Passa ai contenuti principali

#PrimaCategoria | #GirE Sarà il campo neutro dell' “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino a ospitare domenica 1 maggio alle ore 16,00 lo spareggio che vale il Campionato di Promozione tra il Valle del Mela Calcio e l' A.S.D Nuova Azzurra.




Sarà il campo neutro dell' “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino a ospitare domenica 1 maggio alle ore 16,00 lo spareggio che vale il Campionato di Promozione tra il Valle del Mela Calcio e l' A.S.D Nuova Azzurra.
In gara unica si affronteranno le due formazioni che al termine della stagione regolare hanno chiuso appaiate in testa alla classifica del Girone E di Prima Categoria con 48 punti. Una sfida che vale un 'intera stagione e che si giocherà sui 120 minuti, con eventuali tiri di rigore. La squadra che vincerà lo spareggio andrà direttamente in Promozione, l'altra, invece, il salto di categoria dovrà guadagnarselo poi attraverso i playoff. A pochi giorni dalla super sfida, 3MTv ha raccolto le impressioni dei due tecnici: #CarmeloMarchetta (Nuova Azzurra) e #GiannicolaGiunta:( Valle del Mela

“Siamo strafelici di giocare questo spareggio per il salto di categoria. Sinceramente devo dirti che per me si affronteranno le due squadre più forti del girone: noi per quello che abbiamo dimostrato, soprattutto, nella seconda parte di campionato, il Valle del Mela, invece, per la continuità di risultati che ha avuto nell'arco dell'intera stagione, non perdendo nessuna partita”.
Temi qualcosa in particolare dei tuoi avversari?
“Sono una squadra davvero forte in ogni reparto e, soprattutto, hanno un allenatore, Giannicola Giunta, preparatissimo, che sa lavorare molto bene con i ragazzi e che farebbe cose eccellenti anche in categorie superiori”.
Come preparerai questa partita ?
“Noi ci prepariamo come abbiamo fatto per tutte le altre gare, con la giusta concentrazione e la giusta dose di allegria durante i due allenamenti che faremo. Poi domenica tenteremo il tutto per tutto per vincere questo spareggio, sapendo che davanti avremo, comunque, la squadra che a detta di tutti è sicuramente la favorita”.
Che partita sarà?
“Come le due gare di campionato finite in pareggio, sarà una gara molto equilibrata. Noi speriamo che la fortuna ci possa assitere per raggiungere l'obiettivo. Se poi dovessero vincere loro sarà giusto così perché è stata la squadra più forte del campionato”.

Le impressioni del tecnico del Valle del Mela, #GiannicolaGiunta:
Mister Giunta, si aspettava la mancata vittoria dell'Aquila Bafia contro il Lipari?
"Si, perché era una partita importante, in quanto il Lipari doveva assolutamente vincere per conquisatre i playoff. Quindi immaginavo che sarebbe stata una gara combattuta, anche se l'Aquila, visto che giocava in casa, aveva grandi possibilità di vincere e di festeggiare il salto in Promozione".

In quali condizioni arriva il Valle del Mela a questa partita e come pensi di prepararla?“
“Le condizioni della mia squadra credo siano ottimali. Lo spirito è quello giusto, quello di una finale, di una gara dove in 120 minuti ci giochiamo i sacrifici di un'intera stagione, che non sono pochi. Bisogna dare tutto e i ragazzi sono motivati, quidni la preparerò come ho fatto per tutte le altre, senza stravolgere nulla”.
Con i sui ragazzi pensa di lavorare più sull'aspetto atletico o mentale?
“Ormai l'aspetto atletico conta davvero poco. In tutti questi mesi abbiamo lavorato tanto e bene, quindi mi dedicherò sicuramente all'aspetto mentale, perché queste partite si giocano soprattutto con la testa e i nervi ben saldi”.
Come si vince questa partita?
“Sicuramente sarà una partita molto tirata, combattuta e dove il bel gioco verrà meno. Quindi, credo che sarà decisa dagli episodi”.
Chi è la favorita?
“La Nuova Azzurra è sicuramente una squadra abituata a fare questo tipo di campionati, hanno gente molto più esperta rispetto a noi che, invece, siamo una squadra molto giovane.”



Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,