Passa ai contenuti principali

#PrimaCategoria | #GirE Sarà il campo neutro dell' “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino a ospitare domenica 1 maggio alle ore 16,00 lo spareggio che vale il Campionato di Promozione tra il Valle del Mela Calcio e l' A.S.D Nuova Azzurra.




Sarà il campo neutro dell' “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino a ospitare domenica 1 maggio alle ore 16,00 lo spareggio che vale il Campionato di Promozione tra il Valle del Mela Calcio e l' A.S.D Nuova Azzurra.
In gara unica si affronteranno le due formazioni che al termine della stagione regolare hanno chiuso appaiate in testa alla classifica del Girone E di Prima Categoria con 48 punti. Una sfida che vale un 'intera stagione e che si giocherà sui 120 minuti, con eventuali tiri di rigore. La squadra che vincerà lo spareggio andrà direttamente in Promozione, l'altra, invece, il salto di categoria dovrà guadagnarselo poi attraverso i playoff. A pochi giorni dalla super sfida, 3MTv ha raccolto le impressioni dei due tecnici: #CarmeloMarchetta (Nuova Azzurra) e #GiannicolaGiunta:( Valle del Mela

“Siamo strafelici di giocare questo spareggio per il salto di categoria. Sinceramente devo dirti che per me si affronteranno le due squadre più forti del girone: noi per quello che abbiamo dimostrato, soprattutto, nella seconda parte di campionato, il Valle del Mela, invece, per la continuità di risultati che ha avuto nell'arco dell'intera stagione, non perdendo nessuna partita”.
Temi qualcosa in particolare dei tuoi avversari?
“Sono una squadra davvero forte in ogni reparto e, soprattutto, hanno un allenatore, Giannicola Giunta, preparatissimo, che sa lavorare molto bene con i ragazzi e che farebbe cose eccellenti anche in categorie superiori”.
Come preparerai questa partita ?
“Noi ci prepariamo come abbiamo fatto per tutte le altre gare, con la giusta concentrazione e la giusta dose di allegria durante i due allenamenti che faremo. Poi domenica tenteremo il tutto per tutto per vincere questo spareggio, sapendo che davanti avremo, comunque, la squadra che a detta di tutti è sicuramente la favorita”.
Che partita sarà?
“Come le due gare di campionato finite in pareggio, sarà una gara molto equilibrata. Noi speriamo che la fortuna ci possa assitere per raggiungere l'obiettivo. Se poi dovessero vincere loro sarà giusto così perché è stata la squadra più forte del campionato”.

Le impressioni del tecnico del Valle del Mela, #GiannicolaGiunta:
Mister Giunta, si aspettava la mancata vittoria dell'Aquila Bafia contro il Lipari?
"Si, perché era una partita importante, in quanto il Lipari doveva assolutamente vincere per conquisatre i playoff. Quindi immaginavo che sarebbe stata una gara combattuta, anche se l'Aquila, visto che giocava in casa, aveva grandi possibilità di vincere e di festeggiare il salto in Promozione".

In quali condizioni arriva il Valle del Mela a questa partita e come pensi di prepararla?“
“Le condizioni della mia squadra credo siano ottimali. Lo spirito è quello giusto, quello di una finale, di una gara dove in 120 minuti ci giochiamo i sacrifici di un'intera stagione, che non sono pochi. Bisogna dare tutto e i ragazzi sono motivati, quidni la preparerò come ho fatto per tutte le altre, senza stravolgere nulla”.
Con i sui ragazzi pensa di lavorare più sull'aspetto atletico o mentale?
“Ormai l'aspetto atletico conta davvero poco. In tutti questi mesi abbiamo lavorato tanto e bene, quindi mi dedicherò sicuramente all'aspetto mentale, perché queste partite si giocano soprattutto con la testa e i nervi ben saldi”.
Come si vince questa partita?
“Sicuramente sarà una partita molto tirata, combattuta e dove il bel gioco verrà meno. Quindi, credo che sarà decisa dagli episodi”.
Chi è la favorita?
“La Nuova Azzurra è sicuramente una squadra abituata a fare questo tipo di campionati, hanno gente molto più esperta rispetto a noi che, invece, siamo una squadra molto giovane.”



Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...