Palermo vincitore edizione 2016 |
3°MEMORIAL “MARCO SALMERI” edizone 2017
Potrebbe svolgersi giorno 30 Agosto 2017 il "3° Memorial Marco Salmeri" , triangolare di calcio organizzato dal Club Teseo, la famiglia Salmeri , sotto l'egida della SSD Milazzo presso lo stadio di Milazzo che porta il nome di Marco Salmeri
Ancora una volta dobbiamo rimarcare l'impegno e la fatica di Nino Salmeri, papà del povero Marco, il quale da anni si sta adoperato per mantenere in vita il tradizionale appuntamento di fine estate
Un Memorial che, per ovvie ragioni sta a cuore alla famiglia e che migliora anno dopo anno e da vivacità anche alla città di Milazzo nel ricordo di un giovane calciatore talentuoso, il cui tragico destino ha strappato alla vita troppo presto.
Un evento calcistico che in passato ha visto la partecipazioni del Due Torri , la Primavera del Catania e nell'ultima edizione quella del Palermo.
Per l'edizione 2017 si parla della partecipazione della Primavera del Torino, mentre sembrano rientrate le perplessità di questi giorni per la partecipazione, come è consuetudine , della SSd Milazzo 1937.
Sembra che assicurazioni in tal senso siano venute alla famiglia salmeri e al Dott Andriolo , presidente del Club Teseo,dallo staff mamertino.
Naturalmente adesso dalla SSD Milazzo 1937 si attendono tutti gli adempimenti dal punto di vista dei regolamenti federali e il rinnovo annuale dell'agibilità del campo.
Mentre non si conosce le altre formazioni che comporrànno il girone, si pensa ad importante formazione del campionato di promozione della zona. Mentre il direttore sportivo dell'Acireale, Castorina, ha assicurato la partecipazione al Memorial della formazione acese.
Si va dunque verso la determinazione dlla famiglia di Marco e pochi altri amici, l desiderio di continuare, negli anni a venire, di onorare la memoria di un calciatore e di un ragazzo, che attraverso il pallone stava costruendo il suo futuro.
Un volontà che la famiglia ha sempre manifestato anche nelle parole del padre:
“Finché avrò vita lotterò per dare continuità alla memoria di mio figlio, in questo stadio che porta già il suo nome e dove si erge la sua statua che curo personalmente in tutti i particolari. Tra le luci, le piante e l’erba circostante, Marco è lì, come se dovesse ancora uscire dagli spogliatoi per giocare la sua ennesima partita. Nessuno potrà mai togliermi questa legittima aspirazione”. Parole che nascono dal cuore ma anche dall’anima e dal ferreo carattere di un papà che si adopera quotidianamente, affinché venga rispettata la figura del proprio figlio calciatore che tanto ha dato per i colori della S.S. Milazzo e poi dell’ASD Due Torri.
Prepariamoci quindi a condividere questi legittimi desideri dalla famiglia, coltivati da parte di tutti indistintamente, facendo forza sull’unione per il raggiungimento di un obiettivo che in fondo appartiene non solo al calcio della città di Milazzo.
Commenti
Posta un commento