Calcio promozione il MERI fa cinquina, con Francesco Zullo, Francesco Alessio , Francesco Mantarro,Samele Laganà e Ivan Cordima
IL MERI FA CINQUINA :
Il Meri del presidente Borghese corre ai ripari!
Alla vigilia dell'esordio stazionale in casa contro il Giardini Naxos, batte cinque colpi importanti, un ulteriore potenziamento per presentarsi tra le mura amica con un piglio diverso e cancellare la pesante sconfitta rimediata la settimana scorsa a Torregrotta in avvio di campionato di promozione.
Forse nel motivo della sconfitta della prima giornata, anche per il Meri di Mister D'Amico, c'è quello che è stato definito "storico cambiamento nell'universo dei dilettanti", cioè che da questa stagione sportiva tutte le squadre dei campionati dilettantistici potranno effettuare cinque sostituzioni invece delle tre canoniche.
Le cinque sostituzioni che rispondono ad un esigenza di cambiamento che sta attraversando il calcio a livello mondiale e che l'Italia si appresta ad adottato anche nel dilettantismo sono destinate a cambire il canovaccio delle gare
Lo ha capito il Meri che, contro l'Asd Torregrotta, passata per prima in vantaggio non ha potuto , come in passato, amministrare il vantaggio, per via delle avversare che da subito possono cambiare completamente volto grazie ad una panchina lunga ed efficiente.
Ed ecco che la formazione meriense cambia in corsa con ben cinque calciatori ,che ben inteso non per demerito degli altri , ma per fronte a questo nuovi scenari e vuole affidandosi a calciatori esperti come :
Fracesco Zullo centrocampista ex Pro Mende abituato a stare in queste categorie, Francesco Alessio difensore ex San Biagio ,Francesco Mantarro ex milazzo e San Biagio attaccante che nell'ultima stagione, arrivato solo a a gennaio ha firmato 14 reti dando una salvezza tranquilla al San Biagio
Infine, Samuele Lagana - difensore centrale classe 98 ex Gescal e Camaro anche per lui un curriculum di tutto rispetto e Ivan Cordima difensore centrale ex Giarre eccellenza e Citta di Messina promozione, che l'anno scorso ha conquistato l'eccellenza.
In questo conteso determinante il ruolo del responsabile tecnico de Mister Caragliano (respoinsabile juniores) e del tecnico della prima squadra Sig Fortunato D'Amico che entrambi si ritengono molto soddisfatti del lavoro svolto.
Per Angelo Caragliano che, da quest'anno si è assunto maggiori oneri , speriamo che alla fine non racccoglierà solo critiche, ha dichiarato: " possiamo dire che, anche quest'anno il Meri è una squadra di tutto rispetto, anche se non è stato facile costruire un gruppo nuovo e cosi competitivo".
Il mio lavoro , ha proseguito Angelo Caragliano -" resta sempre il potenziamento del settore giovanile scolastico e la categoria juniores.
Sono grato per la fiducia e la condivione di strategie e programmi che condividiamo con mister D'Amico, che sta svolgendo un ottimo lavoro!
Colgo l'occasione di ringraziare anche Guglielmo Vitale che svolge il suo lavoro con i portieri molto professionale!
Infine, sopratutto ringrazio tutta la societa che ha avuto fiducia in me fino a oggi.
Prepriamoci con rinnovato ottimismo già alla gara casalinga di domani. Di fronte una squadra come il Giardini Naxos formazione che è stata costruita per essere una che lotta per il vertice.
Foto
Francesco zullo classe 86 centrocampista
Francesco Alessio classe 95 difensore
Francesco mantarro classe 94 attaccante
Samuele Laganà classe 98 difensore centrale .
Ivan cordima classe 93 difensore centrale
Commenti
Posta un commento