Passa ai contenuti principali

Rugby/Serie C, al via il campionato per la “Melrose 1883” Milazzo , Mastroieni " sogniamo di rappresentare Milazzo in altri palcoscenici, ma sappiamo di non essere ancora pronti.



Rugby/Serie C, con Asd Rugby “Melrose 1883” di Milazzo
Verrà inaugurata domenica il campionato di Serie C Rugby. In gara anche la Asd Rugby “Melrose 1883” di Milazzo del residente Carmelo Mastroeni.
Abbiamo voluto ripercorrere il film di sei anni di attività Asd Rugby “Melrose 1883”
Il club Melrose 1883 prende il nome da un piccolo paese scozzese di 1 671 abitanti, famoso per ospitare, nelle vicinanze, l'antica abbazia di Melrose e il forte romano di Trimontium (Scozia). Noto per essere il luogo in cui è nato il rugby a 7, è sede della squadra del Melrose Rugby Football Club e del torneo Melrose Sevens.
Asd Rugby “Melrose 1883”e tutto il team in questi anni, operando in altre realtà , sopra tutto nelle periferie della n vicina città di Barcellona Pg hanno contribuito al diffondere del Rugby
Anni di difficoltà , ma gratificanti che meritano tanti ringraziamenti a tutti coloro, che in questi anni, in ogni modo sono stati vicini. Sicuramente un grazie all'amministrazione comunale di Barcellona Pg e alla Nuova Azzurra calcio che volontariamente ha diviso il campo di Fondaco Nuovo .

Oggi - nel commento del Presidente Mastroeni «Ci apprestiamo a vivere questo campionato insieme con il desiderio che ci porti tante soddisfazioni. Nelle ultime settimane abbiamo visto crescere sempre più l’entusiasmo. Vedere il nostro club partecipare per la prima nel campionato di serie C è un’emozione che ci carica ulteriormente di una responsabilità importante: quella di far tornare tutto questo territorio ai vertici della palla ovale.
Il Melrose sogna di rappresentare Milazzo in altri palcoscenici, ma sappiamo di non essere ancora pronti. Siamo però consapevoli di avere alle spalle un popolo che è orgoglioso e fiero di questa squadra come lo siamo noi.
Il compito che ci attende è quello di lavorare per non disperdere questi valori. La vostra passione è la nostra forza. Ringrazio anche i partner che si stanno avvicinando al club, evidentemente hanno capito chi siamo e cosa stiamo cercando di costruire, con l’auspicio che molti altri partner possano avvicinarsi credendo nel nostro progetto. Questo è l’anno zero per noi, ci sono ancora molte cose da pianificare per diventare sempre più solidi».
L’obiettivo principale è avere una struttura sportiva su cui porre delle basi solide.
«Per questo – continua – ringrazio l’assessore allo sport del comune di Milazzo, Antonio Nicosia, per il sostegno che non ci fa mai mancare.
Nel programma che abbiamo concordato con i dirigenti c’è quello di poter provare a conquistare la Serie B in nel giro di pochi anni. Questo perché gli investimenti dedicati alla prima squadra e al Settore Giovanile saranno maggiori.
Abbiamo cercato di darci degli obiettivi, ma siamo tutti consapevoli che i tempi potrebbero essere più lunghi o anche più brevi. Dipenderà da quanto saremo bravi noi. Quest’anno è stato creato un collettivo giovane. Quindi ripartiamo da qui, consapevoli di chi siamo e di cosa rappresentiamo. Ripartiamo dal San Gregorio, un avversario molto forte di cui abbiamo molto rispetto».
Intanto, la squadra è costretta ad allenarsi dalle ore 21.00 presso il campo sportivo di San Pietro , si spera almeno che possa utilizzare il campo di via Rosso


Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...