dall'Osa
Il Monforte calcio nasce dalla volontà, da parte di un gruppo di persone e calciatori, di condividere e realizzare un ambizioso progetto dopo qualche stagione buia non andata per il verso giusto.
Il Monforte calcio nasce dalla volontà, da parte di un gruppo di persone e calciatori, di condividere e realizzare un ambizioso progetto dopo qualche stagione buia non andata per il verso giusto.
Sanni Alesci |
Per questo si sta intervenendo su tutti i fronti, in modo da essere preparati sul difficile cammimo che si sta intraprendendo; infatti ci sono molte novità sia dal punto di vista dell'organigramma societario e soprattutto nel parco giocatori.
Partiamo dall'organigramma con la nomina di presidente di Giuseppe Alibrandi, dirigente e terzino dell' ex polisportiva monfortese, che ha sposato con entusiasmo la carica e il nuovo stuzzicante progetto calcistico. Egli, è coadiuvato dal “presidentissimo onorario” Igor Mento, che ormai risulta una garanzia per la riuscita delle annate calcistiche, soprattutto per gli impegni economici-organizzativi di cui ne è responsabile ogni anno. Completano l'organigramma il vice presidente Natalino Basile, il segretario Pietro Vianni, i dirigenti Gianpiero Guido, Max Pinizzotto, Nicola Cannistrà, Nino Buta, Giuseppe Battaglia e il cassiere Sebastian Gangemi. Oltre a loro, quest'anno ci sono altre persone molto vicine alla squadra, che con entusiasmo stanno aderendo al progetto e daranno una mano negli impegni di gestione nel corso della stagione.
Capitolo allenatore. Confermato il mister Sanni Alesci alla guida della squadra, che l' anno scorso era subentrato in corsa durante la stagione. Il mister metterà tutta la sua esperienza in questa categoria avendo anche calcato questi palcoscenici già da giocatore con ottimi risultati.
La rosa di giocatori invece si infoltisce di ottimi innesti. L'esperto Massimo Spadaro classe 86, pedina e jolly per queste categorie, il monfortese Alessio Sframeli classe 95, cresciuto e maturato nelle esperienze passate di Ramet e ProMende, il portiere Marco Schepis classe 96, l'attaccante Ivan Inferrera classe 92, Moudou Lamin Jatta detto "ML" classe 98, ex Villafranca.
Confermata la vecchia guardia di ogni stagione con i fedelissimi Natalino Basile, Barbaro Giorgianni, Alfredo Giorgianni, Pinizzotto Massimiliano, Sebastian Gangemi, Francesco Cannistrà, Terrizzi Antonio, Gangemi Giuseppe, Laner Marco e si spera nell'anno del rilancio da calciatore in mezzo al campo di Igor Mento dopo un logorante infortunio.
La società è sempre al lavoro per rifinire la rosa prima dell'inizio della preparazione. Si sta lavorando ad esempio alla ricerca di un ottimo attaccante che faccia la differenza in queste categorie, che garantisca una doppia cifra di gol per una stagione piena di soddisfazioni e rivincite.
Lunedì 31 Luglio si è tenuto il primo atteso incontro dirigenza-giocatori dove ci sono state le prime presentazioni dei nuovi volti e quella del progetto da parte della società alla squadra.
Si attende invece l'imminente inizio di preparazione fissata per il 21 Agosto.
Qesto la possibile composizione di alcuni giorni:
1^ CATEGORIA GIRONE B
- Altofonte Football Club
- Borgo Nuovo
- Castelluccese
- Città di Carini
- Città di Cinisi
- Folgore Sant'Agata
- Nuova Acquedolci
- Pettineo
- Rangers
- Real Campofelice
- San Fratello
- Sant'Anna
- Sparta Palermo
TOTALE: 13 su 14
1^ CATEGORIA GIRONE C
- Aquila
- Città di Rocca
- Duilia '81
- Milazzo Academy San Pietro
- Montagnareale
- Nuova Rinascita.
- Pro Falcone
- Rodì Milici
- San Basilio
- Sfarandina
- Tre Esse Calcio Brolo
- Umbertina
- Virtus Milazzo
TOTALE: 13 su 14
1^ CATEGORIA GIRONE D
- Atletico Messina
- Città di Villafranca
- F24 Messina
- Monforte San Giorgio
- Piedimonte Etneo
- Pompei
- Robur
- Sant'Alessio
- Santa Domenica Vittoria
- Saponara
- Sporting Club Messina
- Valdinisi Calcio
TOTALE: 12 su 14
A.S.D Monforte SG Calcio
Nasce la nuova Asd Monforte S.G. Calcio: in panchina mister Alesci La società ha rilevato il titolo della Gualtierese e torna così in Prima categoria: in rosa tante conferme ma anche molti volti nuovi. Per una squadra , un altra pronta a lascaire la prima caegoria, parliamo della Pro Mende di San Lucia del Mela che propabilemnte non si scrivera alla prima categoria Lo scorso anno protagonista del campionato e finalista nei play Off, poi vinti dall'Orsa
Commenti
Posta un commento