D' Amico Pietro classe 2000 proviene dall'Orsa |
Calcio Meri
Promozione - il Meri in raduno precampionato, venerdì 5 agosto 2016 stadio "Italia 90" Merì
L'obbiettivo, prepararsi al meglio in vista della nuova stagione agonistica. Una stagione calcistica 2016/2017, che si è aperto ufficialmente lo scorso 1 luglio per il Comitato Regionale Sicilia, che accogliendo le richieste di numerose società, ha deciso di diminuire il numero di Juniores obbligatori nei 90 minuti. E così, in Eccellenza e Promozione, le squadre dovranno schierare due giovani, uno nato nel 1997 e uno nel 1998, mentre in Prima e Seconda categoria un solo under, classe 1998.
L’altra novità, riguarda i ripescaggi che, da questa stagione, il regolamento consentirà anche alla società retrocessa direttamente (ultimo posto in classifica) di presentare richiesta per essere nuovamente ammessa al campionato superiore.
Riccardo Cardubbo classe 2001,e
Calavitta sebastyan classe 99
|
Indicazioni utili per Angelo Caragliano, direttore tecnico della compagine del Meri, (lo stesso ricopre anche l'incarico di allenatore in seconda della prima squadra) che, in controtendenza si sta muovendo per valorizzare il più possibile i giovani, componendo per tempo un puzzle che, sia formato da atleti motivati che sapientemente accoglie dai maggiori centri di Milazzo e Barcellona pg.
Il portierino Giuseppe Di Salvo classe 2000 e il giovane calciatore Nunzio Scolaro classe 2001 |
All'ampia la rosa di giovani talenti:
Samuele D'Amico classe 98 esterno dx, ex Milazzo e San Biagio,
Tonino Chiofalo classe 2000 attaccante ex folgore e ASd Don Peppino Cutropia.
Antonino Parasole classe 98 difensore centrale,ex Milazzo e Citta di San Filippo.
La Società ha comunicato l'arrivo di
D' Amico Pietro classe 2000 proviene dall'orsa!
Riconfermati altre due pedine molto importanti come
Riccardo Cardubbo classe 2001,e
Calavitta sebastyan classe 99
Non poteva mancare tra le riconferme, il bravo portierino Giuseppe Di Salvo classe 2000 , una vera sicurezza come estremo difensore ragazzo che sta crescendo e migliorando velocemente,
Riconfermato anche il giovane calciatore Nunzio Scolaro classe 2001 che, la scorsa stagione per causa di un lungo infortuni a avuto pochi spazi,e cercherà di rifarsi quest'anno!
Il Meri , come dicevamo , è quasi pronto alla partecipazione per il quarto anno di in promozione
Ancora incerta invece in ambito federale per la composizione definitiva, di sicuro la LND ha previsto 4 gironi da 15 o 16 squadre, per un totale di 60 o 64. Come per l’Eccellenza, iscrizione (costo € 5.830) entro giovedì 21 luglio alle ore 17 e il ripescaggio entro lunedì 1 agosto 2016 alle ore 12, oo
Mentre il campionato prenderà il via domenica 11 settembre 2016
Ad anticipare il campionato di promozione, come di consuetudine, in programma la Coppa Italia - Memorial “Orazio Siino” - partecipano d’ufficio le 60/64 squadre di Promozione e la vincente acquisirà il titolo sportivo per richiedere l'ammissione al campionato di Eccellenza 2017/2018. Qualora tale squadra avesse acquisito, per meriti sportivi, il diritto alla partecipazione al campionato, il titolo sportivo per richiedere l’ammissione sarà riservato all'altra squadra finalista, mentre non sarà riconosciuto qualora la società interessata, al termine della stagione sportiva 2016/2017, venga retrocessa nel campionato di categoria inferiore.
Il primo turno è in programma domenica 28 agosto (gara di andata) e domenica 4 settembre (ritorno ), mentre la finale si disputerà sul campo “San Gaetano” di Belpasso.
Commenti
Posta un commento