Matteo Malucelli vince la prima tappa del Giro di Sicilia e lancia un grido al mondo del ciclismo: "Ci siamo anche noi"!
CICLISMO, GIRO DI SICILIA 2022, PRIMA TAPPA, MILAZZO-BAGHERIA: COLPACCIO DI MALUCELLI! ESULTA LA NAZIONALE DI BENNATI
GIRO DI SICILIA -
Il velocista della nazionale italiana vince la prima tappa del Giro di Sicilia con una volata in rimonta. Il classe 1993 aspetta il movimento di Matteo Moschetti (grande favorito di giornata), lo usa come punto d’appoggio e poi dà pieno sfogo al suo motore per trionfare in bello stile. Terzo posto per Pippo Fiorelli della Bardiani.
Milazzo supera l’esame del “Giro di Sicilia”. Grande partecipazione popolare e organizzazione perfetta
Straordinaria risposta della città di Milazzo all’edizione 2022 del Giro di Sicilia. Nella giornata inaugurale – tappa Milazzo – Bagheria di 199 chilometri – sono state oltre 5000 le persone che hanno voluto assistere allo start, dato alle 10,35 sul lungomare Garibaldi. Tanto entusiasmo e voglia di essere presenti ad un evento che ogni anno cresce grazie all’ottima organizzazione e alla presenza di squadre e atleti di prim’ordine
La prima tappa del Giro di Sicilia va a Matteo Malucelli che lancia un grido al mondo del ciclismo: "Ci siamo anche noi"! Sì, perché il velocista romagnolo è uno dei tanti corridori che sono stati "colpiti" dalla guerra, e la sua presenza alla corsa italiana è dovuta solo alla convocazione della nazionale. Da quando il conflitto Ucraina-Russia ha iniziato ad imperversare sul nostro pianeta, la Gazprom Rusvelo - principale squadra russa composta da corridori di tutte le nazionalità - è stata ufficialmente messa al bando dall’UCI e i tanti ragazzi che correvano per quei colori sono (letteralmente) rimasti a piedi. Da lì l’intervento della nazionale, con il CT Daniele Bennati che ha convocato Malucelli (e altri ragazzi) per aiutarli a non perdere il ritmo gara. Questa vittoria, in volata su Moschetti e Fiorelli, è un bel segnale al mondo delle due ruote.
Quest’anno al via 19 team ciascuna composta da 7 corridori (per un totale di 133 iscritti).
Commenti
Posta un commento