Passa ai contenuti principali

Santa Lucia del Mela: Cerimonia di consegna a Federico Rappazzo , uno degli " eroi normali" che salvò il piccolo Kevin dalla folla di p.zza S.Carlo a Torino , ospite dell' Juve Club "G.Scirea" .



Santa Lucia del Mela
Cerimonia di consegna, ieri sera, a Federico Rappazzo uno degli " eroi normali" che salvarono  il piccolo Kevin dalla folla di p.zza S.Carlo a Torino.  Il Juve Club "G.Scirea" di Santa Lucia Del Mela premiando per il bel gesto il giovane Federico ha simbolicamento premiare anche Mohammad Guyele,
Infattri, sono  due i giovani soccoritori che hanno salvato Kelvin, il piccolo tifoso della Juventus travolto dalla folla in piazza San Carlo a Torino, 
Il primo è Mohammad Guyele, 20 anni, bodyguard senegalese di un negozio del centro, e Federico Rappazzo, 25 anni, soldato che studia da infermiere.
Rappazzo ed il piccolo Kevin 
Federico Rappazzo ieri ha ricordato quegli attimi e le sue parole sono state le identiche com quelle rilasciate nei momenti successivi al fatto: 

“Non ho fatto nulla di eccezionale. L’unica cosa che contava in quel momento era caricarlo su un’ambulanza e portarlo in ospedale”, ha detto Federico, (foto e notizie fonte rLa Repubblica.)
la famiglia di  Kevin ringrazia Mohammad
In quegli attimi di panico collettivo, agire a mente lucida era praticamente impossibile. Eppure Mohammad e Federico hanno saputo leggere le situazione e fronteggiarla per salvare la vita a un innocente bambino di 7 anni, in piazza solo per tifare la sua squadra del cuore.

Prima Mohammad lo ha estratto dalla selva di gambe e corpi che si aggrovigliavano nella piazza, mettendolo al riparo in una zona protetta poco distante; dopo Federico si è avvicinato per capire le sue condizioni e lo ha abbracciato, proteggendolo dalla calca in attesa dell’ambulanza.

Nei giorni successivi i due soccoritori hanno vissuto momenti d'attesa assieme alla famiglia e a tanti Italiani 
Federico Rappazzo ha pubblicato una dichiarazione su Facebook.
foto ricordo Dott Andriolo e Rappazzo
Kelvin intanto è uscito dal coma e migliora di giorno in giorno. La famiglia, che in questi giorni non ha mai lasciato l’ospedale Regina Margherita, ha potuto tirare un sospiro di sollievo con la speranza di fare incontrare presto Kelvin con i suoi due angeli custodi.

Mohammad :
“Sono contento di sapere che stia meglio – ha detto Mohammad lunedì 5 giugno nella sua visita all’ospedale – “Quando l’ho visto lì da solo a terra, con tutte quelle persone sopra, ho pensato che non ce l’avrebbe fatta. Sapevo che era pericoloso, ma ho deciso di fare comunque qualcosa. Mi sono fatto coraggio e ho spostato gli altri. Sono riuscito a metterlo in salvo e a proteggerlo dalla folla”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,