Passa ai contenuti principali

Finisce subito l'avventura della Nuova Igea Virtus nella Coppa Italia di serie D.






Finisce subito l'avventura della Nuova Igea Virtus nella Coppa Italia di serie D.
I giallorossi hanno perso con il minimo scarto a Paternò (1-0 con gol di Papito al 4'st), ma hanno comunque sfiorato il gol nel primo tempo con un palo di Ferrante e con le conclusioni nella ripresa di Violante e Trombino.
Da segnalare un fatto increscioso prima dell'inizio della gara, con il danneggiamento del pullmino su cui viaggiavano i tifosi giallorossi
La formazione del tecnico Francesco Di Gaetano dopo la parentesi  di coppa continua la  preparazione , in vista del campionato  che ha consentito ai giocatori di conoscere le filosofia di gioco dell’allenatore e del suo staff, in vista di un campionato che i giallorossi proveranno a giocare con l’obiettivo di migliorare il rendimento della passata stagione, la prima dopo il ritorno in serie D.

Alla vigilia del campionato il capitano Giovanni Biondo ha sottolineato l’importanza di iniziare la stagione con una buona prestazione, così da creare il giusto entusiasmo della piazza giallorossa in vista dell’esordio di domenica prossima in campionato contro la Reggina. Sarebbe importante anche per scuotere dalla paradossale freddezza dimostrata dai tifosi nella campagna abbonamenti e nella vicinanza alla squadra durante la lunga fase di preparazione precampionato.
Per l’impegno di oggi sono stati convocati i portieri Belmonte e Cannizzaro, i difensori Di Cristina, Maltese, Lo Duca, Godoy, Panebianco, Ferrante e Maggio, i centrocampisti Biondo, Siino, Currò, Balsano, Calafiore, Trifilò e Trovato e gli attaccanti Trombino, Di Piedi, Aperi e Violante.
Nel comporre l’undici iniziale il tecnico dovrà tenere conto dei vincoli legali alla presenza di tre juniores (uno del 2004, uno del 2005 ed uno del 2006), che in parte condizioneranno le sue scelte.

COPPA ITALIA - PRIMO TURNO
PRIMO TURNO - 01/09/24 - Ore 15:00 

Chisola - Borgaro Nobis ore 16:00

Ligorna - Saluzzo ore 16:00

Albenga - Imperia

Asti - BRA 1-1, 5-6 dopo i calci di rigore

Derthona - NovaRomentin ore 18:00

Lavagnese - Fezzanese ore 18:00

Vado - Sanremese ore 16:00

Gozzano - Oltrepò

Arconatese - Club Milano ore 16:00

Palazzolo - Ciliverghe

Folgore Caratese - San Giuliano City ore 18:00

Città di Varese - Varesina

Caravaggio - Brusaporto

Nuova Sondrio - VirtusCiseranoBergamo rinviata a data da destinarsi

Desenzano - Vigasio ore 17:30

Fanfulla - Piacenza ore 17:00

Sant'Angelo - Casatese ore 16:00

Villa Valle - ChievoVerona

Este - Adriese ore 16:00

Treviso - Dolomiti Bellunesi ore 19:00

Mestre - Chions

Campodarsego - Calvi Noale

Montecchio Maggiore - Bassano Virtus ore 16:30

Portogruaro - Cjarlins Muzane ore 17:00

Lentigione - Crema ore 16:00

Cittadella Vis Modena - Corticella

Forsempronese - Imolese

Ravenna - Forlì ore 20:30

Roma City - Cynthialbalonga

Flaminia Civitacastellana - Guidonia Montecelio ore 17:00

Trastevere - Atletico Lodigiani

Prato - Seravezza

Follonica Gavorrano - Sasso Marconi

Ghiviborgo - Tau Altopascio

San Donato Tavarnelle - Pistoiese

Aquila Montevarchi - Figline

Poggibonsi - Sangiovannese 31/08/24 ore 18:00

LIVORNO - Grosseto 3-0

Sporting Trestina - Fulgens Foligno ore 16:00

COS SARRABUS - Sassari Latte Dolce 1-0

Ostia Mare - Ilvamaddalena ore 16:00

Cassino - Avezzano ore 16:00

San Marino - CASTELFIDARDO 2-3

Vigor Senigallia - Ancona ore 18:30

Civitanovese - Chieti

Sambenedettese - Atletico Ascoli

L'Aquila - Notaresco

Termoli - Città di Teramo

Palmese - Gelbison ore 16:00

Ischia - Real Acerrana

Sarnese - Paganese ore 16:00

Scafatese - Flegrea Puteolana ore 17:00

Nocerina - Costa d'Amalfi ore 16:00

Casarano - Sambiase ore 19:00

F.C. Francavilla - Virtus Francavilla ore 16:30

Martina - Gravina ore 18:30

Nardò - Fidelis Andria ore 18:00

Città di Fasano - Matera ore 17:30

PATERNO' - Nuova Igea Virtus 1-0

Reggina - Vibonese ore 17:00

Enna - CastrumFavara ore 16:30

Città di Acireale - Città di Sant'Agata ore 18:30

Siracusa - Ragusa 1-0 ore 17:00

Akragas - Licata 4-0 ore 16:00
 




Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...