Cresce l’attesa al Gaetano Scirea di Santa Lucia Del Mela per la prima di campionato di Promozione girone B, (Pro Mende - Monforte )
Cresce l’attesa per l’esordio in campionato al Gaetano Scirea di Santa Lucia Del Mela per la prima di campionato di Promozione girone B,
dove protagoniste sono squadre del messinese e con parecchie protagoniste
La Messana 1966 retrocessa dall'eccellenza si è attrezzata, assieme a Citta di Mistretta
Una prima giornata che, alla vigilia si annuncia scoppiettante.
Al Gaetano Scirea di Santa Lucia del Mela , la Pro Mende al quarto anno nel torneo di Promozione , certamente vuol fare bene Per I luciesi come primo obiettivo è la salvezza da ottenere presto senza patemi .
Gruppo rinnovato con Mister Patti ex Messana . La squadra quasi al completo e si sta amalgamando, pronta per l’inizio di Campionato in programma , Domenica 15 settembre contro il Monforte San Giorgio Valle del Mela tra le mura amiche.
In Coppa i giallo rossi nel ritorno del primo turno di Coppa Italia, pur conducono la gara decisi a ribaltare il risultato sfiorano il gol in diverse occasioni, su tutte quelle di D’Amico, Pantano e Sowe.
Proprio Sowe, nella ripresa, trova il gol vittoria, ma una sola rete non basta in virtù del risultato dell'andata, vittoria per 2 a 0, passa la squadra pattese.
I luciesi sul neutro di Brolo, hanno risposto bene alla dura prova caratterizzato dal grande caldo Primo tempo meglio Sorrenti e compagni , secondo tempo, invece, di marca luciese con il vantaggio a circa 10 minuti dalla fine più recupero. Mentre sono già pronti Arigó e Ballaro
In casa della neopromossa Monforte S. Giorgio, tra le favorite per la vittoria finale o raggiungimento dei playoff, Mister Salvatore Cambria dopo il passaggio del turno di Coppa pensa al campionato
“Sarà una gara molto difficile questa, la Pro Mende è una squadra che ha cambiato tanto e bene. Nelle ultime settimane hanno preso altri calciatori di grande valore quindi sicuramente troveremo un avversario in casa che dobbiamo prendere con le pinze cercando di limare i danni e di fare le cose bene sul neutro di Brolo
Il Monforte si prepara ad un campionato difficile in un girone B definito “messinese” con tante insidie e tanti derby.
Atleticamente la squadra si è mossa bene, adesso massima concentrazione in settimana e ovviare a quelle cose che non sono andate bene o che non hanno funzionato. Il tecnico Cambria è chiamato a gestire calciatori "grandi firme" ovviamente un lavoro di enorme delicatezza.
Le considerazioni conclusive del Tecnico Cambria - " Ci stiamo preparando al meglio perché riteniamo questa partita di capitale importanza per una partenza serena in un campionato che sarà difficile e nella speranza che arrivano questi primi tre punti”
All. Cambria
Commenti
Posta un commento