Lo sport milazzese in lutto. Si è spento Ernesto Dall’Oglio, vicinanza e cordoglio alla famiglia Dall’Oglio, per il grave lutto, anche dalla SS Milazzo, lo staff e i giocatori
Milazzo – Profondo dolore per lo sport milazzese e non solo. Se ne va una splendida persona, meravigliosa. Di quelle che quando ci entravi a contatto capivi subito con chi avevi a che fare e ti trovavi a tuo agio. Se ne va Ernesto Dall’Oglio, grande sportivo e soprattutto persona profondamente leale. Aveva 59 anni.
Si è spento stamattina, improvvisamente. Ernesto era molto conosciuto per la sua attività di preparatore dei portieri. Da poco era stato scelto dall’Asd Lipari per una scuola calcio per portieri e la società eoliana ne aveva sottolineato la “grande serietà e professionalità” e la lunga esperienza dal 1996 in numerose società, tra cui il settore giovanile di base della Reggina e quella di docente dell’associazione Aport, prima scuola portieri in Italia. E’ stato anche istruttore di bodybuilding e personal trainer.
Tanti i riconoscimenti sportivi , premiato al “The Best Coach 2015” per lo storico portiere, dopo una lunga esperienza da calciatore ed allenatore dei portieri, porto la Virtus Milazzo alla vittoria del campionato di seconda categoria.
“Scrupoloso e professionale, ha saputo guidare con successo la propria squadra meritando il salto di categoria. La solidità difensiva e l’organizzazione tattica, hanno premiato gli sforzi di un Allenatore che merita palcoscenici prestigiosi” le motivazione del premio l’AIAC
Ma soprattutto Ernesto è stato e sarà ricordato per sempre come una grandissima persona per bene. Buona, gentile, generosa, disponibile e aperta. Ai figli, anche loro sportivi e calciatori, Jacopo e Maurizio e ai familiari tutti la vicinanza e l’affetto anche dagli addetti all'informazion
La società della SS Milazzo, lo staff e i giocatori esprimono vicinanza e cordoglio alla famiglia Dall’Oglio per il grave lutto.
Ernesto era un amico e faceva parte del nostro team dedicandosi anima e corpo ai giovani portieri del Milazzo nella scuola calcio Marco Salmeri e da sempre un pezzo fondamentale del gruppo sin dai tempi della Virtus Milazzo dove ha vinto un campionato di seconda categoria sedendo in panchina come allenatore. Ha inoltre vinto i campionati di eccellenza e serie D con il Milazzo trovandosi nello staff tecnico di Mister Venuto. Tutto lo sport milazzese perde un esempio e un grande uomo. Vogliamo ricordarlo con la sua passione e l’amore che metteva nel trasmettere la sua conoscenza alle giovani generazioni.
Ti ricorderemo sempre con affetto.
Commenti
Posta un commento