Campo Sportivo Ciantro di Milazzo –
Ancora interventi disposti dall’assessore allo Sport, Antonio Nicosia, e messa in sicurezza dell’impianto.
Già lo scorso anno , alla vigilia della stagione sportiva 2021/22 , l'infaticabile assessore, aveva reso disponibile a tutte le società sportive intervendo sulla stuttura e con l'esecuzione di interventi e l’omologazione dell’impianto ha potuto, in tempo, consentito lo svolgimento dei campionati di prima categoria e tutto il SGS
Grazie anche ai componente FIGC LND di Messina, Santino Saraò e al fiduciario della FIGC LND di Palermo, Foscolo che hanno dato parere favorevole allo svolgimento dell'attività calcistica.
In questi giorni con gli uff. Sport ed il contributo del Privato , lo stesso Assessore Nicosia , si è mosso in antcipo al lavoro:
ha fatto bonificare l' area e eliminate le pseudo "torri" faro.. e intervenuto sulla la recinzione.
Campo sportivo: motivo di gioia, aggregazione, passione, ma segno di civiltà.
Il campo sportivo è un terreno d’incontro e crescita per chiunque. La gioia e la passione, a volte, hanno una marcia in più e ci permettono di sognare oltre i limiti e i problemi del nostro quotidiano
Il campo sportivo è per antonomasia un luogo in cui passione e felicità s’incontrano in un connubio irresistibile. Giocare al proprio sport preferito con una squadra al proprio fianco non ha davvero prezzo. Per non parlare dell’importanza che l’attività fisica ha nella vita di tutti noi! A volte, però, il campo sportivo rappresenta molto più di questo, incontrando lo spazio dei diritti e delle possibilità.
Un campo sportivo, infatti, non è solo il luogo in cui fare attività fisica o giocare delle partite. Attraverso lo sport, giocato in condizioni sicure, giovani e adulti riescono a mettere in campo le loro energie, capacità e risorse. Il gioco di squadra permette di creare legami che durano per una vita intera. E i giovani possono dare il meglio di sè alla ricerca di risultati e futuro nei loro sport o attività preferite.
Campo sportivo: la realtà fondamentale che non può mancare.
Il campo sportivo è un luogo di aggregazione che non conosce barriere e in cui uguaglianza e pari opportunità viaggiano di pari passo col gioco, le sue regole e l’impegno di ognuno. L’importanza dell’allenamento e dunque della disciplina, della coesione e del teamwork, del rispetto delle regole diventano essenziali.
Esiste forse una palestra di vita migliore di questa? Esistono forse limiti di età o di genere nei sogni che un campo sportivo può regalare? Esistono forse aree urbane o agricole troppo piccole o troppo grandi per giocare? No, niente del genere.
Il campo sportivo è il luogo che ogni centro, piccolo o grande che sia, non dovrebbe mai mancare di avere. Una fucina di relazioni e di opportunità che chiunque, ad ogni età, dovrebbe avere a disposizione.
Per questo , invitiamo tutti ad averne tutti cura!
Commenti
Posta un commento