Sergio Brio, storico difensore bianconero, sarà ospite dello Juventus Official Fan Club Milazzo “Alessandro Del Piero”. L’appuntamento è previsto Venerdì 18 agosto 2017 alle ore 19 all’Atrio del Carmine per la presentazione del libro “L’ultimo stopper”, insieme all’autrice Luigia Casertano.
Seguirà una visita alla sede del club in via Matteo Nardi n°58 e quindi una cena insieme ai soci e simpatizzanti juventini, sempre alla presenza dell’ex numero 5 bianconero, presso il ristorante “Riva Smeralda” di Milazzo.
Sergio Brio ha legato il suo nome alla Juve per oltre un decennio, formando insieme a Zoff, Gentile, Cabrini e Scirea, una delle retroguardie più forti di sempre. Coi bianconeri, di cui fu anche capitano, vinse tra l’altro quattro scudetti e tutte e cinque le competizioni UEFA per club, divenendo uno dei soli sei giocatori al mondo a raggiungere tale primato. In tredici stagioni disputò complessivamente con la squadra torinese 379 partite realizzando 24 reti.
Rimangono nella memoria gli «epici scontri» con l'attaccante giallorosso Roberto Pruzzo nel dualismo Juve-Roma che segnò i campionati di Serie A degli anni 1980 mentre, sul palcoscenico internazionale, pur non godendo del prestigio di altri suoi compagni di reparto in maglia bianconera come Scirea o Cabrini, nello stesso decennio riuscì a emergere grazie ai duelli sostenuti con successo coi maggiori campioni dell'epoca
Commenti
Posta un commento