Passa ai contenuti principali

Promozione Sicilia: La Tirrenia Calcio news



Mauro Di Fina
Promozione Sicilia: La Tirrenia Calcio 
Anche Stefano Bucca e Antonio Laquidara


La Tirrenia calcio forme Anche Stefano Bucca e Antonio Laquidara annunciano l’arrivo alla corte di mister Bitto.
La firma di Laquidara
 Due elementi di valore  - veramente un valore aggiunto per la categoria. Il ruolo di estremo difensore è stato affidato alle mani dell’esperto Stefano Bucca, garanzia assoluta decretata dalle molteplici esperienze sia i serie D che nelle maggiori categorie regionali e dalle vittorie di campionati. Nato a Milazzo nel 1980, proviene da tre stagioni in promozione con l’Iniziativa di S.Piero Patti mentre in precedenza ha vestito le maglie di Milazzo in serie D, S.Agata Due Torri ed Orlandina in eccellenza, Torregrotta, Igea Virtus, Ciappazzi e Città di Milazzo in promozione.
Altro eccellente arrivo è rappresentato dall’esterno col vizio del goal Antonio Laquidara (nella foto), milazzese classe 1992, giuocatore eclettico capace di svariare sulla tutta la corsia di sinistra ed abile nelle conclusioni. Il calciatore proviene da una stagione trascorsa tra Virtus Milazzo e Milazzo mentre nella prima squadra mamertina ha disputato in precedenza altri 2 tornei. Ancora in eccellenza già col Taormina dopo una parentesi alla Tiger di Brolo mentre ha giocato in serie D col Casale. “ Sono felicissimo della scelta, siamo un bel gruppo, tanti giovani e tanta qualità” sono le parole di Laquidara.
“ Chiaramente siamo andati a cercare elementi che ci garantissero tranquillità – dice Franco Bitto, vice presidente e praticamente ds in questa fase di mercato – Bucca non lo scopro certo io mentre Laquidara  cercato e voluto fortemente ci darà un pizzico di fantasia e brillantezza in più. Ci manca solo una punta di peso mentre si allena già con noi il centrocampista che cercavamo e siamo in procinto di chiudere. Per rispettare i nostri programmi credo che abbiamo allestito un buon organico, senza strafare e cercando elementi soprattutto giovani, d'altronde, coi giovani non si sbaglia perché sono loro il futuro. Noi ce ne abbiamo tanti e vorremmo fare un campionato juniores di spicco”. 
Dopo la pausa festiva, da lunedì si fa sul serio per essere pronti agli impegni che la stagione propone. In settimana prevista un amichevole con l'Asd Meri

Attuale organico, 20 elementi:

Portieri:
Bucca Stefano

Difensori: 
Agolli Armando, Buta Alessio, Cuciti Giuseppe, Donia Giovanni, Mandanici Micheal, Micalizzi Mattia, Scolaro Emanuele, Shpellzaj Admir, Laquidara Antonio.

Centrocampisti: 
Aloe Giuseppe, Celaj Endrit, Doukourè Karamo, Mazzù Salvatore, Pitrone Emanuele, Rizzo Orazio, Schepis Gabriele.

Attaccanti: 
De Salvo Diego Junior, Milanese Marco, Zurka Elias.




Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...