Danillo Rufini nuovo allenatore del Brindisi Fc
La società ha annunciato in serata la chiusura della trattativa con il tecnico originario di Cosenza. Si tratta in realtà di un ritorno per Ruffini, che l'anno scorso venne presentato come allenatore del Soccer Brindisi
E’ Danilo Rufini il nuovo allenatore della Ssd Brindisi Fc. La società ha annunciato in serata la chiusura della trattativa con il tecnico originario di Cosenza. Si tratta in realtà di un ritorno per Ruffini. I tifosi ricorderanno infatti che lo scorso anno il mister calabrese venne presentato come nuovo allenatore del Brindisi Soccer, ma la sua avventura fini prima ancora di iniziare, visto che la società non si iscrisse ad alcun campionato.
Rufini lo scorso anno ha allenato a Milazzo, in precedenza con il Salvo in eccellenza ha vinto la Coppa Italia di categoria. Rufini è stato anche sulla panchina dell’Apicerna e del San Severo in Promozione, portando i foggiani in due stagioni in Serie D.
Nella sua lunga carriera da calciatore Rufini ha ricoperto il ruolo di centrocampista, militando in Eccellenza e in Serie C. Nel 2012 ha appeso gli scarpini al chiodo, iniziando calandosi nei panni dell’allenatore.
Rufini guiderà ora il Brindisi nel campionato di Eccellenza. Fra le numerose riconferme dei giocatori in forza al Brindisi lo scorso anno e qualche new entry, il tecnico ha una rosa quasi al completo.
Le dichiarazioni del nuovo tecnico:
Onorato di essere stato cercato e voluto dal Direttore Manta e da tutta la Societa'.Da oggi al lavoro per riportare Brindisi nelle categorie che le competono.Societa',squadra,tifosi,tutti uniti per centrare l'obiettivo.Forza Brindisi.
Nasce cosi ufficialmente il Brindisi Footbal club. Il cambio di denominazione sociale da Asd Brindisi a Ssd Brindisi Fc è stato formalizzato lo scorso mese di giugno presso la sede della Figc di Bari, dove si sono recati un paio di dirigenti del sodalizio brindisino (Uno Piero Siliberto), toccando un’ulteriore tappa di un percorso iniziato nel 2015, quando il Real Paradiso Brindisi, a seguito della radiazione della Ssd Calcio Città di Brindisi (coinvolta nel noto scandalo del calcio scommesse) cambiò pelle, diventando Asd Brindisi.
Quello dei giorni scorsi è stato un passaggio non solo formale ma anche sostanziale, perché si passa appunto dal mero dilettantismo di un’associazione sportiva dilettantistica alla ragione sociale della Srl (società a responsabilità limitata).
Commenti
Posta un commento