Calcio Sicilia: Atletico Nissa e Nuova Torrenovese cedono il titolo sportivo di Promozione
Movimenti in due gironi del prossimo campionato di Promozione Sicilia, più esattamente nel raggruppamento B e D.
Per il primo, da un post su Facebook, si apprende che la Nuova Torrenovese non parteciperà al prossimo torneo di Promozione ed il titolo sportivo sarà ceduto ad altra società, con la quale – scrivono – a “oggi le trattative sono quasi concluse.”
Altro addio nel girone D, quello dell’Atletico Nissa di Promozione che è confluita nella Nissa Fc di Eccellenza, cedendo il titolo all’Atletico Gorgonia Delia di Prima categoria. Con questo accordo, l’ASD Gorgonia Delia parteciperà al campionato di Promozione, per la prima volta nella storia calcistica di Delia, piccolo centro della provincia di Caltanissetta.
Non ancora ufficiale, per questo coperto dal massimo riservo, la destinazione del titolo della Nuova Torrenovese, anche se alcune indiscrezioni lo danno diretto nell’hinterland milazzese, come ad Olivarella, frazione di San Filippo del Mela, dove, se fosse vero, il calcio di Promozione tornerebbe dopo tre stagioni, da quella del 2018-2019, non più nel girone C di Promozione dove ha militato l’Academy S. Filippo, ottenendo una tranquilla salvezza, con il girone B che si annuncia interessante per la presenza di Milazzo, Pro Mende, Valle del Mela e Nuova Azzurra di Barcellona.
L'impianto di via Belvedere (Olivarella), dopo gli interventi di riqualificazione del 2021, con ammodernamento e messa in sicurezza , puo rappresentare un garanzia per ottenere il via libera.
Come aveva annunciato il sindaco di San Filippo del Mela, Gianni Pino. al momento delle stipula del contratto con la Ditta, l'intervento avrebbe interessato gradinate, spogliatoi e tutti i locali dell’impianto. Successivamente si passerà all’impianto di illuminazione. “Abbiamo dato il via ai lavori che ci consentiranno di restituire alla città ed ai cittadini questo importante impianto sportivo – commenta il primo cittadino filippese – Più di 50 anni fa sono stati iniziati i lavori, mai ultimati, per la realizzazione di uno stadio (uno dei pochi nella zona), mi auguro di riuscire a completare l’opera e realizzare, così, l’importante infrastruttura sportiva polivalente a suo tempo immaginata e progettata”.
Adesso , crediamo ci sono tutte le condizioni per rilanciare lo sport e la disciplina del calcio a San Filippo del Mela Per noi parlare di impianti significa parlare di inclusione, non solo per il campionato di Promozione . sopra tutto per gli under e il settore giovanile scolastico,
Commenti
Posta un commento