Lo stadio Marco Salmeri da oggi potrà ospitare la tifoseria ospite. In mattinata è stato chiuso il processo di collaudo e agibilità della tribuna modulare lato sud (settore ospiti) della struttura sportiva di via Grotta Polifemo. A comunicarlo è l’assessore allo Sport Antonio Nicosia.(nella foto)
«Il settore dedicato alla tifoseria della squadra ospite – spiega Nicosia – ritorna ad essere più accogliente ma soprattutto più sicuro nell’essere stato, anche, dotato delle misure richieste per la sicurezza. Con esito favorevole della commissione di vigilanza il Salmeri risulta idoneo sia per questa la stagione sportiva che per la prossima, inoltre gli imminenti interventi sulla tribuna coperta e il perimetro esterno, lo renderanno più gradevole alla vista in quanto dal punto di vista statico, test e collaudi precedenti già lo certificano».
Un settore ospiti degno di un campionato di eccellenza in tanti l'avevano sollecitata sin dall'agosto 2022.
Siamo alla vigilia del ripescaggio del Milazzo nel prossimo campionato di Eccellenza, un torneo di portata regionale
Si riproponeva quindi la funzionalità del “settore ospiti” del Comunale “Salmeri”, dotandolo di posti a sedere, non solo per un dovere di accoglienza
Ricordiamo, che l’impianto sportivo, nella lato sud, era già provvisto di una tribuna metallica prefabbricata, funzionante fino al 2017, poi venne dismessa qualche anno dopo, perché non più compatibile con gli standard di sicurezza, secondo le norme che regolano i pubblici spettacolo.
Da allora, in determinati occasioni, tifosi ospiti in piedi dietro la rete di protezione nel cosi detto “prato”, dove è già esistente una adeguate strutture e di ancoraggio a terra nessaria per installare tribune permanenti a posti fissi, modulare, e componibile, costituita da elementi collegati mediante sistemi ad incastro e l’utilizzo di bulloni.
La scorsa stagione agonistica con il ritorno del club roso-blu in eccellenza, la mancanza di un adeguata sistemazione per i sostenitori ospiti aggrappati costretti per l'intera gara alla rete senza nessuna possibilità di sedersi , aveva suscitato commenti ironici sui social accompagnata da foto.
Oggi . per fortuna si è risolto l'anomalia augurando al Milazzo calcio sempre nuovi traguardi e perchè per la seconda volta arriva all'eccellenza per ripescaggio, (senza acquisizione di titoli sportivi esterni) cioè una speciale classifica che tiene conto di meriti sportivi e l'importanza economica sociale della città
Il ripescaggio del Milazzo accadde anche nel 2014 (giungendo anche primi in graduatoria), con lo Sport Soccer Milazzo 1937, già Sacro Cuore Milazzo e Città di Milazzo. Anche allora partendo dal basso.
Commenti
Posta un commento