Coppa Italia Promozione, tutti i risultati dell'andata del 2° turno
2024.
Si sono giocati ieri pomeriggio i match d'andata del secondo turno di Coppa Italia Promozione.
Si chiude con un gol per tempo e la sfida del “Marullo” tra Messana e Monforte valido come andata del secondo turno di Coppa Italia. I giallorossi, al primo pareggio stagionale dopo cinque vittorie tra campionato e Coppa, passano in vantaggio nella prima frazione con Ventra, ma i neroverdi pareggiano nella ripresa (80') con Cannistrà.
Successo per 2-1 della Nuova Rinascita Patti contro la Santangiolese: i bianconeri dell’ex mister Andrea Ioppolo passano in vantaggio con Accetta, mentre i biancoazzurri rispondono con Segreto, ma i locali si aggiudicano i primi 90' con la rete di Nibali.
Stesso risultato per il San Fratello Acquedolcese, che rimonta 2-1 l’Orlandina: i paladini vanno avanti con De Gregorio, ma i locali ribaltano tutto con la doppietta di Calabrese e potrebbero anche aumentare il passivo, ipotecando la qualificazione, ma falliscono due rigori con Piyuka e Carroccio.
In serata l'ultima sfida tra Valdinisi e Rsc Riposto va in archivio sullo 0-0. Sfortunati i biancorossi che giocano un buon calcio e creano tanto, ma non riescono a trovare la via del gol, con Ronsisvalle che colpisce anche una traversa.
Le gare di ritorno sono in programma mercoledì 16 ottobre.
Fc Priolo Gargallo si è imposto fuori casa nel derby contro il Megara col risultato di 0-2 che gli consente di fare un bel passo in avanti sul discorso qualificazione: a regalare il successo all'undici di mister Porchia sono state le reti di Bonaccorso nel primo tempo e di Magnano nella ripresa.
Sembrano invece aver già ipotecato ieri il passaggio del turno il Calcio Santa Venerina, che ha surclassato in casa con un tennistico 6-1 (Palazzolo, doppietta Furnò, Foti, Isola e Scandurra per l'undici di mister Di Maria, Scalia per gli ospiti) l'Aci Bonaccorsi, e la Vigor Gela che ha superato con un pokerissimo (5-1 gol di Lovisi, Carbonaro, Dadone e doppietta Strabone per i gelesi di mister Fausciana, di Condello la rete ospite) il Serradifalco.
Altrettanto rilevanti poi in ottica qualificazione sono stati i successi esterni del Niscemi di mister Comandatore, vittorioso al "Biazzo" contro il Pro Ragusa con un tris (0-3) firmato Tomaino, Wally e Garufi, del Regina Mundi che è passato 0-2 al "Pisani" nella stracittadina contro lo Sport Palermo con i gol di Clemente ed infine dell'Acicatena Calcio che si è imposta di misura (0-1) sul campo del San Pietro con la rete nella ripresa di Fisichella.
Non meno importanti tuttavia, in vista dei match di ritorno che decideranno le sorti qualificazione il prossimo 16 ottobre, i successi casalinghi del Gemini che ha superato 2-0 (Spinelli e Velardi) il Casteltermini, del Bagheria CdV che ha vinto 2-1 (Stassi, Giglio e Lopez) contro la Polisportiva Nicosia, della Nuova Rinascita che col medesimo risultato ha battuto la Santangiolese (2-1 Accetta, Segreto e Nibali), del San Fratello Acquedolcese che grazie alla doppietta di Calabrese ha ribaltato (2-1) l'iniziale vantaggio dell'Orlandina con De Gregorio ed infine del Valderice che con la rete di V. Castiglione ha vinto di misura (1-0) contro il Fulgatore. Sono infine terminate in parità Fc Alcamo 1928 - Pol. Borgetto Giardinello (1-1 De Luca e Lentini) .
Commenti
Posta un commento