Passa ai contenuti principali

Il Pro Tonnarella torna in Seconda categoria: "Un punto di partenza" Soddisfazione nel club viola per aver ottenuto il ripescaggio dopo gli ultimi anni vissuti in Terza. Primo passo di un progetto ambizioso:





Il Pro Tonnarella torna in Seconda categoria: "Un punto di partenza"
Soddisfazione nel club viola per aver ottenuto il ripescaggio dopo gli ultimi anni vissuti in Terza. Primo passo di un progetto ambizioso:
ufficiali i gironi delle squadre messinesi. Ben 6 squadre ripescate
Come in Prima Categoria anche in Seconda Categoria il Girone C è tutto composto da12 squadre messinesi zona tirrenica-nebroidea.


Nel Girone D 13 formazioni messinesi lato ionico-tirrenico.
Il Comitato Regionale Sicilia ha accolto la domanda di ripescaggio della società viola (assieme ad altre cinque società ), che lasciano così l’ultimo gradino del calcio dilettantistico.
Tre squadre ripescate per girone.

Girone C: CS Oliveri, Ficarra, Fitalese, Fondachelli, Don Peppino Cutropia, Mirto (ripescata), Pro Tonnarella (ripescata), Rocca 2023, Sant'Antonino (ripescata), SC San Benedetto, Tortorici, Vivi Don Bosco

Girone D: Saponarese, Fiamma Antillo, Juvenilia, Nike 2022, Provinciale, Robur Letojanni, Roccalumera, Sp Torregrotta (ripescata), San Pier Niceto, Vigor Itala (ripescata), Virtus Messina (ripescata), Virtus Rometta

Il passaggio in seconda per la squadra del Presidente Domenico Zumbo , più dell'andamento e di risultati dello scorso nella terza categoria di Barcellona con ptagoniste Scuola Calcio San Benedetto , Rocca 2023 Caronia Calcio e Furnari, premia il percorso fatto in questi anni dal sodalizio in quanto la società si è ritrovata in Terza categoria senza aver mai subito una retrocessione e soltanto dopo la rinuncia all’iscrizione al campionato di Prima categoria, per le problematiche legate al covid”, si legge nella nota della società del presidente Domenico Zumbo, deciso a intraprendere questa nuova avventura. “Ci è stato imposto di ripartire da zero e lo abbiamo fatto con umiltà e rispetto delle regole, ma adesso abbiamo deciso di forzare i tempi ritenendo di meritare di guadagnare il tempo perduto. Grazie ai nostri lusinghieri trascorsi, siamo risultati fra gli aventi diritto al salto di categoria. Per noi questo non è un punto di arrivo, ma un altro punto di partenza. Stiamo da tempo allestendo un organico competitivo per la Seconda categoria – ha sottolineato il club - fiduciosi, come si è verificato, che avremmo fatto il salto di categoria sperato. Abbiamo altresì ratificato l’ingresso di nuovi dirigenti che andranno a ricoprire ruoli strategici, affiancando il vecchio direttivo che da anni opera all’interno della società. Ciò ci consentirà di poter completare al meglio ogni ruolo e di poter programmare adeguatamente tutti i nostri ambiziosi progetti”.
In ottica squadra, dopo le novità annunciate in precedenza, il Pro Tonnarella ha ufficializzato anche le conferme dei difensori Davide Foti e Tonino Furnari, due elementi importanti per mister Mazzeo.



Al momento , questo lo staff

Allenatore Mazzeo Domenico
Presidente Zumbo Domenico
Vice Presidente Squadrito Carmelo
Direttore Generale Stancanelli Rafael
Preparatore Portieri Risica Lorenzo
Team Manager //
Addetto Stampa Sidoti Carmelo
Accompagnatore Cavallaro Daniele
Resp. Tecnico Composto Antonino
Resp. Segreteria Sidoti Carmelo
Segretario Sidoti Carmelo
Resp. Sett. Giovanilie Composto Antonino/Laura Recupero





















Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...