Passa ai contenuti principali

Promozione. il Meri in raduno precampionato, venerdì 5 agosto 2016, stadio "Italia 90" Merì

D' Amico Pietro classe 2000 proviene dall'Orsa

Calcio Meri
Promozione - il Meri in raduno precampionato, venerdì 5 agosto 2016 stadio "Italia 90" Merì
L'obbiettivo, prepararsi al meglio in vista della nuova stagione agonistica. Una stagione calcistica 2016/2017, che si è aperto ufficialmente lo scorso 1 luglio per il Comitato Regionale Sicilia, che accogliendo le richieste di numerose società, ha deciso di diminuire il numero di Juniores obbligatori nei 90 minuti. E così, in Eccellenza e Promozione, le squadre dovranno schierare due giovani, uno nato nel 1997 e uno nel 1998, mentre in Prima e Seconda categoria un solo under, classe 1998.
L’altra novità,  riguarda i ripescaggi che, da questa stagione, il regolamento consentirà anche alla società retrocessa direttamente (ultimo posto in classifica) di presentare richiesta per essere nuovamente ammessa al campionato superiore.
Riccardo Cardubbo classe 2001,e
Calavitta sebastyan classe 99
Indicazioni utili per Angelo Caragliano, direttore tecnico della compagine del Meri, (lo stesso ricopre anche l'incarico di allenatore in seconda della prima squadra) che, in controtendenza si sta muovendo per valorizzare il più possibile i giovani, componendo per tempo un puzzle che, sia formato da atleti motivati che sapientemente accoglie dai maggiori centri di Milazzo e Barcellona pg.
Il portierino Giuseppe Di Salvo classe 2000 e il giovane calciatore Nunzio Scolaro classe 2001  

All'ampia la rosa di giovani talenti:
Samuele D'Amico classe 98 esterno dx, ex Milazzo e San Biagio,
Tonino Chiofalo classe 2000 attaccante ex folgore e ASd Don Peppino Cutropia.
Antonino Parasole classe 98 difensore centrale,ex Milazzo e Citta di San Filippo.
La Società ha comunicato l'arrivo di
D' Amico Pietro classe 2000 proviene dall'orsa!
Riconfermati altre  due pedine molto importanti come
Riccardo Cardubbo classe 2001,e
Calavitta sebastyan classe 99
Non poteva mancare tra le riconferme, il bravo portierino Giuseppe Di Salvo classe 2000 , una vera sicurezza come estremo difensore ragazzo che sta crescendo e migliorando velocemente,
Riconfermato anche il giovane calciatore Nunzio Scolaro classe 2001 che, la scorsa stagione per causa di un lungo infortuni a avuto pochi spazi,e cercherà di rifarsi quest'anno!
Il Meri , come dicevamo , è quasi pronto alla partecipazione per il quarto anno di in promozione
Ancora incerta invece in ambito federale per la composizione definitiva, di sicuro la LND ha previsto 4 gironi da 15 o 16 squadre, per un totale di 60 o 64. Come per l’Eccellenza, iscrizione (costo € 5.830) entro giovedì 21 luglio alle ore 17 e il ripescaggio entro lunedì 1 agosto 2016 alle ore 12, oo
Mentre il campionato prenderà il via domenica 11 settembre 2016
Ad anticipare il campionato di promozione, come di consuetudine, in programma la Coppa Italia - Memorial “Orazio Siino” - partecipano d’ufficio le 60/64 squadre di Promozione e la vincente acquisirà il titolo sportivo per richiedere l'ammissione al campionato di Eccellenza 2017/2018. Qualora tale squadra avesse acquisito, per meriti sportivi, il diritto alla partecipazione al campionato, il titolo sportivo per richiedere l’ammissione sarà riservato all'altra squadra finalista, mentre non sarà riconosciuto qualora la società interessata, al termine della stagione sportiva 2016/2017, venga retrocessa nel campionato di categoria inferiore.
Il primo turno è in programma domenica 28 agosto (gara di andata) e domenica 4 settembre (ritorno ), mentre la finale si disputerà sul campo “San Gaetano” di Belpasso.



Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...