Juventus Academy Fair Play Messina a Santa Lucia del Mela: Silvio Gonella, Valerio Leto e Fabio Cuninello al Gaetano Scirea , dal 18al 20 luglio 2022
SANTA LUCIA DEL MELA SPORT
Juventus Academy Fair Play Messina a Santa Lucia del Mela: Silvio Gonella, Valerio Leto e Fabio Cuninello al Gaetano Scirea
Santa Lucia del Mela – Gli appuntamenti con lo sport d’eccellenza a Santa Lucia del Mela non sono di certo terminati. Dopo il successone di Goalkeepers Camp 2022, lo stage di portieri che ha visto sul campo “Gaetano Scirea” nomi importanti come quello di Vincenzo Di Palma, arriva un altro, imperdibile, appuntamento. Juventus Academy Fair Play Messina a Santa Lucia del Mela.
L'amministrazione luciese e l'assessore allo sport , Benedetto Merulla , danno appuntamento ai giovani calciatrori al corso di perfezionamento tecnico, riservato ai i ragazzi nati nel 2009 e 2010.
Il raduno è in programma nei giorni 18, 19 e 20 luglio allo stadio comunale “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela.
Le iscrizioni sono a numero chiuso per un massimo di 80 atleti. Anche in questo caso nella cittadina della Valle del Mela ci saranno nomi importanti del calcio. Sarà un’occasione per allenarsi con i mister della Juventus: da Silvio Gonella (per i portieri) a Fabio Cucinello (per i giocatori di movimento), oltre al responsabile tecnico Valerio Leto e sotto gli occhi dell’area scouting Juventus.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore allo sport Benedetto Merulla che da anni si spende per portare a termine eventi di spessore come questo. D’altronde tutta l’Amministrazione guidata dal Sindaco Matteo Sciotto ha sempre sposato questo tipo di iniziative, nell’ottica che lo sport è una grande occasione per il sociale, per fare comunità in modo sano.
“Si tratta di un importante corso di perfezionamento tecnico, -ha dichiarato l’assessore Benedetto Merulla – un’opportunità davvero imperdibile per i giovani classe 2009/2010. Per dei ragazzini di 12 o 13 anni poter contare sull’allenamento di nomi come quello di Silvio Gonella, Valerio Leto o Fabio Cuninello è una occasione davvero grande, che può segnare positivamente il loro cammino di crescita. Noi come amministrazione ci impegneremo sempre per supportare queste iniziative e continueremo a lavorare a Santa Lucia del Mela per creare grandi eventi sportivi. Lo sport è socialità ed è fondamentale promuoverlo. D’altronde adesso, grazie a questo impianto, il Gaetano Scirea, possiamo permetterci di organizzare eventi del genere in quanto è una struttura che si presta anche a grandi occasioni. In futuro cercheremo di farne altri, perché crediamo nello sport e vogliamo sempre promuoverlo. “
Commenti
Posta un commento