Passa ai contenuti principali

La contrada "TONO -SAN PAPINO" s' aggiudica la l^ edizione del PALIO DELLE CONTRADE


La contrada TONO -SAN PAPINO" s' aggiudica la l^ edizione del PALIO DELLE CONTRADE
Con Giochi i bambini fanno festa
 E’ stata una bella giornata di sano divertimento la manifestazione del “Palio delle Contrade Junior” svltasi il29.08.17 a partire dalle ore 17 c/o Lungomare Garibaldi di Milazzo organizzata dal Kiwanis Club Milazzo Città del Capo con la consulenza tecnica organizzativa dell'Asd Avea
Un pomeriggio che si protratto fino a tarda sera dedicato ai più piccoli e ricco di tanti giochi
Sedici 16 squadre, formate da bambini di età ricompresa tra i 9 ed i 12 anni, rappresentative di ogni quartiere/contrada del territorio milazzese, si sono cimentati in vari giochi (tennis, atletica, corsa coi sacchi, etc.) nello spazio antistante il lungomare Garibaldi che, per l’occasione è stato chiuso al traffico. 
Soddisfazione per il successo dell'iniziativa da parte di quanti hanno contribuito alla riuscita dell'evento che ha arricchito il programma estivo della nostra città nel segno di una bella iniziativa locale promosse dal K.C. Milazzo Città del Capo e rivolta a giovani e giovanissimi 
Kiwanis di Milazzo è l'espressione locale del Kiwanis International un Service Club internazionale, cioè una organizzazione no-profit di volontari i cui membri si incontrano regolarmente per intrattenere rapporti di amicizia e nel contempo si impegnano per il bene degli altri eseguendo opere di carità sia personalmente che per mezzo di raccolta di fondi.
 Fondato nel 1915, è a aperto a membri dei due sessi. La sua sede principale è a Indianapolis (Indiana) negli Stati Uniti. Comprende approssimativamente 8.000 club in 96 nazioni con più di 260.000 membri adulti. Il nome “Kiwanis” significa  “noi condividiamo i nostri talenti” è stato coniato da una espressione nella lingua Otchipew degli indiani d'America, “Nunc Kee-wanis” che significa “Buona giornata”, “facciamo rumore”.  Questo era originariamente il motto del Kiwanis, tradotto in "Noi costruiamo". Il motto corrente è "Serving the children of the world" che significa “Serviamo i bambini del mondo”.
Proprio "Serviamo i bambini del mondo”che i soci del Club Service di Milazzo hanno voluto fornire alla cittadinanza uno strumento di aggregazione, specie per i bambini, che ieri si sono appropriati di uno spazio cittadino per vivere assieme un occasione di sano impegno, di socializzazione ed un pomeriggio di divertimento in modo sano e spensierato.
Perchè - Educare a fare sport è un fondamentale aspetto per garantire un'equilibrata e sana crescita non soltanto fisica ma anche psicologica di tutti noi. È importante permettere ai bimbi fin da piccoli, a rapportarsi con lo sport e l'attività ludica-motoria. Questo vuol dire permettere loro di conoscere l'esistenza di un mondo di regole dentro una dimensione divertente e ludica. Tramite un'attività sportiva qualsiasi, sia di gruppo che individuale, si possono trasmettere insegnamenti e valori importanti e spendibili nella vita di tutti i giorni. In questa guida proviamo a spiegarvi allora, come organizzare una festa dello sport in modo da celebrarne il suo totale valore.
Le attività sportive che si sono imparate durante l'infanzia possono diventare anche un terreno utile per sperimentare con la socializzazione dei coetanei, oltre che a favorire anche il corpo a svilupparsi in modo armonioso acquisendo la coordinazione giusta. Il diffondere una vera e propria cultura dello sport diventa quindi anche uno strumento decisivo, educativo ed un aggregante ottimo per l'intera comunità.
Infine grande festa  - con l'offerta ai piccoli partecipanti di ricordini e le classiche   merendine nonchè assaggi di gelato messi a disposizione dagli sponsors. 

Foto fonte Fb dell'Asd Avea

Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...