Il Pulcino d’Oro vola sempre più in alto. Da Merano, in Alto Adige arriva anche a Milazzo per un abbraccio simbolico di tutta, proprio tutta l’Italia, per sognare ancora più in grande, come fanno i bambini.
Il Pulcino d’Oro vola sempre più in alto. Da Merano, in Alto Adige arriva anche a Milazzo, per un abbraccio simbolico di tutta, proprio tutta l’Italia, per sognare ancora più in grande, come fanno i bambini.
E' in corso di svolgimento al Marco Salmeri il Torneo riservato alla categoria Pulcini misti (anni 2011, 2012 e 2013 che abbiano compiuto anagraficamente 8 anni).
Le squadre più meritevoli di ciascun Torneo Regionale avranno diritto a partecipare alla fase Internazionale in Trentino, Levico Terme, dal 16 al 19 giugno.
È importante sapere che tutte le società che si iscriveranno ai Tornei Regionali potranno far richiesta al Comitato Organizzatore di entrare in lizza per partecipare alla fase Internazionale in Trentino, a Levico Terme.
Dopo l’ottimo riscontro raccolto in tutta Italia nell’ultima edizione, è ripresa nuovamente con Tornei Regionali del Pulcino d’Oro.
Il Pulcino volerà nuovamente su tutto l’arco d’Italia, con il Comitato Organizzatore che ha individuato e selezionato alcune Società Partner dislocate su tutto il territorio nazionale e internazionale che, per capacità organizzativa, di impiantistica e di sostenibilità del Progetto, possano coordinare Tornei a 16, 24 o 32 squadre.
La formula del Torneo che mantiene in gioco tutti i bambini fino alla fine permettendo loro di battersi fino all’ultima partita per un Trofeo, rinforza il coraggio, la sana competizione, la voglia di vincere senza perdere il rispetto dell’avversario e l’autostima. Il Pulcino d’Oro, così come è, insegna a vincere e ad accettare la sconfitta perché una e l’altra hanno avuto il tempo necessario per costruirsi sul campo, partita dopo partita.
Questo lo spirito che anima anche il progetto “insieme per lo sport” di Unicef Italia che è valso al Pulcino d’Oro 2019 la partnership con l’Organizzazione più grande al mondo in difesa dei diritti dei bambini.
I principi cardine della kermesse sono fin dalla sua nascita «Sport, bambini, solidarietà» e così sarà anche per questa edizione. Uno degli aspetti che caratterizza il Pulcino d’Oro, fin dalla sua nascita, è quello della solidarietà. Nel clima di gioia che contraddistingue la manifestazione, l’Organizzazione vuole riunire tutte le società sportive partecipanti in un’unica grande squadra ideale, che devolve in beneficienza le quote d’iscrizione, partecipando in prima persona al progetto solidale. Proseguirà la partnership nata nel 2019 tra Comitato Italiano Unicef e Pulcino d’Oro.
Il Pulcino d’Oro vuole inoltre lasciare un impatto positivo a livello ambientale, con un’impronta ecologica ridotta, limitando l’utilizzo di plastica monouso ed optando per l’uso di energia pulita, riducendo al massimo gli sprechi. Il Torneo Internazionale Pulcino d’Oro ha ottenuto il rilascio definitivo del marchio Eco-Eventi Trentino.
Commenti
Posta un commento