Passa ai contenuti principali

RUGBY SERIE C SICILIA/Palermo , prossima avversaria del Lelrose Milazzo , riparte senza campo di gioco ancora con il coach Gioacchino La Torre!


RUGBY SERIE C SICILIA/Palermo  riparte senza campo di gioco ancora con il coach Gioacchino La Torre!
fonte web
Domenica 15 ottobre ripartira’ il Campionato di Serie C della Sicilia.


Ai nastri di partenza ci sara’ ancora il Rugby Palermo, con il proprio allenatore GIOACCHINO LA TORRE (foto sopra): “ Ci saro’ anche dopo qualche mio dubbio – dice l’esperto tecnico dei nero arancio – dovuto unicamente alle problematiche derivate dall’indisponibilita’ di un campo casalingo, tanto che dovremo adeguarci giocando tutte le partite del girone di andata lontano dalla nostra città.

Ho confermato la mia disponibilità in quanto apprezzo l’impegno di questi ragazzi, tutti dilettanti, che s’impegnano con serieta’ in questa attività sportiva. Ormai da anni ci qualifichiamo per i play off sfiorando anche la promozione in Serie B, ma nonostante questo attualmente non abbiamo disponibilità di un campo da gioco in condizioni almeno discrete, e dire che tutte le Società siciliane iscritte a questo torneo posseggono un loro terreno di gioco in erba sintetica o naturale. Oltre tutto siamo in grado di presentarci spesso con numerosi bambini del minirugby nel cosiddetto “Pratone”, un’area verde attrezzata in citta’ ed utilizziamo uno spazio accanto allo stadio delle Palme, ma ovviamente è privo di spogliatoi, pertanto la nostra attività non puo’ svolgersi durante le giornate di pioggia.”

La squadra senior del Palermo iniziera’ gli impegni di Campionato a Messina incrociando i Lions e disputera’ tutte le partite del girone di andata fuori dalle mura amiche in quanto per motivi burocratici, ed ormai il club palermitano sembra farci l’abitudine, non hanno un campo idoneo per giocare in Citta’. Questo problema il club siciliano conta di risolverlo almeno per il girone di ritorno.

L’Under 18 con il tutoraggio di atleti dell’ ASD Rugby Elimi di Trapani e l’ASD I Fenici rugby Marsala fara’ la sua prima gara, anch’essa in trasferta, contro il Messina Rugby 2016.

Gli Under 16 tutorati dagli amici dei Fenici di Marsala, saranno dieci i ragazzi di Palermo, esordiranno nel loro primo vero campionato nel catanese ospiti dei Briganti Onlus Librino.

Logicamente la Società tutta augura un importante in bocca al lupo rivolto a tutti gli atleti affinche’ possano disputare i rispettivi campionati portando avanti i valori che da sempre il nostro sport porta in giro per il mondo.

Il Palermo Rugby, con il Presidente Stefano Massari, vice Giorgio Alimena, sara’ guidato tecnicamente con la seniores da Gioacchino La Torre, il suo vice è Gabriele Lo Bue, mentre il responsabile tecnico dei trequarti è Salvatore Virzì (foto qui sopra). Gli Under 19 sono allenati da Francesco Cina’, mentre gli Under 16 che gareggeranno con il nome di Marsala e che utilizzeranno anche ragazzi degli Elimi di Trapani ed ovviamente del Palermo saranno guidati tecnicamente dal lato nero arancio da Andrea Zappìa. Importante per il club siciliano è la saltuaria collaborazione tecnica di Fabio La Torre. (rr)


(Il calendario di Serie C)




Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...