Passa ai contenuti principali

PRIMA CATEGORIA – SETTIMA GIORNATA ⚽️ DERBY ALLA VIRTUS MA LA VITTORIA OGGI E' DELLO SPORT MILAZZESE +++ VIRTUS MILAZZO - MILAZZO ACADEMY 3 - 1




PRIMA CATEGORIA – SETTIMA GIORNATA ⚽️
DERBY ALLA VIRTUS MA LA VITTORIA OGGI E' DELLO SPORT MILAZZESE +++
VIRTUS MILAZZO - MILAZZO ACADEMY 3 - 1

E' finito con la vittoria della Virtus Milazzo il big match della settima giornata, sfida inedita tra le due compagini, perché era la prima volta in assoluto che le due formazioni si affrontano dalla nascita delle due società, che oggi inseme ai cugini della Duilia tengono alto il nome di Milazzo in un campionato di Prima Categoria.

Ad avere la meglio, come detto, sono stati i padroni di casa che hanno messo  la gara in discesa nei primi minuti approfittando di due svarioni della difesa ospite, che di fatto spianava la strada alla vittoria Milazzese per la  Virtus. Nella ripresa a nulla è servito il tentativo di recupero da parte di Caragliano e compagni, che subivano la terza rete da calcio piazzato, prima del definitivo 3a1 firmato ancora una volta da Mirko La Macchia, sempre abile a farsi trovare pronto sugli sviluppi di calci d'angolo.

Complimenti alla Virtus per la vittoria, ma oggi è stata soprattutto una bella giornata di sport, con la vittoria dello sport Milazzese, con la dimostrazione prima, durante e dopo la partita che a Milazzo c'è la voglia e la speranza di fare calcio e di fare sport, ma serve unione e dialogo, cosa che è mancata in queste travagliate settimane, seppur chi di dovere dica il contrario.

Prima della gara la formazione dell'Academy, sotto gli occhi di una splendida cornice di pubblico che non si vedeva da tempo, ha reso omaggio con un mazzo di fiori al ricordo di Marco Salmeri, poi l'ingresso in campo delle due formazioni accompagnati dai bambini della Scuola Calcio Academy Milazzo, ospiti quest'oggi della Virtus.
Proprio i ragazzi dell'Academy hanno voluto lanciare un messaggio preciso a chi ha in mano le sorti dello sport a Milazzo, mostrando ad inizio gara, cosi come è avvenuto nell'altro derby che si è giocato al Ciantro, un lungo  striscione con la scritta: .. "NON RUBATECI LA SPERANZA! LO SPORT E' VITA!! riprendendo una frase del Santo Padre Papa Francesco pronunciata in occasione di una recente Giornata Mondiale dei Giovani.
E' con questa speranza che guardiamo al futuro, perchè tante sono state le cose dette in questi ultimi giorni, ma tante sono state anche le cose non dette, che invece sono le più importanti.
Milazzo Academy Scuola Calcio

Ufficio Stampa
MILAZZO ACADEMY


CLASSIFICA TOTALEVEDI CLASSIFICA COMPLETA
SQUADRAPTGVNPFSDRMI
vittoriaVirtus Milazzo187601153123Grafico classifica progressiva
Aquila186600154116Grafico classifica progressiva
pareggioNuova Rinascita13741214860Grafico classifica progressiva
sconfittaMilazzo Academy S. Pietro1374129720Grafico classifica progressiva
vittoriaPro Mende Calcio1274031073-3Grafico classifica progressiva
vittoriaSaponara10731313130-3Grafico classifica progressiva
Nuova Azzurra1063121064-2Grafico classifica progressiva
Duilia 8110631278-1-2Grafico classifica progressiva
Rodi Milici96303752-3Grafico classifica progressiva
Pro Falcone76213811-3-5Grafico classifica progressiva
sconfittaFurnari Portorosa67205711-4-9Grafico classifica progressiva
Montagnareale66204811-3-6Grafico classifica progressiva
sconfittaMonforte S. Giorgio Calcio17016216-14-12Grafico classifica progressiva
pareggioOr. Sa. P. G.17016217-15-14Grafico classifica progressiva






Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...