Passa ai contenuti principali

Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di Stefano Tacconi: Benedetto Merulla . attraverso i social : 'Forza Stefano Tacconi, non mollare!'



Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di Stefano Tacconi: l’ex portiere, 64 anni, è ricoverato all’ospedale di Alessandria, nel reparto di neurochirurgia, in prognosi riservata a causa di una probabile ischemia cerebrale. Lotta per la vita.
Benedetto Merulla . attraverso i social : 'Forza Stefano Tacconi, non mollare!'
"Un grosso in bocca al lupo a Stefano Tacconi, giunge anche dal Club Scirea di Santa Lucia del Mewla - e dal portavoce Benedetto Merulla - con la speranza di rivederlo quanto prima" "Tornerai a trovarci come promesso e brinderemo come sempre alla Salute , quella che ti ha fatto questo scherzo , tu hai vinto tutto e parato rigori nella finale intercontinentale Tokyo 85 , adesso siamo ai supplementari e dopo i rigori e vincerai di nuovo , perché tu hai vinto Tutto "
Massimiliano Allegri ha voluto mandare a chiusura della conferenza stampa di oggi, alla vigilia della sfida tra Juventus e Sassuolo. Un omaggio e un in bocca al lupo per l'ex portierone della Juventus, colpito da un malore nella giornata di ieri. Lo stesso hanno fatto i tifosi, juventini e non solo, che nelle ultime ore hanno affollato i social e riversato messaggi per lui. Forza, Stefano Tacconi!
A Santa Lucia del Mela, è forte il legame affettivo con l’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi .
Proprio nel 2021, nel corso di un tour in diversi centri della provincia tirrenica, lo stesso si era soffermato, proprio, nella comunità luciese, accompagnato dall’assessore comunale Benedetto Merulla, anima del club luciese, storico punto di riferimento per i tifosi juventini. “che ha scritto oggi su fb - "tornerai a trovaci come promesso e brinderemo come sempre alla Salute , quella che ti ha fatto questo scherzo , tu hai vinto tutto e parato rigori nella finale intercontinentale Tokyo 85 , adesso siamo ai supplementari e dopo i rigori e vincerai di nuovo Unico portiere al mondo, perché tu hai vinto tutto , indimenticabile portiere della Juventus e della Nazionale Italiana fra gli anni 80 e 90."
Tacconi è stato operato stanotte, ancora la partita non è vinta del tutto, sta lottando come sempre fatto Forza.
Portierone ti aspettiamo in Sicilia e aspettiamo la tua chiamata che mi dice sempre: Capellone Siciliano come stai. ? Forza Stefano , forza amicone

Era atteso in serata un bollettino medico per provare a chiarire le condizioni, si è deciso poi di far slittare tutto alla mattinata, quando magari il quadro clinico sarà più chiaro.
Tacconi si trovava ad Asti, dov'era ospite delle “Giornate delle Figurine”. Ieri sera era stato ospite d’onore alla cena benefica della manifestazione, dove aveva presentato la sua autobiografia, "Junic". Poche ore dopo la situazione è precipitata. Il malore di mattina, viene subito portato al pronto soccorso del “Cardinal Massaia”, ad Asti. Dopo le prime cure la situazione sembra aggravarsi e i medici decidono di trasferirlo nel più specializzato ospedale di Alessandria, dove Tacconi è stato ricoverato nel primo pomeriggio.






Santa Lucia del Mela, Tacconi visita lo stadio dedicato a “Scirea”
Luglio 26, 2021


Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...