La visita del presidente Abete LND al comitato regionale Sicilia. A rappresentare la Delegazione di Barcellona P.G. era presente il Presidente Giuseppe Molino.
Alla vigilia dello spareggio play-off contro la Macedonia, in programma a Palermo, purtroppo finita con l’esclusione dell’Italia dal Mondiale per la seconda volta consecutiva ha lasciato a tutti l’amaro in bocca.
Tra incredulità e delusione per la carica dei 33 mila allo stadio Barbera di Palermo per accogliere e spingere la Nazionale di Roberto Mancini, nella sfida con la Macedonia del Nord. La prima volta di uno stadio al 100% dopo l'emergenza Covid. Non solo tifosi , anche i vertci della Feder Calcio giunti nel nostro capolugo di Regione.
Una presenza importante e significativa quella del presidente neo eletto della Lnd Giancarlo Abete che prima del confronto calcistico ha visitato per la prima volta la sede del comitato regionale nel giorno della sfida tra la Nazionale italiana e la Macedonia del Nord a Palermo valida per i play-off per la qualificazione ai mondiali in Qatar. Il capo della Lega nazionale dilettanti ha incontrato il presidente regionale Sandro Morgana e i vertici del calcio siciliano. “
Un proficuo incontro tenuto nella sede del Comitato Regionale Sicilia della F.I.G.C. e i presidenti dei Comitati periferici che hanno incontrato il Presidente della LND Giancarlo Abete, per la prima volta la sede del comitato regionale. Nel corso della sua visita, la nuova guida della Lega nazionale Dilettanti ha incontrato i vertici Regionali e la base rappresentata dai vari Presidenti dei comitati territoriali. A rappresentare la Delegazione di Barcellona P.G. era presente il Presidente Giuseppe Molino. Una Delegazione, quella di Barcellona Pg , che lavora intensamente
“Sono molto contento di essere qui - ha detto il presidente Giancarlo Abete - è una giornata di passione e speriamo possa essere di buon auspicio per il passaggio della nostra nazionale ai mondiali. Per me oggi è una giornata importante anche per la visita istituzionale al comitato regionale Sicilia - sottolinea Abete - si riparte sotto lo spirito di unità, di condivisione e di progetto, puntando come sempre sui giovani”.
“Siamo onorati e contenti di avere ricevuto la visita del presidente Abete – ha dichiarato il presidente della Lnd Sicilia Sandro Morgana - oggi è una giornata di grande festa per tutto il Comitato Regionale, questa visita è di grande auspicio per tutte le cose che dobbiamo fare e per tutte le sfide che dobbiamo affrontare. Sapere che la Lega e il presidente Abete ci sono vicini è per noi un momento di grande serenità”.
Commenti
Posta un commento