Passa ai contenuti principali

Comune di Santa Lucia del Mela inaugurata una nuova area attrezzata, grazie al finanziamento ottenuto da Sport e Salute S.p.A..




Oggi, all’interno del parco urbano, è stata inaugurata una nuova area attrezzata, grazie al finanziamento ottenuto da Sport e Salute S.p.A..
Erano presenti i rappresentanti nazionali e regionali di Sport e Salute e l’ex pattinatrice, pluricampionessa mondiale Luana Pilia.
“Sport nei Parchi è un altro progetto importante pensato per le persone e finalizzato alla realizzazione di spazi sportivi SPORT nei PARCHI di Sport e Salute S.p.A. attrezzati nelle aree urbane. I
Spazi Verdi e Parchi attrezzati per superare il distanziamento sociale e i limiti pandemici ricaduti sullo sport, creando un nuovo modello di wellness come elemento naturale della quotidianità a sostegno dei sani stili di vita”. La Sicilia terra di storia e conquiste dove l’impronta greca ha lasciato tracce indelebili dell’amore e del valore atletico. Santa Lucia del Mela ha investito molto sullo sport, da sempre una grande tradizione, attorno allo stadio comunale “Gaetano Scirea” e grazie al Progetto Sport e Periferie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, amministrato da Sport Salute, è stata realizzata una Cittadella sportiva in contrada Grazia finanziata con i bandi 2018 e 2020.













Contributi che hanno permesso la riqualificazione del campo di calcio a 5 per 500 mila euro, il campo di Tennis e la costruzione di una piscina scoperta per 670 mila euro in compartecipazione con il Comune.
Tante anche le attrattive turistico-culturali tra Torre cilindrica, Torre triangolare e mura di cinta che portano al Castello-Santuario sul monte Makkaruna, le origini al periodo arabo, svevo, aragonese.

Una festa di sport tra cultura e tradizioni.
Sport e Salute S.p.A. per lo “Sport nei Territori” è una scommessa sul futuro fatta di attività fisica senza età̀ e di sani stili di vita. 123 Sedi di Sport e Salute per realizzarlo con servizi a sostegno dello sviluppo della pratica sportiva.
Un Ringraziamento all’Asd Sportivando di Tino Ruggeri, alla quale è stata affidata la gestione delle attrezzature di questa nuova e bellissima palestra a cielo aperto e la nostra giovane concittadina, la ginnasta Ginevra Mastroeni che, presente con la propria istruttrice Anna Mastroeni, si è esibita in diversi esercizi.
La nuova Area Attrezzate per la Palestra a cielo aperto di Sport e Salute luciese , si aggiunge ai 480 parchi, spazi verdi o urbani in tutta Italia .
A seguire San Piero Patti che ha anche essa condiviso Il progetto Sport nei Parchi di Sport e Salute dove fare sport in natura, promosso dalla Società dello Stato per la promozione dello sport – è promosso in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con i Comuni siciliani beneficiari.

All’appuntamento di oggi alle ore 11:00 al Parco Comunale Urbano di Santa Lucia del Mela – sono intervenuti :
l'Avv Matteo Sciotto, Sindaco e l'assessore Benedetto Merulla ;
Marco Sanetti (Sport e Salute Nazionale),
Germana Vinci (Segretaria Sport e Salute Sicilia),
Matteo De Marco (Componente del Consiglio Regionale
ANCI Sicilia), Tindaro Ruggeri,
(Presidente ASD Sportivando) che ha adottato l’area attrezzata per curarla e organizzare le attività.
Tra i presenti la giovane ginnasta messinese Ginevra Mastroeni (classe 2009 dell’ASD Sicily Academy – Ginnastica Artistica oro a Rimini 2017 in Nazionale A1 e in Nazionale A2 l’anno successivo, Argento e due volte bronzo Gold 2021 A4, partecipa a tutti i campionati regionali di squadra, campionati nazionali di squadra e Gold individuali), una promessa già talento di livello accompagnata da Anna Mastroeni tecnico societario ed ex ginnasta.


Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...