#PrimaCategoria | #GirE Sarà il campo neutro dell' “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino a ospitare domenica 1 maggio alle ore 16,00 lo spareggio che vale il Campionato di Promozione tra il Valle del Mela Calcio e l' A.S.D Nuova Azzurra.
Sarà il campo neutro dell' “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino a ospitare domenica 1 maggio alle ore 16,00 lo spareggio che vale il Campionato di Promozione tra il Valle del Mela Calcio e l' A.S.D Nuova Azzurra.
In gara unica si affronteranno le due formazioni che al termine della stagione regolare hanno chiuso appaiate in testa alla classifica del Girone E di Prima Categoria con 48 punti. Una sfida che vale un 'intera stagione e che si giocherà sui 120 minuti, con eventuali tiri di rigore. La squadra che vincerà lo spareggio andrà direttamente in Promozione, l'altra, invece, il salto di categoria dovrà guadagnarselo poi attraverso i playoff. A pochi giorni dalla super sfida, 3MTv ha raccolto le impressioni dei due tecnici: #CarmeloMarchetta (Nuova Azzurra) e #GiannicolaGiunta:( Valle del Mela
“Siamo strafelici di giocare questo spareggio per il salto di categoria. Sinceramente devo dirti che per me si affronteranno le due squadre più forti del girone: noi per quello che abbiamo dimostrato, soprattutto, nella seconda parte di campionato, il Valle del Mela, invece, per la continuità di risultati che ha avuto nell'arco dell'intera stagione, non perdendo nessuna partita”.
Temi qualcosa in particolare dei tuoi avversari?
“Sono una squadra davvero forte in ogni reparto e, soprattutto, hanno un allenatore, Giannicola Giunta, preparatissimo, che sa lavorare molto bene con i ragazzi e che farebbe cose eccellenti anche in categorie superiori”.
Come preparerai questa partita ?
“Noi ci prepariamo come abbiamo fatto per tutte le altre gare, con la giusta concentrazione e la giusta dose di allegria durante i due allenamenti che faremo. Poi domenica tenteremo il tutto per tutto per vincere questo spareggio, sapendo che davanti avremo, comunque, la squadra che a detta di tutti è sicuramente la favorita”.
Che partita sarà?
“Come le due gare di campionato finite in pareggio, sarà una gara molto equilibrata. Noi speriamo che la fortuna ci possa assitere per raggiungere l'obiettivo. Se poi dovessero vincere loro sarà giusto così perché è stata la squadra più forte del campionato”.
Le impressioni del tecnico del Valle del Mela, #GiannicolaGiunta:
Mister Giunta, si aspettava la mancata vittoria dell'Aquila Bafia contro il Lipari?
"Si, perché era una partita importante, in quanto il Lipari doveva assolutamente vincere per conquisatre i playoff. Quindi immaginavo che sarebbe stata una gara combattuta, anche se l'Aquila, visto che giocava in casa, aveva grandi possibilità di vincere e di festeggiare il salto in Promozione".
In quali condizioni arriva il Valle del Mela a questa partita e come pensi di prepararla?“
“Le condizioni della mia squadra credo siano ottimali. Lo spirito è quello giusto, quello di una finale, di una gara dove in 120 minuti ci giochiamo i sacrifici di un'intera stagione, che non sono pochi. Bisogna dare tutto e i ragazzi sono motivati, quidni la preparerò come ho fatto per tutte le altre, senza stravolgere nulla”.
Con i sui ragazzi pensa di lavorare più sull'aspetto atletico o mentale?
“Ormai l'aspetto atletico conta davvero poco. In tutti questi mesi abbiamo lavorato tanto e bene, quindi mi dedicherò sicuramente all'aspetto mentale, perché queste partite si giocano soprattutto con la testa e i nervi ben saldi”.
Come si vince questa partita?
“Sicuramente sarà una partita molto tirata, combattuta e dove il bel gioco verrà meno. Quindi, credo che sarà decisa dagli episodi”.
Chi è la favorita?
“La Nuova Azzurra è sicuramente una squadra abituata a fare questo tipo di campionati, hanno gente molto più esperta rispetto a noi che, invece, siamo una squadra molto giovane.”
Commenti
Posta un commento