Passa ai contenuti principali

Calcio Sicilia, 1^ Cat. girone E: La “torcida” eoliana rimane a terra. L’Asd Lipari, a Bafia senza tifosi



Calcio Sicilia, 1^ Cat. girone E: La “torcida” eoliana ....rimane a terra. L’Asd Lipari, a Bafia senza tifosi
AQUILA BAFIA - LIPARI darà diretta dal  signor Tommaso Alberto Vazzano della sezione AIA di Catania.

Pubblicato da Redazione in Calcio 





I tifosi organizzati del Lipari Inter Club, domenica 24, saranno costretti a rimanere a casa e non potranno seguire la propria squadra, questa volta, non per l’interruzione dei collegamenti con la terra ferma, come capita spesso per le avverse condizioni meteomarine, bensì per il divieto di raggiungere località Pietro Pallio di Bafia (frazione di Castroreale), dove, alle ore 14,30, è in programma la gara del girone E di Prima categoria Sicilia, tra la locale Aquila e gli isolani. Le due squadra, nell’ultimo turno della fase regolare del campionato, puntano a centrare i loro rispettivi obiettivi stagionali, la possibile promozione diretta dei locali, i playoff per gli ospiti.
Entrambi, hanno la necessità di conquistare i tre punti in palio: i biancorossi per avvantaggiarsi sulla concorrenza di Nuova Azzurra e Valle del Mela, gli isolani, per confermarsi il quinto posto che vale la partecipazione ai playoff, molto legata al verdetto dello scontro diretto con i bafiesi.
Insomma un week-end di svolta. Bafia punta a tornare in Promozione dopo dieci anni, dalla stagione 2011-2012, quando giunge 16° nel girone B di Promozione e venne retrocesso, oltre a riscattarsi dal mancato salto di categoria, del 2017-2018, quando si classificò terzo nel girone D di Prima Categoria e poi perse la finale play off contro il Milazzo Academy San Pietro.
Tornado ai tifosi del Lipari, per loro, in questi giorni, è stato uno choc leggere, sula pagina Facebook del club, il seguente post:
AQUILA BAFIA – LIPARI
Si comunica che, dopo colloqui con la LND di Palermo e dopo telefonata intercorsa con il Presidente dell’Aquila Bafia, la partita in oggetto verrà disputata a porte chiuse..
Contati i responsabili delle comunicazioni del Lipari, per avere la conferma, il nostro interlocutore, si è così espresso: “purtroppo si, è la morte del calcio. Eravamo pronti in 90, donne, bambini, nonni e papà. C’è molto da lavorare molto, molto, questo non è calcio.”
Nelle settimane scorse, sempre sulla pagina Facebook, il post di incoraggiamento ad un gruppo di “giovani eoliani” che – si legge – credere nelle nostre isole e vuole valorizzarle sempre più. Come, ha portato ad un gruppo di dirigenti a formare un nuovo LIPARI CALCIO. Parallelamente è nata la Curva Nord di Lipari: Maria, Clara, Gianluca, Luca, Fatima e Tamara ci hanno seguito in casa ed in trasferta.
Ci hanno e mi hanno fatto sentire sempre il loro sostegno anche nei momenti in cui si usciva da sconfitte. Hanno contribuito con le proprie tasche a comprare la loro tuta come divisa sociale, hanno creato bandiere ed hanno istallato al Franchino Monteleone numerosi striscioni.
È questo lo spirito di Lipari: esserci in modo creativo e con tutto il cuore, non scappare mai e rinascere sempre…
Curva Nord vi ringrazio di cuore, andiamo avanti insieme e vi prometto che ci divertiremo…
FORZA LIPARI SEMPRE
A.rea TESORIERO



Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...