Rugby/Serie C, al via il campionato per la “Melrose 1883” Milazzo , Mastroieni " sogniamo di rappresentare Milazzo in altri palcoscenici, ma sappiamo di non essere ancora pronti.
Rugby/Serie C, con Asd Rugby “Melrose 1883” di Milazzo
Verrà inaugurata domenica il campionato di Serie C Rugby. In gara anche la Asd Rugby “Melrose 1883” di Milazzo del residente Carmelo Mastroeni.
Abbiamo voluto ripercorrere il film di sei anni di attività Asd Rugby “Melrose 1883”
Il club Melrose 1883 prende il nome da un piccolo paese scozzese di 1 671 abitanti, famoso per ospitare, nelle vicinanze, l'antica abbazia di Melrose e il forte romano di Trimontium (Scozia). Noto per essere il luogo in cui è nato il rugby a 7, è sede della squadra del Melrose Rugby Football Club e del torneo Melrose Sevens.
Asd Rugby “Melrose 1883”e tutto il team in questi anni, operando in altre realtà , sopra tutto nelle periferie della n vicina città di Barcellona Pg hanno contribuito al diffondere del Rugby
Anni di difficoltà , ma gratificanti che meritano tanti ringraziamenti a tutti coloro, che in questi anni, in ogni modo sono stati vicini. Sicuramente un grazie all'amministrazione comunale di Barcellona Pg e alla Nuova Azzurra calcio che volontariamente ha diviso il campo di Fondaco Nuovo .
Oggi - nel commento del Presidente Mastroeni «Ci apprestiamo a vivere questo campionato insieme con il desiderio che ci porti tante soddisfazioni. Nelle ultime settimane abbiamo visto crescere sempre più l’entusiasmo. Vedere il nostro club partecipare per la prima nel campionato di serie C è un’emozione che ci carica ulteriormente di una responsabilità importante: quella di far tornare tutto questo territorio ai vertici della palla ovale.
Il Melrose sogna di rappresentare Milazzo in altri palcoscenici, ma sappiamo di non essere ancora pronti. Siamo però consapevoli di avere alle spalle un popolo che è orgoglioso e fiero di questa squadra come lo siamo noi.
Il compito che ci attende è quello di lavorare per non disperdere questi valori. La vostra passione è la nostra forza. Ringrazio anche i partner che si stanno avvicinando al club, evidentemente hanno capito chi siamo e cosa stiamo cercando di costruire, con l’auspicio che molti altri partner possano avvicinarsi credendo nel nostro progetto. Questo è l’anno zero per noi, ci sono ancora molte cose da pianificare per diventare sempre più solidi».
L’obiettivo principale è avere una struttura sportiva su cui porre delle basi solide.
«Per questo – continua – ringrazio l’assessore allo sport del comune di Milazzo, Antonio Nicosia, per il sostegno che non ci fa mai mancare.
Nel programma che abbiamo concordato con i dirigenti c’è quello di poter provare a conquistare la Serie B in nel giro di pochi anni. Questo perché gli investimenti dedicati alla prima squadra e al Settore Giovanile saranno maggiori.
Abbiamo cercato di darci degli obiettivi, ma siamo tutti consapevoli che i tempi potrebbero essere più lunghi o anche più brevi. Dipenderà da quanto saremo bravi noi. Quest’anno è stato creato un collettivo giovane. Quindi ripartiamo da qui, consapevoli di chi siamo e di cosa rappresentiamo. Ripartiamo dal San Gregorio, un avversario molto forte di cui abbiamo molto rispetto».
Intanto, la squadra è costretta ad allenarsi dalle ore 21.00 presso il campo sportivo di San Pietro , si spera almeno che possa utilizzare il campo di via Rosso
Commenti
Posta un commento