Passa ai contenuti principali

Calcio prima categoria: vigilia di campionato per Virtus Milazzo, Milazzo Academy e Duilia 81





CAMPIONATI – STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 –

CALCIO A UNDICI MASCHILE

Dopo l'avvio, nella giornata di ieri 9 e quella del 10 settembre 2017 , del Campionato di Eccellenza Regionale ,adesso si attende  la composizione dei gironi dei Campionati di Prima Categoria , data prevista il 23/ 24 Settembre 2017
Delle tre squadre milazzesi nei giorni scorsi si è svolta  la presentazione ufficiale della Virtus Milazzo, società che sarà impegnata nel campionato di prima categoria.

In un Atrio del Carmine gremito, rosa, staff tecnico e dirigenziale hanno sfilato dinanzi a tifosi ed appassionati di calcio, per illustrare programmi e ambizioni di una stagione che il club vuole vivere da protagonista, come dichiarato dallo stesso presidente Frankie Alacqua: "Voglio ringraziare tutte le componenti per lo straordinario lavoro condotto fino ad oggi. Dal tecnico Nico Caragliano che ha sposato il nostro progetto con grande entusiasmo, al neo ds Cristian Salmeri e al dg Stefano Assormante per aver portato alla Virtus elementi di grandissimo livello, consegnando al mister una rosa altamente competitiva. Siamo consapevoli di avere le carte in regola per fare bene e ci aspettiamo di vivere una stagione al vertice, magari divertendo anche il pubblico che avrà il piacere di seguirci".
mister Nico Caragliano. 
Ampiamente rinnovata la rosa della squadra, con l'innesto di elementi di qualità provenienti da categorie superiori che insieme ai giocatori della vecchia guardia compongono un organico di tutto rispetto.Questi gli uomini a disposizione di mister Nico Caragliano.
PORTIERI - SIMONE TARANTO; FORTUNATO ALIBRANDO;ANTONIO RUSSO;DAVIDE CARUSO;
DIFENSORI - ALESSANDRO; D’AMICO; VINCENZO SPOTO; NATALE DODDO; SIMONE STERRANTINO; FRANCESCO CARAGLIANO; SALVATORE SALMERI; SIMONE CURRÓ ; ANDREA SALMERI; ANTONIO ANDALORO; FRANCESCO CORSO. CENTROCAMPISTI - VINCENZO GIARDINA; MIRKO DI SALVO; ROBERTO DE GAETANO; DAVIDE BENENATI; ANGELO SALMERI; GAETANO SALMERI; GIUSEPPE SANTAMARIA; UMBERTO VALERIANI; FORTUNATO TRIMBOLI; ANTONIO MICALE; IVAN COSIMINI; GIUSEPPE CALDERONE; FRANCESCO LIVOTI; STEFANO MAIO; LUCA ABBRIANO.
ATTACCANTI- ANTONINO TORRE; ANTONINO E. MAZZEO; DAVIDE DI SALVO; ANGELO GIARDINA; MASSIMO CUSUMANO; ANDREA IRATO; JOSÈ GABRIEL TRITONE.
La guida tecnica è stata affidata a mister Nico Caragliano, un allenatore giovane ma che ha già fatto parlare di sè. Ha cominciato la carriera in panchina due anni fa con il San Biagio, ottenendo già nella prima stagione il salto dalla prima categoria alla promozione. Lo scorso anno, invece, con una formazione composta prevalentemente da giovani ha ottenuto una salvezza insperata per gli addetti ai lavori, classificandosi all'ottavo posto.

Lo stesso mister Caragliano non ha nascosto il proprio entusiasmo per una nuova sfida che lo vedrà protagonista nella sua Milazzo: "Sono grato alla società Virtus per avermi coinvolto in un progetto ambizioso nel quale credo molto. Allenare una squadra della mia città è stata un'opportunità che ho colto con grandissimo entusiasmo. Adesso non è tempo di proclami: occorre lavorare duro sul campo e inseguire, partita dopo partita, con umiltá ed impegno, il sogno promozione".
Stessa soddisfazione anche nelle parole nel nuovo ds Christian Salmeri, l'artefice dei tanti botti di mercato di cui è stata protagonista la Virtus Milazzo in questa estate:" La Virtus mi ha corteggiato a lungo, e nonostante avessi richieste anche dalla Promozione non ho esitato a sposare la causa della squadra milazzese, perché affascinato dal progetto ambizioso. Abbiamo allestito un ottimo organico, ma sappiamo che i campionati non si vincono ad agosto ma a maggio. Per cui facciamo parlare il campo, consapevoli di poter fare bene".
E tra i colpi di mercato c'è anche Antonio Torre. Per lui un ritorno alla Virtus, con la cui casacca ha siglato più di 60 gol nelle precedenti stagioni:" Sono tornato alla Virtus perché convinto della bontá del progetto oltre che dal fatto che qui avrei ritrovato tanti amici. La rosa é molto competitiva, ma per poter lottare per il vertice servono umiltá e sacrificio, e soprattutto un grande gruppo. Speriamo di far bene e di toglierci delle soddisfazioni".
Nel corso della serata è stata inoltre presentata la Virtus Card, la tessera che con un contributo di appena 25 euro, consente di assistere a tutte le partite casalinghe della squadra mamertina. Sarà possibile acquistarla presso i seguenti punti vendita: Scotch bar; Palestra Dream Fitness; Mama Bet Bar Cafè.

Mario Basile
UFFICIO STAMPA ASD VIRTUS MILAZZO


QUADRE (In attesa di aggiornamento per la nuova stagione)
Aquila

Duilia 81

            Furnari Portorosa

            Monforte S. Giorgio Calcio
Montagnareale
Nuova Azzurra
Nuova Rinascita

Or. Sa. P. G.
             


Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,