Prima giornata di raduno calcio giovanile organizzato dall'Juventus Academy Fair Play Messina a Santa Lucia del Mela
Da oggi e fino al 20 luglio allo stadio comunale “Gaetano Scirea” si terrà un corso di perfezionamento tecnico, tenuto dalla Juventus Academy Fair Play Messina. Un’occasione davvero importante, riservata ai ragazzi nati nel 2009 e 2010.
Ancora un volta nel rettangolo di gioco luciese ci sono nomi davvero importanti. Per i giovanissimi sarà l’occasione giusta per allenarsi con i mister della Juventus, Silvio Gonella (portieri) e Fabio Cucinello (giocatori di movimento), oltre al responsabile tecnico Valerio Leto e sotto gli occhi dell’area scouting Juventus.
Domani 19 luglio alle ore 19:00 presso l’aula consiliare la presentazione ufficiale dello stage.
A moderare i lavori la prof. Katia Trifirò, giornalista per Gazzetta del Sud e docente universitaria. Interverranno Fabio Cucciniello, della Juventus Academy, Silvio Gonella, sempre della Juventus Academy, Giudo Pecora Presidente Fair Play Messina, Benedetto Merulla Assessore allo Sport di Santa Lucia e Domenico Chiofalo Dir. Tecnico Fair Play Messina.
Ancora una volta dunque, notevole l'impegno profuso dall'Amministrazione Sciotto e dall'assessore allo sport Benedetto Merulla che hanno prontamente sposato l'iniziativa. -dichiara l’Assessore luciese allo Sport Benedetto Merulla- precisamente la Società interessata è la Fair Play di Messina. Io come Assessore sono non contento ma di più. Siamo davvero onorati e orgogliosi, come Amministrazione, di poter avere in campo 94 bambini che stanno svolgendo questo stage. Sicuramente si tratta di uno stage che porta visibilità. Oltretutto resta sempre l’importanza davvero incredibile dello sport, che è un’ottima strumento sociale. Domani sera si terrà la conferenza, nella quale parleremo di sport, di questa accademia. Io porterò i saluti dell’Amministrazione nella qualità di Assessore. Dopodomani, mercoledì, visiteremo la biblioteca e forse anche il Chiostro del Sacro Cuore. Un’occasione quindi per dare visibilità anche alla nosta cittadina.”
Lo stage si svolge in doppia seduta, una al mattino e una al pomeriggio.
Foto (fonte organizzatori)
Commenti
Posta un commento