Passa ai contenuti principali

Milazzo: Riaperti gli impianti sportivi “mens sana in corpore sano”





Nota dei consiglieri comunali


 “mens sana in corpore sano” che spesso viene utilizzata proprio per sottolineare l’importanza dell’attività fisica per la nostra salute e il nostro benessere.


. Vogliamo rassicurare i nostri concittadini , che tutte o quasi tutte le strutture sportive , gia' nella giornata odierna sono stati riaperti e ritornate in possesso delle associazioni/societa' che vi erano gia' state autorizzate. Stasera in Aula consiliare alla presenza Dell'Assessore allo Sport e del Sindaco , abbiamo ricevuto tale conferma che tutto e tornato nella normalita' come giusto che sia, ed allo stesso tempo L'Amministrazione Comunale ci ha garantito che nelle Prossime settimane , verra' presentato in Aula Consiliare e quindi sottoposto all'attenzione di tutto il Consiglio Comunale un nuovo Regolamento, che ci porti alla totale definizione di tutti coloro (Associazioni/Societa') che vorranno usufruire delle singole strutture. Ecco il link della seduta consiliare di questa sera.




Nota del Comune di Milazzo
mercoledì 15 novembre 2017

Impianti sportivi e canone da pagare, la posizione dell’Amministrazione

In riferimento alla questione relativa al pagamento del canone degli impianti sportivi che sta tenendo bando in questi giorni e che ha provocato anche delle polemiche politiche e non per la decisione del Comune di chiudere – nella giornata di lunedì – gli impianti a coloro che non erano in regola, l’assessore allo Sport, Giuseppe Crisafulli, ha inteso evidenziare che “quanto accaduto non può rappresentare una sorpresa in quanto tutte le associazioni erano a conoscenza degli adempimenti da portare a compimento per evitare di non poter più fruire degli impianti. Nessuna comunicazione quindi doveva essere inviata dagli uffici comunali ai responsabili dei vari sodalizi.La giunta nel marzo scorso infatti ha approvato una delibera che ridefiniva la tariffa da pagare, riducendola da 25 euro a 5 euro l’ora proprio per cercare di venire incontro alle esigenze delle società, visto che il pagamento della quota per l’utilizzo è un obbligo di legge che non permette deroghe. Subito dopo e comunque prima dell’estate il sindaco ha incontrato i rappresentanti delle società informandoli che da mese di settembre sarebbe stato necessario provvedere al pagamento per l’utilizzo degli impianti. Successivamente – prosegue Crisafulli – pure io dopo l’insediamento ho avuto due incontri rinnovando l’invito e dando tempo prima fino al primo novembre e poi sino al 12 novembre. Era evidente che il 13 il responsabile comunale del servizio adottasse il divieto a chi non era in regola”.
Il sindaco Formica ha aggiunto che, contrariamente a quanto si sostiene, il clima con le associazioni sportive cittadine non è di rottura e non ci sono rapporti da ricostruire. Quasi tutte le società si sono messe in regola e ripreso l’attività negli impianti. Ha quindi aggiunto che l’Amministrazione ha anche dato la disponibilità a ragionare su modifiche al Regolamento e confidiamo a stretto giro con l’aiuto del consiglio comunale di approvarlo con l’aiuto del consiglio comunale.



Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...