Il Consiglio Direttivo della LND Sicilia ha ufficializzato le graduatorie dei ripescaggi in Eccellenza, nella quale figurano quattro squadre, a copertura dei tre posti disponibili.
Al momento, inevitabile l’esclusione del Casteldaccia, a vantaggio delle prime tre: Terranova Gela (ex Atletico Gela), Licata e Pistunina Messina, tutte provenienti dalla Promazione, dal girone D le prime due, l’altra dal gruppo B.
Graduatoria ripescaggi:
1) Terranova
2) Licata
3) Pistunina
4) Casteldaccia
Il campionato di Eccellenza Sicilia, non avrà Apd Leonfortese, retrocessa dalla serie D, non iscritta, e la Sancataldese ripescata in Serie D. New entry, Terranova Gela, Licata e Pistunina.
Le 32 di Eccellenza 2016/17 e le previsioni sulla composizione dei due gironi (due a 16 squadre):
Una presenza in più nel gruppo “Orientale”, rispetto a quello “Occidentale”. Cambierebbe tutto se non fosse più come nelle stagioni precedenti, Nord" e "Sud”, anzichè orientale-occidentale. Taglio orizzontale o verticale della Sicilia, raggruppando le squadre delle due distinte aree geografiche dell'isola. Completamento rivoluzionato il critero nord-sud, diverso rispetto a quello tradizionale (orientale e occidentale), penalizzante per le sei messinesi di Eccelleneza, dove alle cinque società della provincia, si è appena aggiunta una formazione del capoluogo, il Pistunina, che farà compagnia a Città di Sant'Agata Militello, Rocca di Caprileone, Sporting Taormina, Sportsoccer Milazzo 1937 e Torregrotta. Neopromosse, Città di Sant'Agata Militello e Torregrotta.
ECCELLENZA A
Alba Alcamo
Atletico Campofranco
Dattilo Noir
Folgore Selinunte
Licata (Ripescata)
Mazara (Retrocessa dalla D)
Mussomeli
Paceco
Parmonval
Polisportiva Castelbuono
Pro Favara
Riviera Marmi (Neopromossa)
Sport Club Marsala 1912
Sport Club Nissa 1962 (Neopromossa)
Terranova Gela (Ripescata)
X
Totale: 15 su 16
Ufficializzato il girone B di Eccellenza
All’indomani dei ripescaggi, il Comitato Siciliano della Lega Nazionale Dilettanti ha diramato i gironi di Eccellenza e Promozione
Il girone B resterà quello della Sicilia Orientale e comprenderà le delegazioni delle provincie di Messina, Catania e Siracusa.
Unica ripescata partecipante al girone è il Pistunina, che porta a sei il numero di messinesi del raggruppamento. Sette sono le etnee, mentre solo tre le siracusane.
Otto club, esattamente la metà, hanno participato al campionato di Eccellenza della scorsa stagione. Una, lo Scordia, è retrocessa dalla Serie D, mentre le restanti cinque sono state promosse dal campionato di Promozione.
Di seguito, il girone completo:
GIRONE B
A.S.D. Acireale
A.S.D. Calcio Biancavilla 1990
S.S.D. Pedara S.Pio X
U.S.D. Città di Rosolini
A.C.D. Città di Sant’Agara
S.S.D. Città di Scordia
CLUB Calcio dil. Belpasso
A.S.D. Giarre Calcio
S.S.D. MILAZZO 1937
U.S.D. Pistunina
A.S.D. Real Avola
U.S.D. Rocca di Caprileone
A.S.D. Sport Club Palazzolo
A.S.D. Sporting Taormina
A.S.D. Sporting Viagrande
A.S.D. Torregrotta
Commenti
Posta un commento