Passa ai contenuti principali

Milazzo : Domenica 22 /10 impegno Melrose Rugby Vs Nissa Rugby. “Riprenderci ......è la nostra prima vittoria”.

Dopo la sconfitta nella giornata d'esordio per Melrose Rugby Milazzo nel campionato di serie C. Prossimo impegno per la squadra mamertina è domenica 22 /10 /23 in casa contro il Nissa Rugby.
La trasferta di San Giovanni La Punta, di fronte l'esperta compagine San Gregorio Rugby , al netto del risultato, I ragazzi del coach Insaurralde nonostante tutto tengono testa al San Gregorio ed è al 20′ che si intravedono in fase d’attacco con delle incursioni della mischia per risalire il campo.
Proprio nel momento migliore per la compagine mamertina, sono gli Etnei a mettere a segno la terza meta che assicura un largo margine.
Il Melrose conscio del proprie forze , entrare sempre più in partita e inizia a gestire maggiori palloni in attacco e al 26′ grazie ad un’incursione di Mastroeni, il numero 12 Milicia riceve la palla per la meta del momentaneo 18-5, che con la trasformazione di Calderone diventano 7 i punti per il Merlose.
Il San Gregorio è stato bravo ad ottimizzare due errori dei ragazzi del Melrose, portando il risultato sul 33 a 7. Da quel momento il Melrose Rugby ha iniziato a giocare nella metà campo del San Gregorio e sono state tante le occasioni a pochi metri dalla linea di meta non concretizzate. Grazie a una meta di Rugolo e di Barcellona e a due cartellini gialli il risultato finale è stato di 33-17.

Domenica 22 /10 impegno per il Melrose Rugby in casa contro il Nissa Rugby.
La Nissa Rugby “torna” in serie C dopo lo stop “forzato” della scorsa stagione. con un nuovo staff tecnico, il coach Lo Celso:
quest'anno con smisurata voglia, determinazione e desiderio di far bene, la società nissena della palla ovale presieduta da Giuseppe Lo Celso al sedicesimo anno di attività, riscende in campo. Stop determinato dalla tardiva omologazione del “M. Tomaselli”. Il nuovo staff tecnico della prima squadra è composto dal tecnico Andrea Lo Celso, dai due vice-allenatori Gaetano Cammarata ed Emanuele Tringali, dal Team Manager Salvatore Letizia e dal preparatore atletico David Brucato.
Il campionato che ha preso il via domenica 15 ottobre ma, nella prima giornata , alla Nissa Rugby è toccato il turno di riposo.
La compagine di Caltanissetta , quindi esordirà sul campo, in trasferta a Milazzo, domenica 22 ottobre con il Melrose. Poi il 29 ottobre, prima gara casalinga al “M. Tomaseli” contro il forte Palermo, accreditato al salto di categoria.
Il tecnico Andrea Lo Celso sottolinea: “Riprendere è la nostra prima vittoria”.
Tante novità, molti giovani ed in roster anche dei ragazzi stranieri (senegalesi e ghanesi) che sono stati inserite in squadra tramite progetti federali sull’inclusione.
Questi ultimi sono dei neofiti ma, hanno tanta voglia e possono dare tantissimo sia sotto l’aspetto umano, sia sotto l’aspetto sportivo ma, soprattutto il club è si sicuro del generoso apporto da tanto a loro.
Per il Club Nisseno questo è il sedicesimo anno di attività e riprendere a giocare in campionato, dopo lo stop della scorsa stagione, e calcare il nuovo, meraviglioso “M. Tomaselli” per cui anche Nissa Rugby ha fatto tanto”.
Infine, c'è la consapevolezza un campionato di serie C, duro e molto competitivo, ma nello tempo sarà bello, di respiro regionale , divertente e dal tasso tecnico estremamente elevato dove tutto riusciranno a ben figurare.

MELROSE RUGBY MILAZZO. Sgrò, Calderone, Giallanza, Milicia, Foti, Mastroeni, Cambria, Grasso, Santoro, La Spada, Currò, Russo, Fanara, Pergolizzi, Rugolo, Barcellona, Gitto, Scaffatura, Italiano e Pinizzotto
Foto : fonte Nissa 
----------------------------------------------------------------------------

Campionato regionale Serie C 2023/24

Prima giornata
SYRAKO RUGBY - RUGBY I BRIGANTI CT 23 - 26 (2-4)
LIONS MESSINA 1971 - RUGBY PALERMO 0 - 71 (0-11)
RAGUSA RUGBY UNION - UNIONE RUGBY ENNA 67 - 0
SAN GREGORIO CATANIA RUGBY - RUGBY MELROSE MILAZZO 33 - 17 (6-3)
Riposava Nissa

Seconda giornata Andata 22/10/23 ore  14.30     ritorno 21/01/2024

Rugby "Melrose 1883" Milazzo - Nissa Rugby
Rugby I Briganti Librino - Palermo Rugby
Aquile Enna Rugby - Messina Rugby Lions
San Gregorio Rugby - Ragusa Rugby
Riposa Syrako Rugby Siracusa
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Andata 29/10/23 ore 15:30 3^ Giornata ritorno 28/01/24

Nissa Rugby- Palermo Rugby
Aquile Enna Rugby- San Gregorio Rugby
Rugby "Melrose 1883" Milazzo -Syrako Rugby Siracusa
riposa Messina Rugby Lions






Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,