Caragliano e Cataldi |
Promozione
Ormai alle spalle l’ultima complicata, stagione di Promozione, conclusa con una salvezza strappata nello spareggio play-out di Castelbuono contro il Città di Carini, il Merì riparte da basi più solide e organizzare con maggiore chiarezza il futuro imminente.
Dopo aver presentato l’iscrizione alla prossima stagione, la terza consecutiva nel secondo campionato regionale dilettantistico, la società meriense ha messo insieme alcuni importanti tasselli, ufficializzando i primi nomi: per quanto riguarda la panchina, sarà ancora Michele Cataldi a guidare la prima squadra giallorossa, mentre Angelo Caragliano sarà il tecnico delle formazioni Juniores e Allievi.
E sono proprio giovani i primi innesti del nuovo corso, durante il quale, però, Cataldi dovrà fare a meno del centrocampista Gabriele Serraino che, nelle scorse settimane, si è trasferito al Barcellona del neo presidente Giuseppe Lo Presti. Tre, quindi, i volti nuovi nel club giallorosso che vuole costruire un gruppo competitivo: Samuele D'Amico, classe '98 ex San Biagio, Antonino Chiofalo, classe 2000 proveniente dalla Folgore, e Antonino Parasole, altro classe '98, ex Città di San Filippo del Mela.
Per i giallorossi il 3-1 finale, conquistato, nella passata stagione, dopo i tempi supplementari con la doppietta di Ruggeri e la rete di Castellino, ha il sapore di un impresa sportiva e la conferma per il terzo anno consecutivo nel torneo di Promozione, centrando la salvezza nell’ultimo spareggio dei playout
Per Tecnico Michele Cataldi, a conclusione del suo 4° anno sulla panchina dell’ASD Meri’, con orgoglio parla di "bilancio eccezionale, con la squadra che dalla 2°categoria è arrivata alla Promozione, sfiorando anche la partecipazione nei play off due anni fa e centrando una salvezza che sa di grande impresa, se si considera che è avvenuta tra mille difficoltà.
Una società ed un squadra che non può fare a meno del guida del dottore Felice Borghese che, nonostante i suoi impegni, non ha mai abbandonato e ha fatto sì che la squadra arrivasse fino alla fine del campionato con grande dignità, dimostrando di essere un vero sportivo .
Alla vigilia della terza partecipazione consecutiva del Meri calcio al campionato di Promozione pensiamo ci siano i buna propositi ed rinnovato entusiasmo e decisi a fare ancora meglio.
Commenti
Posta un commento