Passa ai contenuti principali

Comune di Santa Lucia del Mela inaugurata una nuova area attrezzata, grazie al finanziamento ottenuto da Sport e Salute S.p.A..




Oggi, all’interno del parco urbano, è stata inaugurata una nuova area attrezzata, grazie al finanziamento ottenuto da Sport e Salute S.p.A..
Erano presenti i rappresentanti nazionali e regionali di Sport e Salute e l’ex pattinatrice, pluricampionessa mondiale Luana Pilia.
“Sport nei Parchi è un altro progetto importante pensato per le persone e finalizzato alla realizzazione di spazi sportivi SPORT nei PARCHI di Sport e Salute S.p.A. attrezzati nelle aree urbane. I
Spazi Verdi e Parchi attrezzati per superare il distanziamento sociale e i limiti pandemici ricaduti sullo sport, creando un nuovo modello di wellness come elemento naturale della quotidianità a sostegno dei sani stili di vita”. La Sicilia terra di storia e conquiste dove l’impronta greca ha lasciato tracce indelebili dell’amore e del valore atletico. Santa Lucia del Mela ha investito molto sullo sport, da sempre una grande tradizione, attorno allo stadio comunale “Gaetano Scirea” e grazie al Progetto Sport e Periferie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, amministrato da Sport Salute, è stata realizzata una Cittadella sportiva in contrada Grazia finanziata con i bandi 2018 e 2020.













Contributi che hanno permesso la riqualificazione del campo di calcio a 5 per 500 mila euro, il campo di Tennis e la costruzione di una piscina scoperta per 670 mila euro in compartecipazione con il Comune.
Tante anche le attrattive turistico-culturali tra Torre cilindrica, Torre triangolare e mura di cinta che portano al Castello-Santuario sul monte Makkaruna, le origini al periodo arabo, svevo, aragonese.

Una festa di sport tra cultura e tradizioni.
Sport e Salute S.p.A. per lo “Sport nei Territori” è una scommessa sul futuro fatta di attività fisica senza età̀ e di sani stili di vita. 123 Sedi di Sport e Salute per realizzarlo con servizi a sostegno dello sviluppo della pratica sportiva.
Un Ringraziamento all’Asd Sportivando di Tino Ruggeri, alla quale è stata affidata la gestione delle attrezzature di questa nuova e bellissima palestra a cielo aperto e la nostra giovane concittadina, la ginnasta Ginevra Mastroeni che, presente con la propria istruttrice Anna Mastroeni, si è esibita in diversi esercizi.
La nuova Area Attrezzate per la Palestra a cielo aperto di Sport e Salute luciese , si aggiunge ai 480 parchi, spazi verdi o urbani in tutta Italia .
A seguire San Piero Patti che ha anche essa condiviso Il progetto Sport nei Parchi di Sport e Salute dove fare sport in natura, promosso dalla Società dello Stato per la promozione dello sport – è promosso in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con i Comuni siciliani beneficiari.

All’appuntamento di oggi alle ore 11:00 al Parco Comunale Urbano di Santa Lucia del Mela – sono intervenuti :
l'Avv Matteo Sciotto, Sindaco e l'assessore Benedetto Merulla ;
Marco Sanetti (Sport e Salute Nazionale),
Germana Vinci (Segretaria Sport e Salute Sicilia),
Matteo De Marco (Componente del Consiglio Regionale
ANCI Sicilia), Tindaro Ruggeri,
(Presidente ASD Sportivando) che ha adottato l’area attrezzata per curarla e organizzare le attività.
Tra i presenti la giovane ginnasta messinese Ginevra Mastroeni (classe 2009 dell’ASD Sicily Academy – Ginnastica Artistica oro a Rimini 2017 in Nazionale A1 e in Nazionale A2 l’anno successivo, Argento e due volte bronzo Gold 2021 A4, partecipa a tutti i campionati regionali di squadra, campionati nazionali di squadra e Gold individuali), una promessa già talento di livello accompagnata da Anna Mastroeni tecnico societario ed ex ginnasta.


Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,

Classifica Terza Categoria - Messina - Girone A . San Pier Niceto , rivelazione del torneo, incontra i propri sostenitori

La capolista 𝗔.𝗦.𝗗. 𝗦𝗔𝗡 𝗣𝗜𝗘𝗥 𝗡𝗜𝗖𝗘𝗧𝗢, alla vigilia della gara interna di domenica 10 Dicembre 2023  San Pier Niceto - Castanea Calcio , da l'appuntamento ad amici e sostenitori , Sabato 9 Dicembre 2023 ore 16:00, presso il Museo Del Calcio Siciliano di Nino Donia   S. Pier Niceto (Me) Corso Italia 34 per la presentazione della squadra di calcio e fare il punto sul positivo andamento del campionato.   l' ASD San Pier Niceto rappresenta il ritorno del calcio agonistico nella valle del Niceto Un iniziativa che ha lo scopo di riportare San Pier Niceto ad essere quella realtà calcistica che,  come per il passato  , vuol dare un supporto  ai giovani sampietresi impegnati direttamente sul campo ma anche ai sostenitori che storicamente non hanno mai fatto mancare il loro supporto con tanto interesse e passione.”  Sostenuti da un gruppo di professionisti e imprenditori, accomunati dall’essere tutti amanti dello sport, vogliono  dare un orientamento per catalizzare le atte