Prima categoria , aspettando Virtus . N. Rinascita . Monforte San Gioegio e Orsa ancora con il segno 0.La stracittadina Duilia 81-Milazzo Academy S.Pietro 0-1 a favore dei san pietrini
1^ CATEGORIA - Girone D: risultati, classifica e calendario
01.11.2017
5^ giornata
5^ giornata - Andata: 1/11/17 -
Aquila Bafia-Nuova Azzurra 3-2
Duilia 81-Milazzo Academy S.Pietro 0-1
Furnari-Rodì Milici 1-2
Or.Sa. P.G.-Montagnareale 1-5
Pro Falcone-Monforte San Giorgio 3-0
Pro Mende-Saponara 4-1
Virtus Milazzo-Nuova Rinascita Patti (sabato 4 novembre ore 15)
CLASSIFICA:
Aquila Bafia 15
Virtus Milazzo* 12
Milazzo Academy 10
Duilia 81 9
Pro Mende 9
Saponara 7
Nuova Azzurra 7
Pro Falcone 7
Nuova Rinascita Patti* 6
Furnari 6
Montagnareale 6
Rodì Milici 6
Monforte San Giorgio 0
Or.Sa. P.G. 0
* una gara in meno
------------------------------------
6^ giornata - Andata: 12/11/17 -
Milazzo Academy S.Pietro-Pro Mende
Monforte San Giorgio-Duilia 81
Montagnareale-Aquila Bafia
Nuova Azzurra-Pro Falcone
Nuova Rinascita Patti-Furnari
Rodì Milici-Or.Sa. P.G.
Saponara-Virtus Milazzo
COMUNICATO UFFICIALE DEL 02/11/17
ASD Pro Falcone 3 Monforte SG Calcio 0
CONTINUA L'INCUBO PER I MONFORTESI
Crisi profonda per i monfortesi che dopo cinque giornate non trovano punti. Al comunale di Falcone c'è poco da dire, una sola squadra in campo, il Monforte mai pericolosa.
Mister Alesci punta su una formazione aggressiva fin da subito. Prima fase di gara molto combattuta sul piano fisico, i casalinghi creano diverse azioni da gol ma Trimarchi si oppone alle conclusioni e non permette il vantaggio. La squadra di casa non ci sta al pareggio e al 21' con un pallone recuperato in difesa e perfetto contropiede M.Alessandro si trova davanti all'estremo difensore e non sbaglia portando in vantaggio la propria squadra. Falcone che vuole subito chiudere la partita e ci riesce procurandosi un calcio di rigore che sembra dubbio. Furnari dagli undici metri non sbaglia. Doppio vantaggio per i casalinghi.
Alesci prova subito a cambiare le carte in gioco e butta nella mischia Casella al posto di Terrizzi e Scibilia al posto dell'infortunato Gangemi.
Allo scadere del primo tempo proprio Scibilia non trova la porta dal dischetto mancando l'occasione per accorciare e riaprire la partita. Nel secondo tempo sempre i locali a fare la partita, sciupando molte palle gol. Il definitivo 3-0 arriva al 76' da una palla inattiva, Furnari pennella una punizione per la testa di La Macchia e insacca. Per il Signor Failla di Catania può bastare e per il Monforte è la quinta sconfitta consecutiva.
Redazione Francesco Casella