Passa ai contenuti principali

Impianti sportivi, a Milazzo le società non pagano 5 euro l’ora e il Comune chiude gli impianti. "sequestrate" le magliette



Impianti sportivi, a Milazzo le società non pagano 5 euro l’ora e il Comune chiude gli impianti  "sequestrate" le magliette e pantaloncini

Sembra senza  una comunicazione scritta, anche se le parti si erano precedemente incontrate -   l'Amministrazione Comunale passa ai fatti. Dall'oggi le palestre ed i campi sportivi sono stati chiusi su disposizione del Sindaco e dell'Assessore allo Sport che avevano richiesto, nel corso di incontri tenutisi nei mesi scorsi, il pagamento di una somma anticipata per poter far usufruire degli impianti sportivi le varie società che operano a Milazzo.

Sempre nel corso degli incontri con i  rappresentanti delle associazioni sportive  il primo cittadino aveva dichiarato – "possiamo iniziare un percorso di confronto proprio partendo da questa situazione per costruire un nuovo rapporto nella gestione dello sport basato sulla mutualità tra le varie società e non sull’attività individualistica. Ed è chiaro che anche il Comune sarà pronto a fare la sua parte, diversamente magari di quanto accaduto in passato"

In fase di bilancio di previsione, la segreteria generale del comune  aveva previsto introiti anche per queste piccole strutture di base che ad oggi restano in vita grazie ad annuali interventi delle stesse associazioni che i mettono insieme e in modo ufficioso garantisco la  conformità prevista dalla Lnd.

L'aministtrazione si fa carico di altre spese. ( illunimazione acqua e interventi strutturali). 
Tutti gli impanti sono interdetti al pubblico spettacolo cioè si puo giocare a porte chiuse.
Come dicevamo campi di base realizzati alcini decenni fa  dalla giunta comunale del prof Filippo Russo che, pose fine a tutti quei campetti lungo il litorale di Ponente.

Forse il motivo del contendere e nel fatto di chiedere  alle società  l'anticipo di una caparra per poter usufruire degli impianti comunali. Da qualche parte si è scritto  "una iniziativa estemporanea dell'Amministrazione che prima ha autorizzato le varie società concedendo il nulla osta anche per le gare di campionato e per l'intera stagione sportiva ed oggi torna indietro e chiude gli impianti creando non solo sconforto tra i tanti giovani atleti( alcuni oggi pomeriggio hanno fatto ritorno a casa dopo avere trovato i lucchetti nelle palestre dove avrebbero dovuto allenarsi) e lo stupore di tutto il mondo sportivo milazzese e non solo. 
Un caso senza precedenti. Posto in essere da un'Amministrazione che appena qualche anno fa, quando era opposizione, lamentava il pagamento di pochi spiccioli su qualsiasi cosa ed invitava i predecessori ad andare incontro alle esigenze dei cittadini.
L'inIziativa farà discutere e non poco anche i vertici delle varie federazioni. 
Mentre leggiamo dalla pagina fb che la squadra giovanile Milazzo Academy non ha potuto fare indossare le magliette perchè chiusi nel magazzino del campo, "siamo andati a Messina a giocare scrivendo il numero sulle maglie
" Come sapete oggi hanno chiuso i campi e oggi ci siamo vergognati perché siamo andati a Messina a giocare scrivendo il numero sulle maglie, perché ovviamente di dialogare con le società non se ne parla e hanno praticamente sequestrato tutti i beni che le società negli anni hanno faticato a crearsi, comprese le nostre maglie da gara. VERGOGNA !!"


Milazzo: Lunedì 13 novembre 2017, ore 15,30 circa, chiuso il campo del Ciantro : auto in sosta, in attesa dell’apertura del cancello del campo del Ciantro.

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...