Passa ai contenuti principali

Nasce nella fascia tirrenica l'ASD TIRRENIA CALCIO pateciperà al campionato di Promozione

 
Servizio di Nino La Rosa

Nasce nella fascia tirrenica 
l'ASD TIRRENIA CALCIO

Con la trasmissione degli atti approvati dal comitato regionale FIGC a Roma per la ratifica, è ormai cosa fatta per la nuova società calcistica che nasce nella fascia tirrenica . Il nuovo sodalizio, figlio della tenace volontà di dar corpo ad un progetto che possa rappresentare il fiore all’occhiello per il territorio, nasce dall’unione di forze del Città di S.Filippo ( già passato di mano ad alcuni dirigenti gualtieresi) e del Comprensorio del Tirreno. L’ASD TIRRENIA CALCIO pertanto parteciperà al campionato di promozione supportato dal magnifico settore giovanile che il Comprensorio del Tirreno porta in dote. 
L’auspicio è di fare grandi cose con la prima squadra bissando la marea di attività e successi col settore giovanile. E pertanto, dopo aver messo a posto tutti i tasselli necessari a far partire il progetto, la società, attraverso il proprio ufficio stampa, comunica le prime ratifiche societarie mentre tutto lo staff tecnico ed il resto di quello dirigenziale verrà ufficializzato nei prossimi giorni: “ La società ASD Tirrenia Calcio comunica di aver adempiuto a completare tutti gli atti relativi alla pratica in essere e nel frattempo sono state conferite le cariche sociali: 
presidente Paolo Sciotto,
 vicepresidenti Agnello Rosario e Bitto Francesco,
 segretario Nania Giuseppe.
 Nei giorni seguenti verranno completati i quadri dirigenziali e quelli tecnici. La società ribadisce la propria mentalità ottimistica e vincente senza tralasciare però le esigenze di bilancio ed in questa ottica si sta già muovendo sul mercato con l’obiettivo di irrobustire il già valido organico che sarà peraltro rinvigorito dalle nuove leve che il Comprensorio ha coltivato negli anni. Anche l’attività del settore giovanile dovrà ricalcare gli obiettivi dei più grandi e a tale scopo sono in corso grandi manovre per allestire uno staff tecnico di spessore affinchè anche i più giovani possano inserirsi in una realtà che possa essere il volano per il loro futuro”. Fin qui il comunicato ufficiale mentre trapelano dei nomi di alto spessore umano e tecnico che potrebbero fare al caso dell’ambizioso progetto : “ E’ vero – sono le prime parole del presidente – siamo ambiziosi ma non presuntuosi. Sappiamo quanto sia difficile presentarsi su un palcoscenico come la promozione ma noi vogliamo far bene non tralasciando l’attenzione al settore giovanile, la vita futura di una società. La simbiosi, l’equilibrio e la passione è l’anima del nostro gruppo. Non potevamo accettare il deperimento sportivo che attanaglia il nostro territorio e forti dello spirito che ci anima abbiamo riunito le forze per fare rinascere il calcio per essere anche riferimento per tutti coloro che ancora “vogliono crederci”. Pertanto vorremmo non essere meteora ma una società in continua crescita. Sotto l’aspetto tecnico, dobbiamo solo ratificare l’accordo col tecnico che abbiamo già scelto mentre stiamo sondano il mercato per capire quali siano le pedine giuste per far fare il salto di qualità all’organico già in forza perché vorremmo proprio fare bella figura. E poi, dovremo lavorare tanto coi giovani, fare crescere e lanciare nuovi talenti. C’è molta carne al fuoco e vorremmo attenzionare ogni particolare per partire col piede giusto. 

Certamente il compito che attende il presidente Sciotto ed il suo enturage è denso di mille difficoltà ma l’entusiasmo e l’ottimismo non gli fanno di certo difetto e, chi crede nei propri obiettivi, sostenuto dall’entusiasmo e dalla competenza, non può che far bene.

Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...