Passa ai contenuti principali

MILAZZO 1937 – TORREGROTTA 0– 0 - tutto dunque rinviato a domenica prossima al Comunale diTorregrotta




MILAZZO E TORREGROTTA, PRIMO ROUND PARI - Si chiude a reti bianche l´andata del primo turno di Coppa Italia. Discorso qualificazione rinviato a domenica prossima
28-08-2016 19:45 - COPPA ITALIA ECCELLENZA 2016/17

COPPA ITALIA ECCELLENZA – "8° MEMORIAL G.PROVENZANO"
16MI DI FINALE – ANDATA
MILAZZO (ME) Stadio "M.Salmeri" – domenica 28/8/2016 – ore 16 ( Fonte sito Torregrotta)

MILAZZO 1937 – 0
TORREGROTTA – 0

MILAZZO: Trovato, Porcino (58´ Manzella), Fleri, Balastro (76´ Bonaffini), Cucinotta, Tricamo, Cannavò, D´Anna, Rasà, Bertino, Laquidara (46´ Ancione) 
a disp.: Fagone, Mandanici, Casale, Jobe
all.: G.Giunta

TORREGROTTA: Vinci, Isgrò (66´ Bellamacina), Di Bella, Alessio (41´ Mamone), Cordima, Sofia, Cariolo, Sindoni, La Corte, Venuti (80´ Sittineri), Falcone 
a disp.: Giorgianni A., Giorgianni C., Mondo, Campanella
all.: C.Mancuso

ARBITRO: Alfredo IANNELLO (Messina) 
ASSISTENTI: Marco CHILLE´ ed Alberto LO PRESTI (Messina)

SPETTATORI: 300 circa con nutrita rappresentanza torrese
Gradinata ospite per una bella domenica di sport
NOTE: osservato 1´ di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto di mercoledi nel CentroItalia 
ANGOLI: 8-0 per il Milazzo (p.t.4-0)
RECUPERO: 1´ + 4´
AMMONITI: 44´ Mamone (T), 45´+1 Laquidara (M), 65´ Cariolo (T), 69´ Di bella (T), 73´ Fleri (M), 90´+1 Cannavò (M)
OFF-SIDES: 6-1 per il Milazzo (p.t.2-0)

Reti bianche al "Salmeri" e tutto dunque rinviato a domenica prossima al Comunale, tra Milazzo e Torregrotta che aprono con un salomonico pari la loro stagione agonistica nel match d´andata dei 16mi di Coppa Italia d´Eccellenza.
Risultato che premia la condotta di gara accorta dei ragazzi di Carmelo Mancuso, il tecnico palermitano quest´anno su quella panchina torrese , che ha badato al sodo e, senza fronzoli ma con una gara giocata a viso aperto e senza timori reverenziali nei confronti del ben più quotato avversario, è riuscita a portare a casa un risultato, che lascia sorprendentemente aperto il discorso qualificazione a qualsiasi soluzione. 

I mamertini dal canto loro, possono far pesare sul piatto della bilancia, dopo un primo tempo poco incisivo e nel quale l´unica vera occasione da rete è stata di marca torrese , una ripresa col baricentro più avanzato e tre salvataggi sulla linea di porta, due dei quali nel concitato finale in cui la formazione di casa ha operato il forcing conclusivo.

La cronaca si apre al 13´ con la ghiotta opportunità sui piedi di Cariolo che dopo un colossale svarione della retroguardia milazzese, si presenta a tu per tu con Trovato e lo grazia tirando addosso da distanza ravvicinata. 
Al 18´ Rasà, uno degli EX" rossoblù della partita, prova a girare di tacco un cross dal fondo di Laquidara, ma trova un difensore pronto alla deviazione in corner. 
Al 41´ Alessio è costretto ad uscire dal campo per un infortunio susseguente ad un contrasto a centrocampo, rilevato da Mamone. 
Il tempo si chiude con un´iniziativa di Laquidara che in slalom tra alcuni avversari, mette al centro con la difesa torrese che libera l´area.
La ripresa si apre con il capitano mamertino Fleri, che al 53´ lanciato in area sulla sinistra, fallisce la conclusione spedendo sul fondo. 
Al 56´ dal quinto tiro dalla bandierina per i locali, la sfera giunge a centroarea per Tricamo che alza di testa sopra la traversa di Vinci.
Al 60´ il Torregrotta tenta una sortita in contropiede sull´asse Venuti-La Corte, con il centravanti EX" Atletico Messina anticipato di un soffio dall´uscita dai pali dell´attento Trovato.
Al 64´ il Milazzo va vicinissimo al vantaggio su cross di Manzella diretto sottoporta dove si avventa Rasà che calcia a colpo sicuro. La sfera però trova l´intervento risolutore di Cordima che appostato sulla linea di porta, salva il risultato. 
All´80´ Cannavò sull´out di destra mette in mezzo per l´accorrente Ancione lanciato verso la porta avversaria. Vinci si distende e tocca di quel tanto da mettere fuori causa la punta mamertina. 
All´83 è la volta di un altro EX" torrese, Nicolo Bertino, che dal limite trova pronto Vinci alla respinta. 
Il Milazzo prova a stringere i tempi per pervenire al vantaggio, costringendo il Torregrotta ad arretrare ulteriormente. Arrivano così due occasioni da rete per i locali. Al 90´, su conclusione ravvicinatissima di Ancione, due minuti più tardi sugli sviluppi di un corner battuto da Fleri. In entrambe le circostanze, tocca a Sofia togliere le castagne dal fuoco e dire di no dalla linea bianca, strozzando in gola l´urlo del gol degli avversari. 
Ultima opportunità allo scadere del recupero, con un traversone dal fondo, sul quale Rasà a centroarea gira di testa a rete centralmente, facile preda per Vinci che abbranca la sfera e rimanda tutto a domenica prossima. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...