Passa ai contenuti principali

MILAZZO 1937 – TORREGROTTA 0– 0 - tutto dunque rinviato a domenica prossima al Comunale diTorregrotta




MILAZZO E TORREGROTTA, PRIMO ROUND PARI - Si chiude a reti bianche l´andata del primo turno di Coppa Italia. Discorso qualificazione rinviato a domenica prossima
28-08-2016 19:45 - COPPA ITALIA ECCELLENZA 2016/17

COPPA ITALIA ECCELLENZA – "8° MEMORIAL G.PROVENZANO"
16MI DI FINALE – ANDATA
MILAZZO (ME) Stadio "M.Salmeri" – domenica 28/8/2016 – ore 16 ( Fonte sito Torregrotta)

MILAZZO 1937 – 0
TORREGROTTA – 0

MILAZZO: Trovato, Porcino (58´ Manzella), Fleri, Balastro (76´ Bonaffini), Cucinotta, Tricamo, Cannavò, D´Anna, Rasà, Bertino, Laquidara (46´ Ancione) 
a disp.: Fagone, Mandanici, Casale, Jobe
all.: G.Giunta

TORREGROTTA: Vinci, Isgrò (66´ Bellamacina), Di Bella, Alessio (41´ Mamone), Cordima, Sofia, Cariolo, Sindoni, La Corte, Venuti (80´ Sittineri), Falcone 
a disp.: Giorgianni A., Giorgianni C., Mondo, Campanella
all.: C.Mancuso

ARBITRO: Alfredo IANNELLO (Messina) 
ASSISTENTI: Marco CHILLE´ ed Alberto LO PRESTI (Messina)

SPETTATORI: 300 circa con nutrita rappresentanza torrese
Gradinata ospite per una bella domenica di sport
NOTE: osservato 1´ di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto di mercoledi nel CentroItalia 
ANGOLI: 8-0 per il Milazzo (p.t.4-0)
RECUPERO: 1´ + 4´
AMMONITI: 44´ Mamone (T), 45´+1 Laquidara (M), 65´ Cariolo (T), 69´ Di bella (T), 73´ Fleri (M), 90´+1 Cannavò (M)
OFF-SIDES: 6-1 per il Milazzo (p.t.2-0)

Reti bianche al "Salmeri" e tutto dunque rinviato a domenica prossima al Comunale, tra Milazzo e Torregrotta che aprono con un salomonico pari la loro stagione agonistica nel match d´andata dei 16mi di Coppa Italia d´Eccellenza.
Risultato che premia la condotta di gara accorta dei ragazzi di Carmelo Mancuso, il tecnico palermitano quest´anno su quella panchina torrese , che ha badato al sodo e, senza fronzoli ma con una gara giocata a viso aperto e senza timori reverenziali nei confronti del ben più quotato avversario, è riuscita a portare a casa un risultato, che lascia sorprendentemente aperto il discorso qualificazione a qualsiasi soluzione. 

I mamertini dal canto loro, possono far pesare sul piatto della bilancia, dopo un primo tempo poco incisivo e nel quale l´unica vera occasione da rete è stata di marca torrese , una ripresa col baricentro più avanzato e tre salvataggi sulla linea di porta, due dei quali nel concitato finale in cui la formazione di casa ha operato il forcing conclusivo.

La cronaca si apre al 13´ con la ghiotta opportunità sui piedi di Cariolo che dopo un colossale svarione della retroguardia milazzese, si presenta a tu per tu con Trovato e lo grazia tirando addosso da distanza ravvicinata. 
Al 18´ Rasà, uno degli EX" rossoblù della partita, prova a girare di tacco un cross dal fondo di Laquidara, ma trova un difensore pronto alla deviazione in corner. 
Al 41´ Alessio è costretto ad uscire dal campo per un infortunio susseguente ad un contrasto a centrocampo, rilevato da Mamone. 
Il tempo si chiude con un´iniziativa di Laquidara che in slalom tra alcuni avversari, mette al centro con la difesa torrese che libera l´area.
La ripresa si apre con il capitano mamertino Fleri, che al 53´ lanciato in area sulla sinistra, fallisce la conclusione spedendo sul fondo. 
Al 56´ dal quinto tiro dalla bandierina per i locali, la sfera giunge a centroarea per Tricamo che alza di testa sopra la traversa di Vinci.
Al 60´ il Torregrotta tenta una sortita in contropiede sull´asse Venuti-La Corte, con il centravanti EX" Atletico Messina anticipato di un soffio dall´uscita dai pali dell´attento Trovato.
Al 64´ il Milazzo va vicinissimo al vantaggio su cross di Manzella diretto sottoporta dove si avventa Rasà che calcia a colpo sicuro. La sfera però trova l´intervento risolutore di Cordima che appostato sulla linea di porta, salva il risultato. 
All´80´ Cannavò sull´out di destra mette in mezzo per l´accorrente Ancione lanciato verso la porta avversaria. Vinci si distende e tocca di quel tanto da mettere fuori causa la punta mamertina. 
All´83 è la volta di un altro EX" torrese, Nicolo Bertino, che dal limite trova pronto Vinci alla respinta. 
Il Milazzo prova a stringere i tempi per pervenire al vantaggio, costringendo il Torregrotta ad arretrare ulteriormente. Arrivano così due occasioni da rete per i locali. Al 90´, su conclusione ravvicinatissima di Ancione, due minuti più tardi sugli sviluppi di un corner battuto da Fleri. In entrambe le circostanze, tocca a Sofia togliere le castagne dal fuoco e dire di no dalla linea bianca, strozzando in gola l´urlo del gol degli avversari. 
Ultima opportunità allo scadere del recupero, con un traversone dal fondo, sul quale Rasà a centroarea gira di testa a rete centralmente, facile preda per Vinci che abbranca la sfera e rimanda tutto a domenica prossima. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,