Rimsa 16 Giannullo, Jasarevic ne Scredi 19 All. Priulla
Arbitri : Amato/Santoro

Dopo due quarti conclusi in svantaggio, al rientro dalla pausa lunga Castanea Basket dà filo da torcere al Barcellona Basket e con un terzo parziale di 11-24 realizza il sorpasso che mantiene fino al suono della sirena: al Palalberti di Barcellona termina 77-86 in favore dei messinesi. Ottima prestazione per Roberto, che chiude a quota 35 punti, seguito dai 15 di Boccasavia e i 13 di Sanchez. Non bastano ai padroni di casa i 20 punti di Frizzarin.


Si impone senza problemi l’Angri Pallacanestro, che domina sul Basket Academy Catanzaro sferrandogli una pesante sconfitta con un divario di ben 31 punti e il risultato finale di 57-88. Da segnalare i 42 punti di Martinez.


Piazza Armerina ci crede fino alla fine, ma la Virtus Matera ne ha di più e concede solo 5 punti ai piazzesi nell’ultimo quarto che sono condannati così alla prima sconfitta stagionale con il punteggio di 72-68. Non bastano agli ospiti i 19 punti di Ochipinti e 11 a testa per Rotondo e Occhipinti. Fondamentali per i padroni di casa i 20 punti di Zanetti e la doppia-doppia da 11 punti 12 rimbalzi di Airaghi.


Al Palanapolitano di Marigliano, la Promobasket regge solo un quarto, poi la Redel Reggio Calabria avanza mantenendosi a distanza di sicurezza e chiudendo per 79-85. 4 gli uomini in doppia cifra tra i calabresi: Simonetti 14, Ivanaj e Ani 13, Donati 11.


Dopo un match di alti e bassi, Basket School Messina mette spalle al muro la Bio Verde Antoniana e festeggia il trionfo tra i propri tifosi con il punteggio finale di 74-67. Buona prova per Di Dio, che mette a referto 31 punti.
Risultati 1ª Giornata Serie B Interregionale – girone H


BARCELLONA BASKET 4.0 – CASTANEA BASKET 2010 77-86

BASKET ACADEMY CATANZARO – ANGRI PALLACANESTRO 57-88

VIRTUS MATERA GROUP 2016 – BASKET PIAZZA ARMERINA 72-68

PROMOBASKET MARIGLIANO 2003 – REDEL REGGIO CALABRIA 79-85

BASKET SCHOOL MESSINA – BIO VERDE SRL ANTONIANA 74-67

BIM BUM BASKET RENDE – SVINCOLATI MILAZZO 80-76


Classifica

ANGRI PALLACANESTRO 2

CASTANEA BASKET 2010 2

BASKET SCHOOL MESSINA 2

REDEL REGGIO CALABRIA 2

BIM BUM BASKET RENDE 2

VIRTUS MATERA GROUP 2016 2

SVINCOLATI MILAZZO 0

BASKET PIAZZA ARMERINA 0

PROMOBASKET MARIGLIANO 2003 0

BIO VERDE SRL ANTONIANA 0

BARCELLONA BASKET 4.0 0

BASKET ACADEMY CATANZARO 0




Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...