Passa ai contenuti principali

Coppa Italia Promozione, tutti i risultati dell'andata del 2° turno 2024.




Coppa Italia Promozione, tutti i risultati dell'andata del 2° turno
2024.
Si sono giocati ieri pomeriggio i match d'andata del secondo turno di Coppa Italia Promozione.
Si chiude con un  gol per tempo e la sfida del “Marullo” tra Messana e Monforte valido come andata del secondo turno di Coppa Italia. I giallorossi, al primo pareggio stagionale dopo cinque vittorie tra campionato e Coppa, passano in vantaggio nella prima frazione con Ventra, ma i neroverdi pareggiano nella ripresa (80') con Cannistrà.
Successo per 2-1 della Nuova Rinascita Patti contro la Santangiolese: i bianconeri dell’ex mister Andrea Ioppolo passano in vantaggio con Accetta, mentre i biancoazzurri rispondono con Segreto, ma i locali si aggiudicano i primi 90' con la rete di Nibali.

Stesso risultato per il San Fratello Acquedolcese, che rimonta 2-1 l’Orlandina: i paladini vanno avanti con De Gregorio, ma i locali ribaltano tutto con la doppietta di Calabrese e potrebbero anche aumentare il passivo, ipotecando la qualificazione, ma falliscono due rigori con Piyuka e Carroccio.
In serata l'ultima sfida tra Valdinisi e Rsc Riposto va in archivio sullo 0-0. Sfortunati i biancorossi che giocano un buon calcio e creano tanto, ma non riescono a trovare la via del gol, con Ronsisvalle che colpisce anche una traversa.
Le gare di ritorno sono in programma mercoledì 16 ottobre.
 Fc Priolo Gargallo  si è imposto fuori casa nel derby contro il Megara col risultato di 0-2 che gli consente di fare un bel passo in avanti sul discorso qualificazione: a regalare il successo all'undici di mister Porchia sono state le reti di Bonaccorso nel primo tempo e di Magnano nella ripresa.

Sembrano invece aver già ipotecato ieri il passaggio del turno il Calcio Santa Venerina, che ha surclassato in casa con un tennistico 6-1 (Palazzolo, doppietta Furnò, Foti, Isola e Scandurra per l'undici di mister Di Maria, Scalia per gli ospiti) l'Aci Bonaccorsi, e la Vigor Gela che ha superato con un pokerissimo (5-1 gol di Lovisi, Carbonaro, Dadone e doppietta Strabone per i gelesi di mister Fausciana, di Condello la rete ospite) il Serradifalco.

Altrettanto rilevanti poi in ottica qualificazione sono stati i successi esterni del Niscemi di mister Comandatore, vittorioso al "Biazzo" contro il Pro Ragusa con un tris (0-3) firmato Tomaino, Wally e Garufi, del Regina Mundi che è passato 0-2 al "Pisani" nella stracittadina contro lo Sport Palermo con i gol di Clemente ed infine dell'Acicatena Calcio che si è imposta di misura (0-1) sul campo del San Pietro con la rete nella ripresa di Fisichella.

Non meno importanti tuttavia, in vista dei match di ritorno che decideranno le sorti qualificazione il prossimo 16 ottobre, i successi casalinghi del Gemini che ha superato 2-0 (Spinelli e Velardi) il Casteltermini, del Bagheria CdV che ha vinto 2-1 (Stassi, Giglio e Lopez) contro la Polisportiva Nicosia, della Nuova Rinascita che col medesimo risultato ha battuto la Santangiolese (2-1 Accetta, Segreto e Nibali), del San Fratello Acquedolcese che grazie alla doppietta di Calabrese ha ribaltato (2-1) l'iniziale vantaggio dell'Orlandina con De Gregorio ed infine del Valderice che con la rete di V. Castiglione ha vinto di misura (1-0) contro il Fulgatore. Sono infine terminate in parità Fc Alcamo 1928 - Pol. Borgetto Giardinello (1-1 De Luca e Lentini) .

Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...