Passa ai contenuti principali

Calcio promozione il MERI fa cinquina, con Francesco Zullo, Francesco Alessio , Francesco Mantarro,Samele Laganà e Ivan Cordima




IL MERI FA CINQUINA :

Il Meri del presidente Borghese corre ai ripari!
Alla vigilia dell'esordio stazionale in casa contro il Giardini Naxos, batte cinque colpi importanti, un ulteriore potenziamento per presentarsi tra le mura amica con un piglio diverso e cancellare la pesante sconfitta rimediata la settimana scorsa a Torregrotta in avvio di campionato di promozione.
Forse nel  motivo della sconfitta della prima giornata, anche per il Meri di Mister  D'Amico, c'è quello che è stato definito "storico cambiamento nell'universo dei dilettanti", cioè che  da questa stagione sportiva tutte le squadre dei campionati dilettantistici potranno effettuare cinque sostituzioni invece delle tre canoniche.

Le cinque sostituzioni che rispondono ad un esigenza di cambiamento che sta attraversando il calcio a livello mondiale e che l'Italia si appresta ad adottato anche nel dilettantismo sono destinate a cambire il canovaccio delle gare
Lo ha capito il Meri che, contro l'Asd Torregrotta, passata per prima in vantaggio non ha potuto , come in passato, amministrare il vantaggio,  per via delle avversare che da subito possono cambiare completamente volto  grazie ad una panchina lunga ed efficiente.
Ed ecco che la formazione meriense cambia in corsa con ben cinque calciatori ,che ben inteso non per demerito degli altri , ma per fronte a questo nuovi scenari e  vuole affidandosi a calciatori esperti come :

 Fracesco Zullo centrocampista ex Pro Mende abituato a stare in queste categorie, Francesco Alessio difensore ex San Biagio ,Francesco Mantarro ex milazzo e San Biagio attaccante che nell'ultima stagione, arrivato solo a a gennaio ha firmato 14 reti dando una salvezza tranquilla al San Biagio

Infine, Samuele Lagana - difensore centrale classe 98 ex Gescal e Camaro anche per lui un curriculum di tutto rispetto e Ivan Cordima difensore centrale ex Giarre eccellenza e Citta di Messina promozione, che l'anno scorso ha conquistato l'eccellenza.
In questo conteso  determinante il ruolo del responsabile tecnico de Mister  Caragliano  (respoinsabile juniores) e del tecnico della prima squadra Sig Fortunato D'Amico che entrambi si  ritengono  molto soddisfatti del lavoro svolto.
Per Angelo Caragliano che, da quest'anno si è assunto maggiori oneri , speriamo che alla fine non racccoglierà solo critiche, ha dichiarato:  " possiamo dire che, anche quest'anno il Meri è una squadra di tutto rispetto, anche se non è stato facile costruire un gruppo nuovo e cosi competitivo".
Il mio lavoro , ha proseguito Angelo Caragliano -" resta sempre il potenziamento del settore giovanile scolastico e  la categoria juniores.
Sono grato per la fiducia e la condivione di strategie e programmi che condividiamo con  mister D'Amico, che sta svolgendo un ottimo lavoro!
Colgo l'occasione di ringraziare anche  Guglielmo Vitale che svolge il suo lavoro con i portieri molto professionale!
Infine,  sopratutto ringrazio tutta la societa che ha avuto fiducia in me fino a oggi.
Prepriamoci con rinnovato ottimismo  già alla gara casalinga di domani. Di fronte  una squadra come il Giardini Naxos formazione che è stata costruita per essere una che lotta per il vertice.

Foto
Francesco zullo classe 86 centrocampista
Francesco Alessio classe 95 difensore
Francesco mantarro classe 94 attaccante
Samuele Laganà classe 98 difensore centrale .
Ivan cordima classe 93 difensore centrale

Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...