Passa ai contenuti principali

3°MEMORIAL “MARCO SALMERI”Potrebbe svolgersi giorno 30 Agosto 2017

Palermo vincitore edizione 2016



3°MEMORIAL “MARCO SALMERI” edizone 2017 


Potrebbe svolgersi giorno 30 Agosto 2017 il "3° Memorial Marco Salmeri" ,  triangolare di calcio organizzato dal Club Teseo, la famiglia Salmeri , sotto l'egida della SSD Milazzo presso lo stadio di Milazzo che porta il nome di Marco Salmeri

Ancora una volta dobbiamo rimarcare l'impegno e la fatica di Nino Salmeri, papà del povero Marco, il quale da anni si sta adoperato per mantenere in vita il tradizionale appuntamento di fine estate

Un Memorial che, per ovvie ragioni sta a cuore alla famiglia e che migliora anno dopo anno e da vivacità anche alla città di Milazzo nel ricordo di un giovane calciatore talentuoso, il cui tragico destino ha strappato alla vita troppo presto.

Edizione 2015 , memorial vinto dal Catania Giuseppe Pancaro allenatore del Catania calcio , ricordato anche per prestato la voce all'attore cinese Tin Kai Man nel ruolo di "Canotta d'acciaio" nel film Shaolin Socce  


Un evento calcistico che in passato ha visto la partecipazioni del Due Torri , la Primavera del Catania e nell'ultima edizione quella del Palermo.

Per l'edizione 2017 si parla della partecipazione della Primavera del Torino, mentre sembrano rientrate le perplessità di questi giorni per la partecipazione, come è consuetudine , della  SSd Milazzo 1937.

Sembra che assicurazioni in tal senso siano venute alla famiglia salmeri e al Dott Andriolo , presidente del Club Teseo,dallo staff mamertino.
Naturalmente adesso dalla SSD Milazzo 1937 si attendono tutti gli adempimenti dal punto di vista dei regolamenti federali e il rinnovo annuale dell'agibilità del campo.

Mentre non si conosce le altre  formazioni che comporrànno  il girone, si pensa ad importante formazione del campionato di promozione della zona. Mentre il direttore sportivo dell'Acireale, Castorina, ha assicurato la partecipazione al Memorial della formazione acese.
Si va dunque verso la determinazione dlla famiglia di Marco e pochi altri amici, l desiderio di continuare, negli anni a venire, di onorare la memoria di un calciatore e di un ragazzo, che attraverso il pallone stava costruendo il suo futuro.
Un volontà che la famiglia ha sempre manifestato anche nelle parole del padre:










“Finché avrò vita lotterò per dare continuità alla memoria di mio figlio, in questo stadio che porta già il suo nome e dove si erge la sua statua che curo personalmente in tutti i particolari. Tra le luci, le piante e l’erba circostante, Marco è lì, come se dovesse ancora uscire dagli spogliatoi per giocare la sua ennesima partita. Nessuno potrà mai togliermi questa legittima aspirazione”. Parole che nascono dal cuore ma anche dall’anima e dal ferreo carattere di un papà che si adopera quotidianamente, affinché venga rispettata la figura del proprio figlio calciatore che tanto ha dato per i colori della S.S. Milazzo e poi dell’ASD Due Torri.

Prepariamoci  quindi a condividere questi legittimi desideri dalla famiglia, coltivati da parte di tutti indistintamente, facendo forza sull’unione per il raggiungimento di un obiettivo che in fondo appartiene non solo al calcio della città di Milazzo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...