Passa ai contenuti principali

Continuano gli allenamenti in casa Milazzo.





Continuano gli allenamenti in casa Milazzo. il gruppo di mister Giannicola Giunta proseguirà infatti il proprio precampionato in doppia seduta, fino al 13 agosto, prima di una breve pausa.
L'amichevole di ieri ha sensibilmente innalzato l'asticella da un punto di vista atletico,
Primo test amichevole superato per il Milazzo, che batte il Barcellona col risultato di 4-2. La gara, molto ben combattuta da parte della formazione del Longano, ha permesso a mister Giunta di ruotare tutti gli uomini a disposizione, messi in conto quattro indisponibili, che stanno seguendo un allenamento differenziato ed altri due uomini lasciati fuori a scopo precauzionale.
Gli ospiti passano in vantaggio dopo otto minuti. Alizzi piomba in area e supera Trovato da pochi passi, girando in rete di prima intenzione un cross di Castagnolo dalla sinistra. Quattro minuti più tardi il Milazzo pareggia con Cannavò. Il centravanti rossoblù viene atterrato in area e batte Paratore dal dischetto.
Al 10' della ripresa, il Barcellona torna avanti. Tricamo commette fallo su Alizzi, Quartarone assegna un nuovo calcio di rigore che viene trasformato da Serraino, abile a spiazzare
Fagone. Cinque minuti dopo il pareggio è ancora di Cannavò. L'attaccante percorre da solo tutta l'area di rigore e deposita alle spalle di Ficarra su un filtrante da sinistra. Il gol del 3-2 è invece una perla di Gabriele Spinoccia: al minuto 75 il trequartista si coordina dai 25 metri e lascia partire un pallonetto che si insacca sotto la traversa. Passano cinque minuti e Bertino fissa il
risultato sul definitivo 4-2, con una staffilata dal limite dell'area su appoggio di Cannavò.
Oggi si torna a sudare al "Don Peppino Cutropia", con la consueta seduta di lavoro aerobico e subito dopo lavorando col pallone.Il prossimo appuntamento al "Marco Salmeri" è invece fissato per domenica: alle ore 17:00, secondo test amichevole contro la USD Messana 1966, fresca di ripescaggio in Promozione.
 NINO ZAPPALA'

STAFF COMPLETO CON NINO ZAPPALA'
La S.S. Milazzo comunica che il dott. Antonino Zappalà farà parte dello staff tecnico per la prossima stagione sportiva. Il libero professionista messinese ricoprirà l’incarico di massaggiatore ed esperto della riatletizzazione, curando direttamente la prevenzione ed il recupero degli infortuni.
Nato nel 1982, Zappalà ha conseguito una laurea magistrale nel settore di riferimento, dopo essersi laureato in Scienze motorie e sportive. Abilitato anche come chinesiologo, vanta esperienze in svariati sport e segue il lavoro dei ragazzi di mister Giunta sin dall’inizio degli allenamenti. La sua funzione sarà principalmente quella di curare piccoli piani di allenamento e mettere in atto terapie che, nel loro insieme, avranno l’obiettivo di far tornare il calciatore infortunato in condizioni ottimali da un punto di vista fisico. Il nuovo membro dello staff fungerà quindi da intermediario tra lo staff medico ed il preparatore atletico. Alcuni calciatori si stanno già avvalendo del lavoro di Zappalà, intraprendendo la via del recupero da problemi pregressi e restando al passo con il precampionato della squadra.


Enzo Cartaregia
Ufficio stampa S.S. Milazzo 1937



Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...