Prima Categoria Sicilia: Spareggi-promozione , ci riprova il San Fratello .Coppa Sicilia: Melas, ostacolo Villarosa Calcio
Prima Categoria Sicilia: Spareggi-promozione , ci riprova il San Fratello .Coppa Sicilia: Melas, ostacolo Villarosa Calcio
In Prima Categoria Sicilia, c’è ancora disponibile l’ultima promozione nel prossimo campionato di Promozione Sicilia. A contendersela, le tre sconfitte del primo turno degli spareggi-promozione, cioè: Gemini Calcio, Pol. S. Alessio e San Fratello, attualmente impegnati in un triangolare, dove. per determinare la vincente, si terrà conto, nell’ordine: dei punti ottenuti negli incontri disputati; della migliore differenza reti; del maggior numero di reti segnate. Persistendo ulteriore parità o nella ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dalla Segreteria del C.R. Sicilia L.N.D.
Nella prima giornata, domenica 29, Gemini Calcio ha vinto 3-2 contro la Pol. S. Alessio, ha riposato San Fratello che mercoledì 1 giugno 2022, sarà ospite della Pol. S. Alessio, al Comunale Arturo Mastroieni di Sant’Alessio Siculo. Ci riprova il San Fratello eliminato ai rigori dal Valle del Mela, nel ritorno dello spareggio disputato sul campo di Giammoro.
Triangolare spareggi promozione:
1^ giornata:
Domenica 29/5/22-ore 16:30-Gemini Calcio-Pol. S. Alessio 3-2. Ha riposato: San Fratello
Classifica: Gemini Calcio 3, San Fratello 0, Pol. S. Alessio 0.
2^ giornata:
Mercoledì 01/06/22-ore 16:30-Pol. S. Alessio-San Fratello. Riposa: Gemini Calcio
3^ giornata:
Domenica 05/06/22-ore 16:30-San Fratello-Gemini Calcio. Riposa: Pol. S. Alessio
Calcio, Coppa Sicilia: Melas, ostacolo Villarosa Calcio per l’eventuale finale contro Petrosino 1969
La Lnd Sicilia, anticipando i tempi sul verdetto della seconda semifinale di Coppa Sicilia, Memorial “Filippo Lentini”, ha reso noto che la finale si disputerà mercoledì 8 giugno 2022, ore 16.00, presso il campo Comunale di Casteldaccia.
La coppa, che riserva un posto nel prossimo campionato di Promozione, domenica scorsa, ha registro l’exploit del Petrosino 1969 che è andato a vincere in casa del Vizzini Calcio 2015, qualificandosi per la finale della competizione. La squadra della provincia di Trapani, attende di conoscere il prossimo avversario. Una tra Villarosa Calcio e Melas, reduce dal 2-2 maturato domenica 29, nell’andata della semifinale del “Gaetano Scirea” di Santa Lucia, dopo l’1-0 dei padroni di casa, firmato su punizione di Triolo. Nella ripresa, il ritorno degli ennesi per l’1-2 nel giro di pochi minuti. Il pari dei neroverdi al 34’ con Lipari e l’occasione fallita nel finale da Torre.
Il Villarosa ha già conquistato la Promozione, negli spareggi playoff di Prima Categoria, Per il Villarosa calcio è senza dubbio un traguardo storico vissuto e inseguito da alcune stagioni
Sperano nella coppa, Melas e Petrosino 1969. Si era illuso il Vizzini Calcio, dopo aver pareggiato 2-2, in trasferta, la gara contro il Petrosino 1969, non immaginando il verdetto del ritorno, 5-1 per gli ospiti, sul sintetico di Vizzini, con due gol nel primo tempo, il resto nella ripresa. Sullo 0-3, la rete dei padroni di casa.
Tornando al Melas, per i luciesi, oltre all’ostacolo dei biancazzurri del Villarosa, che incontreranno domenica 5, ore 16.30, c’è anche l’eventuale finalissima con il Petrosino 1969, in campo neutro.
Coppa Sicilia, ritorno della semifinale:
05/6/2022-16.30-Villarosa Calcio-Melas (andata 2-2)
Finale da disputare, campo Comunale di Casteldaccia.
Mercoledì 8/6/2022-16.00-Petrosino 1969- Vincente della gara tra Villarosa Calcio-Melas
Commenti
Posta un commento