Passa ai contenuti principali

Al palazzetto dello sport “Franco Milone” il Torneo Open di tennistavolo.




Al palazzetto dello sport “Franco Milone” il Torneo Open di tennistavolo.

Sabato 21 e domenica 22 settembre si è tenuto presso il palazzetto dello sport “Franco Milone” il Torneo Open di 4^, 5^, e 6^ Categoria maschile di tennistavolo, organizzato dall’A.S.D. Tennistavolo Barcellona P.G. e curato in particolare dallo storico pongista milazzese Michele Giardina.
Oltre alla competizione individuale, il programma prevedeva anche un Torneo di Doppio, che ha coinvolto un gran numero di partecipanti e sostenitori.
Questa iniziativa patrocinata dall’Amministrazione era inserita nel cartellone estivo, è stata un’importante opportunità per gli atleti di diverse categorie di mettersi alla prova e mostrare il proprio talento sul campo.
Un evento sportivo che non rappresenta solo un’occasione di competizione – ha detto l’assessore allo sport, Antonio Nicosia , ma anche un momento di aggregazione per appassionati e famiglie, creando un’atmosfera di festa attorno al tennistavolo”.
Un forte legame a questa disciplina sportiva che in questi anni si è espressa , oltre ai propri campioni , in particolare la famiglia di Michele Giardina , ma il tennis da tavolo milazzese ha legato il proprio successo grazie alle n varie edizioni del “Memorial” dedicato alla figura di Giuseppe Ruvolo, persona attenta ai diritti dei giovani e al valore educativo dello sport.
Questi importante serie di eventi , prima ospitato in varie palestre scolastiche cittadine , ebbe la consacrazione presso la palestra del liceo scientifico “Meucci” grazie alla disponibilità della direttrice Dott Caterina Nicosia .

I memorial "Giuseppe Ruvolo " organizzati da Michele Giardina, storico leader del ping-pong milazzese nonché presidente e allenatore della locale squadra ASD “San Michele”, oltre che padre di Umberto, già campione italiano assoluto, e da Maria Pia Mistretta, moglie di Giuseppe Ruvolo, scomparso prematuramente nel 2013 , negli anni si affermò , tanto da divenire una rassegna regionale Fitet
Una competizione che vide la partecipazioni di figure di spicco del ping-pong siciliano, a partire da Dario Sabatino della messinese “Top Spin”, primo posto nella terza categoria battendo in finale il compagno di squadra Giuseppe Quartuccio, e Sofia Sfameni (“Astra Valdina”) e c la compagna di team Emma Gervasi.


Ancora successi con Gianluca Zaccone (“Top Spin”) e Barbara Ruvolo (“Astra Valdina”), imponendosi rispettivamente su Fabrizio Salerno (ASD “Germaine Lecocq” di Marsala) ed Emma Gervasi (“Astra Valdina”)
Foto ricordo archivio Fb Memorial  

Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,

Classifica Terza Categoria - Messina - Girone A . San Pier Niceto , rivelazione del torneo, incontra i propri sostenitori

La capolista 𝗔.𝗦.𝗗. 𝗦𝗔𝗡 𝗣𝗜𝗘𝗥 𝗡𝗜𝗖𝗘𝗧𝗢, alla vigilia della gara interna di domenica 10 Dicembre 2023  San Pier Niceto - Castanea Calcio , da l'appuntamento ad amici e sostenitori , Sabato 9 Dicembre 2023 ore 16:00, presso il Museo Del Calcio Siciliano di Nino Donia   S. Pier Niceto (Me) Corso Italia 34 per la presentazione della squadra di calcio e fare il punto sul positivo andamento del campionato.   l' ASD San Pier Niceto rappresenta il ritorno del calcio agonistico nella valle del Niceto Un iniziativa che ha lo scopo di riportare San Pier Niceto ad essere quella realtà calcistica che,  come per il passato  , vuol dare un supporto  ai giovani sampietresi impegnati direttamente sul campo ma anche ai sostenitori che storicamente non hanno mai fatto mancare il loro supporto con tanto interesse e passione.”  Sostenuti da un gruppo di professionisti e imprenditori, accomunati dall’essere tutti amanti dello sport, vogliono  dare un orientamento per catalizzare le atte