Comune di Santa Lucia del Mela inaugurata una nuova area attrezzata, grazie al finanziamento ottenuto da Sport e Salute S.p.A..
Oggi, all’interno del parco urbano, è stata inaugurata una nuova area attrezzata, grazie al finanziamento ottenuto da Sport e Salute S.p.A..
Erano presenti i rappresentanti nazionali e regionali di Sport e Salute e l’ex pattinatrice, pluricampionessa mondiale Luana Pilia.
“Sport nei Parchi è un altro progetto importante pensato per le persone e finalizzato alla realizzazione di spazi sportivi SPORT nei PARCHI di Sport e Salute S.p.A. attrezzati nelle aree urbane. I
Spazi Verdi e Parchi attrezzati per superare il distanziamento sociale e i limiti pandemici ricaduti sullo sport, creando un nuovo modello di wellness come elemento naturale della quotidianità a sostegno dei sani stili di vita”. La Sicilia terra di storia e conquiste dove l’impronta greca ha lasciato tracce indelebili dell’amore e del valore atletico. Santa Lucia del Mela ha investito molto sullo sport, da sempre una grande tradizione, attorno allo stadio comunale “Gaetano Scirea” e grazie al Progetto Sport e Periferie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, amministrato da Sport Salute, è stata realizzata una Cittadella sportiva in contrada Grazia finanziata con i bandi 2018 e 2020.
Contributi che hanno permesso la riqualificazione del campo di calcio a 5 per 500 mila euro, il campo di Tennis e la costruzione di una piscina scoperta per 670 mila euro in compartecipazione con il Comune.
Tante anche le attrattive turistico-culturali tra Torre cilindrica, Torre triangolare e mura di cinta che portano al Castello-Santuario sul monte Makkaruna, le origini al periodo arabo, svevo, aragonese.
Una festa di sport tra cultura e tradizioni.
Sport e Salute S.p.A. per lo “Sport nei Territori” è una scommessa sul futuro fatta di attività fisica senza età̀ e di sani stili di vita. 123 Sedi di Sport e Salute per realizzarlo con servizi a sostegno dello sviluppo della pratica sportiva.
Un Ringraziamento all’Asd Sportivando di Tino Ruggeri, alla quale è stata affidata la gestione delle attrezzature di questa nuova e bellissima palestra a cielo aperto e la nostra giovane concittadina, la ginnasta Ginevra Mastroeni che, presente con la propria istruttrice Anna Mastroeni, si è esibita in diversi esercizi.
La nuova Area Attrezzate per la Palestra a cielo aperto di Sport e Salute luciese , si aggiunge ai 480 parchi, spazi verdi o urbani in tutta Italia .
A seguire San Piero Patti che ha anche essa condiviso Il progetto Sport nei Parchi di Sport e Salute dove fare sport in natura, promosso dalla Società dello Stato per la promozione dello sport – è promosso in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con i Comuni siciliani beneficiari.
All’appuntamento di oggi alle ore 11:00 al Parco Comunale Urbano di Santa Lucia del Mela – sono intervenuti :
l'Avv Matteo Sciotto, Sindaco e l'assessore Benedetto Merulla ;
Marco Sanetti (Sport e Salute Nazionale),
Germana Vinci (Segretaria Sport e Salute Sicilia),
Matteo De Marco (Componente del Consiglio Regionale
ANCI Sicilia), Tindaro Ruggeri,
(Presidente ASD Sportivando) che ha adottato l’area attrezzata per curarla e organizzare le attività.
Tra i presenti la giovane ginnasta messinese Ginevra Mastroeni (classe 2009 dell’ASD Sicily Academy – Ginnastica Artistica oro a Rimini 2017 in Nazionale A1 e in Nazionale A2 l’anno successivo, Argento e due volte bronzo Gold 2021 A4, partecipa a tutti i campionati regionali di squadra, campionati nazionali di squadra e Gold individuali), una promessa già talento di livello accompagnata da Anna Mastroeni tecnico societario ed ex ginnasta.
Commenti
Posta un commento