Passa ai contenuti principali

L’Asd Virtus Milazzo costretta a emigrare - Milazzo è ancora una Città aperta ai Giovani?

Formazione Virtus (foto gara d'esordio in Coppa Sicilia )

L’Asd Virtus Milazzo chiede l’utilizzo del Grotta Polifemo. Ma il Comune ancora non risponde
Lo scorso 12 settembre 2017 con un comunicato il sodalizio cittadino segnalava il silenzio dell’amministrazione comunale rispetto alla precedente richiesta ufficiale di utilizzo dello stadio “Marco Salmeri” di via Grotta Polifemo per disputare le gare casalinghe del campionato di prima categoria. 
Milazzo veroso il declino 
Intanto è incomunciata la Coppa Sicilia e la Virtus che, confidava in un accogliemnto della richiesta, ha dovuto ripiegare sul campo di via Ciantro per disputare la gara contro il Monforte San Giorgio in programa sabato 30. settembre 2017 ore 15,30
I piu ottimisti confidono che , dopo la Coppa Sicilia , la squadra virtusina potra giocare tutte le gare casalinghe di campionato nel piu accogliente stedio "Marco Salmeri"
Il dirigente Sig Stefano Assormante "Stiamo mettendo in mezzo un bel po di persone e non sappiamo piu a che Santo pregare...vediamo cosa esce fuori"! 
Rimane il silenzio degli uffici competenti e non è ancora arrivata tuttavia alcuna risposta in merito all’istanza inoltrata. 
Un’attesa che determina un clima di incertezza per una società che invece ha sempre operato con la necessaria programmazione. 
Considerato come ad oggi la prima categoria sia il massimo campionato ove la città di Milazzo possa essere rappresentata, si ritiene più che legittimo, per una società come la Virtus, poter usufruire del migliore impianto sportivo a disposizione. 
Con il duplice obiettivo di offrire una struttura adeguata alle ambizioni con le quali la Virtus Milazzo intende affrontare l’imminente campionato, e di favorire il seguito attorno alla squadra, offrendo la possibilità a tifosi ed appassionati di calcio di tornare a popolare lo stadio di via Grotta Polifemo.


L’Asd Virtus Milazzo confida dunque in una risposta celere da parte dell’Amministrazione comunale, auspicando un esito positivo dell’istanza, con la possibilità quindi di disputare tutte le gare casalinghe della stagione allo Stadio “Marco Salmeri”.
Conclude il responsabile Sig Assormante - "perdurando questo silenzio e avendo necessità di giocare in campo adeguato stiamo pensando di disputare le prossime gara presso lo “Stadio Comunale” di Torregrotta 

Stadio con fondo sintetico che il Comune, non potendo a breve intervenire in maniera drastica con un totale rifacimento, ha comunque optato per una serie di lavori che ne garantissero l’usabilità, per consentire all’ASD Torregrotta di disputare nell’impianto della propria città le gare in programma.
Nello specifico sono stati effettuati i seguenti interventi: spazzolatura incrociata con mezzo meccanico per innalzare i filamenti del manto in erba sintetica esistente; passaggio incrociato di erpice a molla per decompattare l’intaso prestazionale esistente; spazzolatura del manto con mezzo meccanico per uniformare planimetricamente l’intaso prestazionale esistente; incollaggio di parti staccate; verifica della segnaletica ad intarsio con eventuale incollaggio delle parti staccate; sostituzione di due porzioni di manto in erba in prossimità dell’area di porta e dei calci di rigore.


Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...