Passa ai contenuti principali

PROMOZIONE Il 28 agosto tanti derby di Coppa:


Sarà la coppa Italia, come consuetudine vuole, anche in Promozione, ad aprire la stagione calcistica. Tante le compagini messinesi presenti ai nastri di partenza della manifestazione.
Prima gara ufficiale in Coppa Italia . Domenica 28 agosto in casa contro il Football Club Milazzo alle ore 16. Il ritorno domenica 4 settembre a S. Pietro di Milazzo, sempre con calcio d'inizio fissato per le ore 16.
Al via anche Città di Messina e Camaro, infatti, grazie ai ripescaggi, si sono aggiunte, anche Gescal, Messina Sud e Messana. 
Un'annata quella che sta per partire, quindi che si preannuncia altamente spettacolare come dimostrato già dallo stesso sorteggio di coppa, il cui primo atto, andrà in scena nella giornata di domenica 28 agosto, mentre si dovranno attendere sette giorni per le gare di ritorno.
Due i derby immediatamente in programma con il Camaro che ospiterà il Gescal.
il Messina Sud a far visita al Città di Messina. Attesa invece dall'ostica sfida con la Jonica la Messana. 
Manca poco, insomma, di nuovo a fare sul serio con le società chiamate a dimostrare la validità delle rose costruite durante l'estate ed il campo a fungere, come sempre, da ultimo, incontrovertibile giudice. 
Le partite sono previste tutte per le ore 16 e risulterà qualificata la squadra che nei due incontri avrà siglato il maggior numero di reti. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la compagine che avrà realizzato il maggior numero di goal in trasferta; verificandosi ulteriore parità l'arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.


Di seguito tutti gli accoppiamenti della prima fase (ritorno 4/9/2016):

Adrano - Real Città di Paternò
Aquile Cataline - Sport Eubea
Atletico Catania - Megara Club Augusta
Atletico Ribera - Ares Menfi
Catalabiano - Giardini Naxos
Calcio Vittoria - Santa Croce Camerina
Camaro 1969 - Gescal
Campobello - Polisportiva Calcio Salemi
Canicattì - Serra di Falco
Cinque Torri Trapani - Castellamare Calcio 94
Città di Catania - Dagata
Città di Messina - Messina Sud
Città di Ragusa - Marina di Ragusa
Futura Brolo - Acquedolcese
Geraci - Città di Gangi
Jonica - Messana (ritorno 3/09)
Kamarat - Castel Termini
L'iniziativa - Barcellona
Lascari - Real Finale 
Libertas 2010 - Raffadali
Merì - Città di San Filippo
Monreale - Cus Palermo
Nuova Città di Caccamo - Bolognetta
Partinicaudace - Nuova Sancis
Ravanusa - Football Club Gattopardo
Real Aci - Aci Sant'antonio
Real Belvedere Siracusa - Rinascita Netina 2008
Real Rometta - Forza Calcio Messina
Santangiolese - Sinagra
Sporting Trecastagni - Città di Mascalucia
Terme Vigliatore - San Biagio
Villabate - Città di Casteldaccia

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,