Notizie calcio amatoriale
L'Olivarella diventa ASD.
La società Olivarella Calcio affiliata all’Ente AICS adegua lo statuto alla normativa di associazione sportiva diletantitistica
Un atto dovuto previsto anche dalla normativa dell’Associazione Italiana Cultura Sport presieduta da Lillo Margareci e Alessandro Cacciotto responsabile del settore calcio amatoriale. L'Asd Olivarella e l'MCL Milazzo , due società di calcio amatoriale che da qualche anno partecipano al campionato di calcio amatoraile AICS.
Il campionato amatoriale di calcio AICS. è rivolto direttamente rivolto ai numerosi appassionati , fondamentale non tesserati e aperto a gruppi di amici o colleghi , coloro che vogliono formare delle squadre, nei Comuni sia jonici che tirrenici ed anche gli Ordini Professionali.
Obiettivo dichiarato di tutti i partecipanti essere, però, quello di giocare divertendosi con leale agonismo, sportività e, soprattutto, senza alcun tipo di esasperazione.
Il Tecnico di Olivarella , Davide Orlando, non nasconde la soddisfazione per il buon risultato. Dopo la conclusione dello scorso maggio aveva anche rilasciando sulla pagina Fb la seguente dichiarazione:
"Resto comunque soddisfatto dei miei ragazzi che con impegno e passione sono riusciti a conquistarei play off il 6° posto nel campionato, un risultato che ci fa onore"
"Resto comunque soddisfatto dei miei ragazzi che con impegno e passione sono riusciti a conquistarei play off il 6° posto nel campionato, un risultato che ci fa onore"
Il sodalizio di Olivarella , che fino allo scorso anno divideva il comunale filippese con la squadra di promozione , dalla prossima stagione resterà praticamente da sola.
In queste ore si susseguono le voci di un interessamento degli sportivi e di qualche sponsor che, potrebbe vedere nel sodalizio di Olivarella prendere il testimone e aprire il discorso di ripartire con lo svolgimento dell'attività di calcio agonistica con la Lega Nazionale Dilettanti , magari ripartire dalla 3^ categoria .
Abbiamo raggiunto il Sig Orlando dell’ASD. Calcio Amatori Olivarella , che ha dichiarato : “la prossima stagione calcistica faremo sempre il campionato amatoriale. Il progetto di una nuova realtà cittadina tra i dilettanti è secondo noi nelle aspettative e nella tradizioni calcistiche dell'intera comunità " Ed aggiunge: “Ringraziamo l’AICS che in questi anni ci ha permesso di poter svolgere un eccellente attività calcistica e non vogliamo deludere le aspettative dell’Ente." "Ci rendiamo conto del vuoto calcistico lasciato da altri , da parte nostra , lasciamo una porta aperta a chi ha a cuore un progetto di rilancio dell’attività agonistica "
FORZA OLIVARELLA CALCIO
Commenti
Posta un commento